The Voice of Italy, live show: scelti i primi otto concorrenti che passano il turno [FOTO]

The Voice of Italy, live show: scelti i primi otto concorrenti che passano il turno [FOTO]

The Voice of Italy, ottava puntata: ecco i primi otto cantanti che passano il turno

da in Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    L’ottava puntata di The Voice of Italy in onda su Rai2 giovedì 23 aprile 2013 ha inaugurato la fase live del programma. Dopo un rvm riassuntivo delle prime sette puntate, Fabio Troiano ha presentato al pubblico Carolina Di Domenico, padrona di casa della web room, una postazione allestita appositamente per interagire con i social network e collocata nella parte alta dello studio. Si comincia con l’ingresso in studio di Patti Smith, accolta dai quattro coach che le danno il benvenuto con una versione rivisitata della famosissima Because the night: l’esibizione si trasforma in grande show e la poetessa del rock manda lo studio in visibilio.

    Il conduttore, aiutato da Carolina Di Domenico, spiega ai telespettatori il meccanismo che il talent seguirà d’ora in poi e il primo team ad aprire la gara è quello di Noemi. I concorrenti si esibiscono in una versione acustica di L’amore si odia, suonata al pianoforte da Noemi stessa. La gara entra nel vivo e la prima a salire sul palco è la sedicenne Chiara Furfari con I’m yours di Jason Mraz. La più piccola del talent ha un’ottima presenza scenica e riceve i complimenti di Troiano, della Carrà e di Noemi. Segue Flavio Capasso, che si esibisce in Seven Nation Army de The White Stripes e fa il suo ingresso sul palco anche il corpo di ballo; succede Silvia Caracristi con Un’estate fa di Franco Califano e portata al successo dai Delta V: per Pelùquesta ragazza ha una personalità ben precisa. Complimenti!”, dice. Ultima ad esibirsi per il team Noemi è Silvia Capasso, che canta Try di Pink ed è standing ovation in studio: riceve i complimenti di tutti i coach e Raffaella Carrà si scusa per non essersi girata durante le blind auditions. Alla fine, a passare il turno tramite il televoto è Silvia Capasso e Noemi salva Flavio Capasso.

    La seconda squadra a esibirsi è quella capitanata da Raffaella Carrà. I quattro concorrenti si esibiscono con la Carrà in un medley di Ma che sera, Luca e Pedro; a fine esibizione, Troiano non si trattiene e dice “Raffaella Carrà tutta la vita”. Si parte con Beautiful di Christina Aguilera cantata da Michelle Perera, a cui Piero Pelù dice: “Hai cantato come un diavolo stasera” e Raffaella Carrà la ama “profondamente”. Secondo cantante in gara Manuel Foresta con Ma che freddo fa, vecchio successo di Nada; si continua con la grintosissima Stefania Tasca, che canta Domino di Jessie J: Carrà in visibilio, Pelù la definisce “una James Brown al femminile”. Ultima cantante in gara, Paola Licata con Non sono una signora. Il televoto sceglie Manuel Foresta e Raffaella Carrà salva Stefania Tasca.

    Entra in studio Biagio Antonacci, che, dopo un problema di audio, canta Ti dedico tutto. E’ il turno del team capitanato da Piero Pelù, che canta Toro Loco; dopodiché ricomincia la gara con Timothy Cavicchini che canta Senza Parole. Seguono Giulia Penza con Zombie dei Cranberries, Danny Losito con Si è spento il sole e Marica Lermani con Diavolo in me. Il prescelto dal televoto è Timothy Cavicchini e Piero Pelù salva Danny Losito. Dopo un breve collegamento con la web room e i commenti a caldo sui vincitori del team Pelù, rientra in studio Biagio Antonacci, che propone un medley dei suoi più grandi successi: Iris, Se io se lei e Sognami.

    Arriva il momento del team capitanato da Riccardo Cocciante: i quattro cantanti accompagnano il Maestro in una toccante esibizione di Tu sei il mio amico carissimo; subito dopo, si riapre la gara con Francesco Monti, che canta You’re beautiful di James Blunt; seguono Giulia Saguatti, che si cimenta con Skyfall di Adele, Lorenzo Campani con Insieme a te sto bene di Lucio Battisti e infine Jessica Morlacchi con Say a little prayer. Il preferito dal televoto è Lorenzo e Riccardo Cocciante salva Giulia Saguatti.

    A conti fatti, quindi, gli otto cantanti a superare la prima fase dei live sono: Silvia Capasso e Flavio Capasso per il team Noemi; Manuel Foresta e Stefania Tasca per il team Carrà; Timothy Cavicchini e Danny Losito per il team Pelù; Lorenzo Campani e Giulia Saguatti per il team Cocciante.

    788

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Talent ShowThe Voice of Italy