The Walking Dead, debutto boom: 5.3 milioni di telespettatori live, oltre 8 con le repliche

The Walking Dead, debutto boom: 5.3 milioni di telespettatori live, oltre 8 con le repliche

Debutto col botto per The Walking Dead, vista da 5

    amcdead

    UPDATE: ascolti italiani e spiegazioni del pilota tagliato a fine post!

    Debutto col botto per The Walking Dead, vista da 5.3 milioni di telespettatori live, 8.1 milioni di telespettatori tra live e repliche, con numeri record sia per quanto riguarda il rating totale, sia per quanto riguarda il numero di pubblico 18-49 sintonizzato davanti alla tv, 3.6 milioni di telespettatori (il più alto numero del 2010 tra tutte le tv via cavo), il tutto considerato che il pilot era già disponibile online da giorni.

    E’ un buon giorno per essere morti” il commento di Charlie Collier, presidente della rete AMC che domenica sera ha fatto il botto grazie a The Walking Dead: la serie, basata sulle tavole di Robert Kirman e sceneggiata da Frank Darabont e Gale Anne Hurd, racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti in un mondo di zombie, “è motivo di grande orgoglio per il network“, spiega il comunicato stampa di AMC, “un raro esempio di programmazione che funziona a tutti i livelli, con sceneggiature divertenti e che fanno pensare. Le persone che hanno familiarità con il fumetto sanno cosa li aspetta, è sufficiente dire che è solo l’unizio di un lungo, intenso e potente viaggio. Lunga vita a The Walking Dead“.

    The Walking Dead – la cui premiere è andata in onda alla fine di 300 ore di programmazione horror dell’AMC Fear Fest – ha anche un altro piccolo record, quello di aver debuttato quasi contemporanea in tutto il mondo grazie all’accordo tra AMC e Fox International Channels che ha permesso il lancio simultaneo in 120 paesi e 33 lingue diverse, tra cui l’Italia.

    Insomma, dopo il successo di critica, The Walking Dead ha ottenuto anche un’ottima risposta di pubblico dai telespettatori; al momento non c’è la conferma per una seconda stagione (che si rumoreggia da mesi), ma se anche nelle prossime The Walking Dead dovesse confermarsi, non vediamo perché non continuare l’avventura.

    Sono usciti anche gli ascolti italiani per The Walking Dead, la serie – in onda dalle 22.45 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 359.280 spettatori: la serie è lo show più visto di Fox Channels Italy in questa stagione televisiva, dopo la premiere di No Ordinary Family e il finale della decima stagione di CSI, oltre a essere la miglior performance dei canali Fox in termini di share sul target 15-44. Per quanto riguarda il pilot tagliato, Antonio Genna riporta che “per il mercato internazionale Fox International Channels aveva a disposizione la versione da 45 minuti che è stata trasmessa (e che è stata l’unica doppiata in italiano): quella più lunga (poco più di 60 minuti netti, con gli spot pubblicitari 90 minuti) è stata usata solo per la trasmissione USA sul canale cavo AMC“. Prima o poi, comunque, Fox manderà in onda la versione integrale

    535

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE