The Voice of Italy, live show: scelti gli ultimi 8 concorrenti che passano il turno [FOTO]

The Voice of Italy, live show: scelti gli ultimi 8 concorrenti che passano il turno [FOTO]

Al via la seconda puntata del live show di The Voice of Italy: scelti altri otto concorrenti

    Giovedì 2 maggio 2013 è andata in onda su Rai2 la nona puntata di The Voice of Italy. Dopo l’iniziale rvm riassuntivo, Fabio Troiano ha spiegato il meccanismo di questo secondo appuntamento con il live show: come già avvenuto nella scorsa puntata, a contendersi il posto in squadra sono i 4 cantanti non ancora saliti sul palco; solo due di loro passano il turno, il concorrente più televotato e quello scelto dal coach stesso. Collegamento dalla web room con Carolina Di Domenico e comincia la serata. I quattro giudici fanno il loro ingresso in studio ed è subito standing ovation per Raffaella Carrà, che si esibisce in A far l’amore comincia tu.

    I primi a scendere in campo sono i concorrenti del Team Cocciante: i ragazzi, accompagnati dal coach, eseguono Io canto. Cocciante sorprende tutti e si lascia andare: scende dal palco e inizia lo show. La prima cantante in gara è Elhaida Dani, che si esibisce in una convincente All by myself di Céline Dion; la Carrà si alza in piedi per “fare un omaggio a questa ragazza. E’ pazzesca, veramente pazzesca. Brava Ehaida!” Interviene Pelù: “Una gioiosa macchina da guerra musicale, ma non pensare di avere già la vittoria in pugno perché abbiamo dei bravi cantanti qua”, avverte. Il secondo a salire sul palco è Donato Perone, che canta Long Train Running de The Doobie Brothers; a seguire Mattia Lever, il più giovane tra i concorrenti, con Angels di Robbie Williams e Federica Celio, che si cimenta in Oh che sarà di Fiorella Mannoia. Alla fine, il più votato dal pubblico è il sedicenne Mattia Lever e Cocciante salva Elhaida.

    La seconda squadra a esibirsi è quella di Noemi e la canzone scelta per l’esibizione collettiva è Vuoto a perdere. La prima a salire sul palco è Diana Winter con Beat it di Michael Jackson. A seguire Giuseppe Scianna con Sally e Giulana Danzè con The Lady is a tramp; ultima a esibirsi Nausicaa Magarini con Spaccacuore. Momento televoto: passa il turno Giuseppe Scianna e Noemi decide di salvare Diana Winter.

    A metà serata, Cocciante si siede al pianoforte e intona Bella senz’anima; entra in studio Gianna Nannini e i due artisti offrono al pubblico un’interpretazione graffiante, emozionante, magistrale.

    Proseguono con Sei nell’anima e, subito dopo, il palco viene lasciato alla Nannini, che canta Indimenticabile.

    Arriva il turno del Team Carrà, che si esibisce in Ballo Ballo. La prima cantante a salire sul palco è Veronica De Simone, che si cimenta in You are not alone di Michael Jackson; seguono Pamela Lacerenza con Macarthut Park di Donna Summer e Matteo Lotti con Una storia importante di Eros Ramazzotti; ultimo a esibirsi Emanuele Lucas con Locked out of heaven di Bruno Mars. Proseguono nell’avventura di The Voice of Italy Veronica De Simone, la preferita dal pubblico, e Emanuele Lucas, salvato da Raffaella.

    Last but not least, il Team Pelù, che sale sul palco con Io ci sarò. La prima cantante a contendersi il posto in squadra è Alessandra Parisi, che canta L’immensità; seconda a cimentarsi nell’impresa è Cristina Balestriere, che, sulle note di Call me, fa ballare lo studio. Raffaella Carrà la definisce “Un tornado. Devi avere successo perché te lo meriti tutto”, dice. Arriva il turno di Marco Cantagalli, che canta Le ragazze fanno grandi sogni di Edoardo Bennato; a fine esibizione, Pelù sottolinea che preferisce promuovere canzoni italiane perché “La musica è lavoro, la musica è cultura”. Ultimo concorrente a salire sul palco per questa puntata di The Voice of Italy è Francesco Guasti, che canta Smells like teen spirit dei Nirvana. Il televoto premia Cristina Balestriere e Pelù salva Francesco Guasti.

    I due concorrenti di ciascuna squadra che stasera hanno superato il turno vanno ad aggiungersi, quindi, agli altri due già scelti durante la scorsa puntata. Che altro dire? Appuntamento alla prossima settimana!

    693

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI