The Voice of Italy: sesta puntata con altri 11 concorrenti scelti alle battles

Ancora battles nella sesta puntata di The Voice of Italy in onda giovedì 11 aprile su RaiDue

da , il

    La sesta puntata di The Voice of Italy in onda giovedì 11 aprile 2013 segna il secondo atto della fase delle battles. I quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante hanno dato vita ad undici duetti grazie ai quali hanno scelto altrettanti talenti da dirottare immediatamente alla fase successiva delle battles. Musica e tanta emozione hanno animato ancora una volta la lunga serata del talent show.

    Si comincia con due pupille del team Noemi ovvero Marsela e Nausicaa che si esibiranno sulle note di None di Alicia Keys. La sfida è particolarmente tosta ma ai Live Show arriva soltanto Nausicaa con somma delusione dell’artista albanese.

    Tocca al team Pelù con la sfida tra Cristina e Yasmin sulle note di Ti sento. Il concentrato di energia del duetto porta ad un esito non facile: accede alla fase successiva una commossa Cristina.

    Segue Raffaella che schiera Noemi e Manuel per cantare Rehab ed il prescelto è quest’ultimo: la Carrà ne vuole coltivare le potenzialità.

    Riccardo Cocciante mette Alessio contro Lorenzo per un’esibizione sulle note di The Show must go on. Grazie al carisma innegabile passa il potentissimo Lorenzo.

    Nuova battle per il team Noemi è tra Chiara e Martina sulle note di Baby di Justin Bieber. La rossa cantante porta allo step successivo soltanto Chiara che la incuriosisce maggiormente.

    Nuovo confronto in casa Pelù tra Marco e Tommy sulle note di How to save a life, ma ha la meglio l’energia di Marco.

    All’interno del team Carrà si misurano su Run baby run Veronica e Daphne. Se quest’ultima le è arrivata al cuore, è Veronica ad arrivarle in tutto il corpo tra le lacrime soprattutto per le loro storie: entrambe hanno perso la mamma.

    Riccardo Cocciante sceglie Sere nere per far sfidare i gemelli Michele e Pasquale contro Mattia. Quest’ultimo è il preferito di Cocciante che fa terminare il sogno del talent ai gemelli Tibello.

    Si affrontano quindi le due ragazze del team Pelù – Alessandra e Ilaria – sulle note di The power of love. Alessandra viene favorita anche dal suo lavoro di musicista e accede alla fase successiva del Live Show.

    Noemi fa sfidare, invece, Giuseppe e Teresa sulle note di Diamante di Zucchero. Tra le due diversissime voci prevale quella calda e particolare di Giuseppe.

    La puntata si chiude con la sfida tra Pamela e Chiara del team Carrà. La canzone scelta per il duetto è America di Gianna Nannini, troppo ‘poppizzata’ per Perù ma che vede la scelta in favore di Pamela.