The Walking Dead: 10 curiosità sulla serie tv cult della AMC

The Walking Dead: 10 curiosità sulla serie tv cult della AMC

Le curiosità sulla terza stagione di The Walking Dead, trasmessa in contemporanea sia in America che in Italia

da in AMC, Serie Tv, Serie TV Americane, The Walking Dead
Ultimo aggiornamento:

    I fans accaniti non potranno farne a meno: per The Walking Dead 10 curiosità sulla serie tv targata AMC, da gustare prima del debutto della nuova stagione. Mettevi comodi, perché, curiosità più, curiosità meno, FOX è pronta a ospitare da stasera 13 ottobre 2014, il primo episodio della quinta stagione in uscita in Italia. Dieci succulenti retroscena da leggere dopo il salto, una curiosità più imperdibile dell’altra, oltre ad anticipazioni e spoiler da oltretomba! Perché, sappiatelo, zombie di ogni tipo stanno per travolgervi ancora una volta: sembrano veri, anche se ispirati alla penna fumettistica di Robert Kirkman.

    Ritroveremo tutti i protagonisti: dal poliziotto Rick Grimes, al figlio Carl Grimes, da Maggie Green provetta miratrice a Tyreese leader di alcuni sopravvissuti. Ma The Walking Dead è anche il ritorno di Michonne da misteriosa sconosciuta a salvatrice di Andrea, e di Carol Peletier da donna sottomessa a personaggio indipendente. Appuntamento alle 21.00 con il primo episodio.

    Fateci sapere se vi è piaciuta!

    Eccovi una lista di dieci curiosità su The Walking Dead: quante di queste vi erano già note?

    • Il primo episodio di The Walking Dead è stato visto da 5.3 milioni di telespettatori: è il dato più alto mai raggiunto dalla AMC con un episodio pilota di una serie tv.
    • The Walking Dead è una delle serie tv preferite dal maestro dell’horror Stephen King.
    • Il termine ‘zombie’ non viene mai utilizzato nel corso della prima stagione. I protagonisti li chiamano ‘walkers’ o con altri appellativi, ma mai zombie.
    • Gli attori che nella serie interpretano i morti viventi hanno dovuto prendere lezioni per imparare l’andatura tipica delle malefiche creature.
    • L’attore Jeffrey DeMunn, che ha dato il volto a Dale, è apparso in tutti i film di Frank Darabont, il creatore della serie tv.
    • Nell’episodio della prima stagione in cui Amy viene morsa al braccio, lo zombie che la assale è interpretato da uno del team dei truccatori della serie tv. Disse di voler essere lui a compiere il gesto perché sapevo dove bisognava mordere.
    • La trama che si sviluppa al CDC alla fine della prima stagione non è presente nei fumetti originali di The Walking Dead. Il CDC non è mai nemmeno nominato nei fumetti, così come non viene mai data la spiegazione effettiva delle cause del virus.
    • Il dottore rinchiuso nel CDC, Edwin Jenner, prende il nome da Edward Jenner, che sviluppò il primo vaccino.
    • Ci sono volute tre ore per realizzare il trucco per la ‘Bicycle girl’, il primo zombie in assoluto ucciso da Rick (Andrew Lincoln). Per far sembrare che le mancasse la parte inferiore del busto, hanno fatto indossare alla bambina dei pantaloni blu, che sono stati rimossi in fase di editing.
    • La colonna sonora della serie tv è firmata da Bear McCreary, già autore di quella della serie tv Battlestar Galactica.

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AMCSerie TvSerie TV AmericaneThe Walking Dead