The Walking Dead 8, incidente sul set: morto lo stuntman John Bernecker

Sul set di The Walking Dead 8 si è verificato un grave incidente durante le riprese che ha portato alla morte del giovane stuntman John Bernecker. Non si conoscono le dinamiche dell'accaduto ma è noto che l'attore è rimasto ferito dopo una caduta nel vuoto da 9 metri ed è deceduto poche ore dopo in ospedale

da , il

    The Walking Dead 8, incidente sul set: morto lo stuntman John Bernecker

    Un grave incidente sul set di The Walking Dead 8 ha portato alla morte dello stuntman John Bernecker, coinvolto nelle riprese dell’ottava stagione della serie tv in corso in Georgia. La produzione targata AMC si è fermata dopo che l’attore è caduto da un altezza di 9 metri procurandosi una grave ferita alla testa e al collo durante le lavorazioni nella giornata di mercoledì 12 luglio 2017. Dopo l’accaduto John Bernecker è stato immediatamente trasportato in elicottero all’Atlanta Medical Center e ricoverato in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi.

    E’ stato confermato che lo stuntman John Bernecker è morto dopo essersi ferito sul set di The Walking Dead 8 mentre girava una sequenza d’azione. La AMC ha ufficializzato la notizia dell’incidente tramite la diffusione di un comunicato da parte di un portavoce. In seguito è stato reso noto che nelle ultime ore l’attore, il quale era piuttosto esperto e aveva già lavorato in numerosi film e serie tv importanti, ha subito un peggioramento e non ce l’ha fatta.

    Chi era John Bernecker?

    John Bernecker, lo stuntman tragicamente morto durante le riprese di The Walkind Dead 8, era una presenza fissa sul set del telefilm sugli zombie e negli ultimi anni aveva preso parte alla realizzazione di Fast & Furious, Scappa – Get Out e Hunger Games, ma anche di Scream Queens, Salem e Piccoli brividi. Oltre ad essere una controfigura, Bernecker appariva spesso sullo schermo anche come attore.

    In rete si stanno diffondendo i messaggi commossi di colleghi (Lauren Cohan, Gale Anne Hurd, Daniel Newman e Steve Coulter tra gli altri) e amici della vittima, che hanno espresso la vicinanza alla famiglia di Bernecker, tributando all’uomo prematuramente scomparso un ricordo.

    Mote Stuntman The Walking Dead 8 Twitter

    The Walking Dead 8, temporaneamente ferme le riprese dei nuovi episodi

    Dunque, la produzione di The Walking Dead si fermerà fino a data da definire e la realizzazione dei nuovi episodi è, al momento, rimandata. Si attende un annuncio da parte della produzione che possa, almeno in parte chiarire le dinamiche dell’accaduto, attribuendo eventuali responsabilità su quello che per ora rimane un incidente inaspettato ed improvviso.