The Voice of Italy: settima puntata con gli ultimi 10 concorrenti scelti alle Battles [FOTO]

The Voice of Italy: settima puntata con gli ultimi 10 concorrenti scelti alle Battles [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

The Voice, settima puntata

La settima puntata di The Voice in onda su Rai2 giovedì 18 aprile 2013 ha dato vita al terzo round delle Battles. I coach Noemi, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà hanno scelto gli ultimi talenti che rivedremo ai live show a partire da giovedì 25 aprile. Anche questa settimana non sono mancati momenti di puro entertainment grazie alla grande alchimia tra i giudici e ai siparietti esilaranti che hanno dato ulteriormente ritmo al programma.

  • Chiara Luppi e Michelle Perera
  • Diana Winter
  • Diana Winter e Francesca Monte
  • Elhaida Dani
  • Elhaida Dani e Francesca Bellenis
  • Chiara Luppi

A inizio puntata il conduttore Fabio Troiano ricorda che sul ring i cantanti “devono dare il massimo, devono emozionare, devono convincere“. Si aprono le danze e la prima battle comincia con il duello per il team di Cocciante, che decide di far sfidare Gabriella Iandolo e Francesco Monti. I due si cimentano in Sorry seems to be the hardest word di Elton John e a spuntarla, dopo le – ormai solite – premesse del Maestro, è Francesco.

Per la seconda Battle scende in campo la squadra di Noemi e a sfidarsi sono Silvia Capasso e Gabriella Martinelli. Cantano Glitter and gold di Rebecca Ferguson. Le ragazze hanno due voci soul e una grande personalità. Gabriella, in particolare, ha una presenza scenica più spiccata, ma, alla fine, Noemi sceglie Silvia.

Arriva il turno di Piero Pelù e a salire sul ring sono la diciassettenne Giulia Penza e Paola Criscione. Cantano Luce (Tramonti a Nord Est) di Elisa. Interviene la Carrà per ricordare alle ragazze che Elisa ha vinto il Festival di Sanremo proprio nell’edizione condotta da lei, nel 2001. Pelù sceglie Giulia.

La quarta battle spetta al team di Raffaela Carrà, che sceglie Vito Ardito e Emanuele Lucas. Cantano Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi di Battisti e l’esibizione è emozionante, la Raffa si commuove, si dice indecisa e alla fine sceglie Emanuele perché gli vuole dare una chance in quanto giovane.

Si ricomincia il giro e Riccardo Cocciante chiama sul ring la vincitrice della versione albanese di Star Academy Elhaida Dani e Francesca Bellenis, che in passato ha già lavorato con il Maestro. Il pezzo scelto dal coach è No more tears di Barbra Streisand e Donna Summer. Due voci vibranti che regalano un momento di grande spettacolo, Cocciante si alza in piedi e batte le mani a tempo; dopo le consuete incertezze iniziali, le definisce “due bombe“, paragona la loro esibizione a “un duetto, non un duello“, e sceglie Elhaida.

Seconda coppia scelta da Noemi: Francesca Monte e Diana Winter, la toscana corista di Giorgia. Si cimentano in Heavy Cross di Beth Ditto. A passare il turno è Diana Winter. Si prosegue con Piero Pelù che fa scontrare Fabio Zampolli e Timothy Cavicchini. I ragazzi si esibiscono in I’ll go wherever you will go de The Calling. La Carrà definisce Fabio “l’intellettuale del rock” e gli pronostica una grande carriera. Pelù vorrebbe portare entrambi al live show, ma alla fine sceglie il bel Timothy.

Raffaella Carrà fa salire sul ring Chiara Luppi e Michelle Perera sulle note di Without you di Mariah Carey. Standing ovation per le due ragazze, che fanno commuovere la Carrà. Pelù le definisce “pavarottiane” e a passare il turno è Michelle.

Penultima battle. Riccardo Cocciante fa scontrare Federica Celio e Rosalia Davì sulle note de Il mare d’inverno; ad avere la meglio, alla fine, è Federica. Si giunge, quindi, all’ultima sfida e Noemi deve scegliere chi, tra Antonia Laganà e Silvia Caracristi, andrà a completare la sua squadra; la canzone con cui dovranno cimentarsi è A te di Jovanotti e, dopo il wow di Piero Pelù e i complimenti della Carrà, la coach Noemi sceglie Silvia.

Le squadre sono ormai formate: Raffaella Carrà ha scelto Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Emanuele Lucas, Michelle Perera. Piero Pelù porta ai live Danny Losito, Marica Lermani, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Francesco Guasti, Alessandra Parisi, Giulia Penza, Timothy Cavicchini. La squadra di Riccardo Cocciante è composta da Mattia Lever, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Donato Perrone, Lorenzo Campani, Francesco Monti, Elhaida Dani, Federica Celio. Noemi, infine, completa la squadra portando ai live show Giuliana Danzè, Nausicaa Margarini, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Silvia Caracristi.

Appuntamento, quindi, a giovedì 25 aprile con il live di The Voice of Italy!

798

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 19/04/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici