The Walking Dead avrà una seconda stagione da 13 episodi!

The Walking Dead stato rinnovato per una seconda stagione da tredici episodi: dopo il debutto boom della settimana scorsa con 5

da , il

    The Walking Dead stato rinnovato per una seconda stagione da tredici episodi: dopo il debutto boom della settimana scorsa con 5.3 milioni di telespettatori, la seconda puntata intitolata Guts (in seguito alla quale fidatevi che non mangerete mai più un ragù) è stata vista da 4.7 milioni di persone. Numeri che, assieme ad una sceneggiatura solida e ad un buon cast, hanno convinto AMC a donare a questo gioiellino una seconda stagione, di cui in verità si parlava da tempo pur senza avere una conferma ufficiale.

    The Walking Dead avrà una seconda stagione, la zombie-serie sceneggiata da Frank Darabont e Gale Ann Hurd e basata sugli albi di Robert Kirkman ha ottenuto ascolti da record, polverizzando qualunque rating nella fascia 18-49 ottenuto precedentemente dalle altre tv via cavo. Dopo la premiere vista da 5.3 milioni di persone, 3.6 dei quali nella fascia 18-49, 3.1 in quella 25-54 e 2 milioni tondi tra gli uomini nella fascia 18-49, ieri sera la seconda puntata Guts è stata vista da 4.7 milioni di telespettatori, 3.3 milioni dei quali nella fascia 18-49, 2.8 in quella 25-54 con 2.1 milioni di telespettatori tra gli uomini 18-49.

    Vorrei che tutte le decisioni fossero così facili da prendere“, ha spiegato tale Sharon Tal Yguado di AMC, “The Walking Dead è un capolavoro televisivo su tutti i livelli, vogliamo avere almeno 10 stagioni se non di più“. Non si tratta dell’unica buona notizia, visto il successo riscosso in 120 paesi dalla messa in onda ravvicinata, AMC ha rinnovato l’accordo con Fox Channels, il che significa che anche la messa in onda della seconda stagione in Italia (e nel resto del mondo) sarà ravvicinata.

    The Walking Dead, che racconta le vite di un gruppo di sopravvissuti – tra questi il protagonista Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Jon Bernthal, Laurie Holden, Jeffrey DeMunn, Steven Yeun e Chandler Riggs – alle prese con un mondo invaso da zombie, in cui la vera sfida non è salvarsi dai morti viventi, quanto saper superare le difficoltà tra vivi perché l’unione fa la forza. Dopo i sei episodi che compongono questa mini-stagione, TWD tornerà anche l’anno prossimo con una seconda stagione da 13 episodi come si auguravano gli autori.