The Voice of Italy, finale: Elhaida Dani vince la prima edizione del talent show [FOTO]

The Voice of Italy, finale: Elhaida Dani vince la prima edizione del talent show [FOTO]

The Voice of Italy, foto della finale

L’ultima puntata di The Voice of Italy, andata in onda su RaiDue il 30 maggio 2013, ha decretato il vincitore della prima edizione del talent show. Il titolo è andato a Elhaida Dani del Team Cocciante, mentre Timothy Cavicchini si è piazzato secondo. Ospiti musicali della serata i Modà e il rapper PSY.

  • I quattro finalisti di The Voice of Italy
  • Coach e finalisti
  • Silvia Capasso
  • Timothy Cavicchini
  • Veronica De Simone
  • Elhaida Dani
  • Silvia Capasso e Noemi

Fabio Troiano apre la finalissima di The Voice of Italy presentando i quattro concorrenti in gara con i rispettivi coach: Riccardo Cocciante con Elhaida Dani, Noemi con Silvia Capasso, Piero Pelù con Timothy Cavicchini e Raffaella Carrà con Veronica De Simone.

Dopo le necessarie premesse sul televoto e relativi codici, è Silvia Capasso a rompere il ghiaccio, cantando Girl on fire di Alicia Keys.
Segue l’angelo biondo di Raffaella Carrà, ovvero Veronica De Simone, che si esibisce con Un senso di Vasco Rossi. Timothy Cavicchini chiama in causa Bon Jovi, proponendo l’indimenticabile Always. Chiude Elhaida Dani, che incanta il pubblico con I will always love you di Whitney Houston.
La seconda manche consiste nei duetti tra concorrente e coach. Noemi e Silvia Capasso cantano sulle note di Sono solo parole; la Carrà e Veronica portano in scena E salutala per me, mentre Pelù e Cavicchini intonano El diablo. Ultimi ad esibirsi sono Cocciante ed Elhaida, con la meravigliosa Margherita.

Chiusa anche la seconda manche, sale sul palco il rapper coreano PSY, primo ospite della serata.

I quattro finalisti propongono poi ciascuno il proprio inedito: Nati liberi per Veronica, When love calls your name per Elhaida, A fuoco per Timothy e Luce per Silvia.

Sul palco salgono i Modà, che propongono i loro maggiori successi insieme ai quattro finalisti.

E’ l’ora del primo verdetto della serata: passano alla fase successiva Veronica, Elhaida e Timothy. Silvia Capasso è la prima eliminata.

Parte così la fase a tre, in cui i cantanti rimasti si esibiscono con i brani che portarono alle Blind Auditions. Al termine delle performance arriva il momento di annunciare il secondo eliminato della serata: passano alla finalissima Elhaida Dani e Timothy Cavicchini, con Veronica De Simone che torna a casa con un decorosissimo terzo posto.

Elhaida Dani e Timothy Cavicchini si contendono quindi la vittoria, portando sul palco rispettivamente Adagio e Senza parole.
E finalmente giunge il momento più atteso della serata, quello della proclamazione del vincitore: in base al conteggio dei voti, vince la prima edizione di The Voice of Italy Elhaida Dani del Team Cocciante, che festeggia con lei sul palco. Per lei arriverà la firma di un contratto con la Universal e la speranza di riuscire a sfondare nel mondo della musica.

493

Segui Televisionando

Ven 31/05/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Armandos 31 maggio 2013 14:21

sono io il disegno di cui si vede il davide di michelangelo e la pieta’.

Rispondi Segnala abuso
Seguici