The Walking Dead 2, Frank Darabont se ne va

The Walking Dead 2, Frank Darabont se ne va

Frank Darabont lascia The Walking Dead, il regista si è 'dimesso' da showrunner e potrebbe abbandonare del tutto lo zombie drama di AMC

da in AMC, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, The Walking Dead
Ultimo aggiornamento:

    frank darabont s1 590

    Frank Darabont abbandona The Walking Dead: il creatore, produttore esecutivo e regista non sarà più showrunner, e non è escluso che esca del tutto dal team creativo della serie, anche se le parti stanno trattando perché rimanga almeno produttore. Ironia della sorte, l’annuncio dell’addio arriva a pochi giorni dal Comic Con in cui Darabont si era detto entusiasta perché c’erano un sacco di persone che volevano far parte dello show.

    Dopo aver passato cinque anni a creare uno show zombie per la tv e aver portato al successo The Walking Dead, di cui ha scritto e diretto il pilot, Frank Darabont lascia lo show AMC: secondo i bene informati, il regista non si sarebbe mai del tutto adattato ai tempi di produzione televisiva, per stessa ammissione del regista sostanzialmente uguale a quella dei film, solo più veloce, molto più economica e spesso senza possibilità di correzioni in corsa.

    Problemi anche sul come lavorare, esempio lo scorso dicembre Darabont avrebbe voluto uno staff di freelance per scrivere lo show, salvo poi piegarsi alle logiche televisive, assumendo un team di sceneggiatori e Glen Mazzara come suo numero due (ma anche qui, non è chiaro se Mazzara diventerà showrunerr).

    L’uscita di Darabont da The Walking Dead, che potrebbe essere totale anche se le parti stanno trattando affinché il nostro rimanga almeno produttore, non avrà conseguenze sulla produzione, che va avanti come previsto per un debutto previsto il 16 ottobre.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AMCPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneThe Walking Dead