The Voyage, alieni in arrivo su AMC? Le altre novità per i nuovi pilot

The Voyage, alieni in arrivo su AMC? Le altre novità per i nuovi pilot

The Voyage, alieni in arrivo su AMC? Black Jack per Comedy Central; Titanic per ABC; BBC America co-produrrà The Hour; Justin Bruening in Wonder Woman; Xzibit in Weekends at Bellevue

    john shiban the voyage

    Dopo gli zombie, tocca agli extraterrestri? AMC sta sviluppando The Voyage, serie sceneggiata da John Shiban (X Files, Breaking Bad, The Vampire Diaries) descritta come una serie realistica sul primo contatto dell’umanità con gli alieni, visto dagli occhi di un’ambiziosa scienziata e del suo team del Jet Propulsion Laboratories. In casa Comedy Central si guarda invece con interesse a Black Jack, show prodotto da David Gordon Green (Eastbound & Down) e scritto da Michael Starrbury, con protagonista Black Jack,m un ex agente delle operazioni speciali che, una volta ‘licenziato’, deve adattarsi – dopo venti anni di missioni più o meno segrete – a vivere una vita normale.

    BBC America co-produrrà invece The Hour, spy thriller di BBC Two sceneggiato da Abi Morgan (White Girl), ambientato nel dietro le quinte di un programma di informazione della BBC negli anni ’50. Protagonisti delle – per ora – sei puntate saranno Dominic West (The Wire), Romola Garai (Espiazione) e Ben Whishaw (Bright Star), nel ruolo di tre addetti alle news che assistono ai cambiamenti, non tutti positivi, avvenuti tra gli anni ’50 e ’60.

    ABC ha acquistato la miniserie da quattro ore sul Titanic scritta da Simon Vaughn, una co-produzione internazionale le cui riprese cominceranno in estate in Ungheria; Titanic – secondo Deadline – racconterà il primo e unico viaggio della celebre nave da punti di vista multipli. Si tratta del secondo progetto che, nel centenario della tragedia, renderà omaggio alla celebre nave, ricordiamo che Rai, insieme al Gruppo De Angelis in collaborazione con Inghilterra, Spagna, Germania ed America, sta pensando a “Titanic, the untold story”, dodici episodi che Rai Uno trasmetterà in sei serate.

    Sul fronte casting news, dopo Knight Rider, altro remake NBC per Justin Bruening, scritturato nel remake di Wonder Woman nel ruolo di Steve Trevor, veterano dell’esercito che lavora al dipartimento della giustizia, e che sarà l’interesse amoroso della protagonista, interpretata da Adrienne Palicki.

    Mark Deklin sarà invece tra i protagonisti di Good Christian Bitches, pilot ABC con protagonista Leslie Bibb nel ruolo di Amanda, 40enne ex cattiva ragazza che dopo un divorzio scandalo torna a Dallas, sua città natale, dove dovrà fare i conti con le sue ex compagne di classe che al liceo aveva preso frequentemente in giro.

    Tra queste Cricket (Miriam Shor), sposata con un moderno cowboy interpretato da Deklin.

    Il rapper/attore Xzibit (X Files: I Want to Believe) si è unito infine al cast di Weekends at Bellevue, medical drama FOX sceneggiato da Lisa Zwerling e basato sulle memorie della dottoressa Julie Holland, protagonista una psichiatra (Lauren Ambrose) che durante i weekend è a capo del reparto di psichiatria del Bellevue Hospital’; sconosciuto il ruolo del rapper, un personaggio di nome Chuck.

    514