The Walking Dead 2, record di ascolti per la serie AMC

The Walking Dead 2, record di ascolti per la serie AMC

La seconda stagione di The Walking Dead torna con numeri da record in America: lo show è il più visto della storia di AMC

    La seconda stagione di The Walking Dead torna con numeri da record in America, lo show è stato visto da 7.3 milioni di telespettatori live, con un rating di 3.8 che farebbe la gioia di molti network non via cavo: i telespettatori nella fascia 18-49 sono stati 4.8, quelli nella 25-54 4.2 milioni, e se si considerano le due repliche andate in onda nel corso della serata, si arriva a 11 milioni. Un bel salto avanti rispetto al debutto dell’anno scorso, 5.3 milioni di telespettatori live, oltre 8 con le repliche.

    Non è un paese per vivi, in attesa dei dati italiani (*ve li postiamo in fondo) scopriamo che in America gli zombie di The Walking Dead stracciano qualsiasi record precedente potesse avere AMC (ma anche le reti via cavo basic, ossia quelle che non hanno l’abbonamento ma trasmettono la pubblicità), tra cui quello detenuto dalla premiere assoluta di TWD.

    La serie aumenta del 36% nel rating 18-49 rispetto all’anno scorso, del 38% rispetto ai telespettatori totali: la prima stagione, lo ricordiamo, fu vista in media da 5.2 milioni di telespettatori con un rating di adulti 18-49 del 3.5, record che quest’anno lo show basato sulle tavole di Robert Kirman si propone di battere.

    The Walking Dead – scrive Charlie Collier, presidente AMC – è uno di quei rari show che riescono sia a raggiungere i fan del genere horror, che quelli che cercando una grande storia con personaggi forti.

    Siamo fieri e grati a tutti quelli che da entrambi i lati della telecamera lavorano duramente per fare di questo show un programma unico. Sapere che TWD è il programma più visto della nostra storia è sconvolgente – ha concluso Collier – proprio come i nostri zombie“. E parte i dovuti ‘incensamenti’ di AMC, i numeri record dello show potrebbero aiutare – dopo l’addio di Frank Darabont che comunque rimane produttore – anche in chiave rinnovo.

    The Walking Dead va bene anche in Italia, su FOX, il canale 111 di Sky stati circa 200.000 i telespettatori che hanno visto la premiere di TWD 2: tra Fox, Fox+1 e Fox+2 c’erano in totale 198.783 telespettatori “un numerone – sottolinea FOX – considerando soprattutto che la serie va in onda in terza serata“.

    406

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE