The Walking Dead, intervista a Frank Darabont

The Walking Dead, intervista a Frank Darabont
da in AMC, Interviste, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV horror, The Walking Dead, Video, frank-darabont, gale anne hurd
Ultimo aggiornamento:

    The Walking Dead è una delle serie più attese della prossima stagione americana, visto che zombie, AMC e Frank Darabont sono una sicura garanzia di successo: nei giorni scorsi, in un video postato dal canale americano, è stato proprio il produttore esecutivo a parlare della serie, fornendo qualche (innocuo) retroscena. In alto il video, sottotitolato in inglese.

    Abbiamo più volte parlato di “The Walking Dead”, non conoscevamo la saga di fumetti di Robert Kirkman ma questo progetto ha immediatamente attratto la nostra attenzione: la serie – 6 episodi – debutterà durante l’annuale Fearfest di AMC previsto ad ottobre, e brevemente parla di un gruppo di sopravvissuti ad un’apocalisse zombie che sono alla ricerca di un posto sicuro dove ricominciare a vivere – qui trovate le prime foto promozionali.

    The Walking Dead è quello che avrei volute fare sin da quando, a 14 anni, vidi ‘La notte dei morti viventi’ di George Romero”, spiega Frank Darabont, già regista de Il miglio verde e Le ali della libertà, secondo cui la serie avrà collegamenti con la mitologia creata da Romero ed una grandissima sceneggiatura. “Sarà la storia di un gruppo di persone che tentano di sopravvivere – cercando di capire come – in circostanze difficili”.

    La speranza di Darabont, “è che Walking Dead faccia per gli zombie ciò che Mad Men ha fatto per la pubblicità”, ed il paragone con l’altra grande serie AMC è fatto anche da Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva secondo cui “la nostra serie si inserisce perfettamente nella programmazione seriale AMC (Mad Men e Breaking Bad): tutti questi show hanno forti e tormentati protagonisti principali ed un ambiente in cui tutti hanno qualcosa da nascondere”.

    Nel cast della serie (tra gli altri) Sarah Wayne Callies (Prison Break), Andrew Lincoln (Afterlife, Love Actually), Jeffrey DeMunn (Il miglio verde, Law & Order) e Laurie Holden (X-Files, The Shield).

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AMCIntervisteSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV horrorThe Walking DeadVideofrank-darabontgale anne hurd