The Voice of Italy: Elhaida Dani incanta i coach e si candida alla vittoria

The Voice of Italy: Elhaida Dani incanta i coach e si candida alla vittoria

Nella quarta puntata di The Voice of Italy Elhaida Dani ha strabiliato i coach per la sua performance

    Elhaida Dani

    Nella quarta puntata di The Voice of Italy Elhaida Dani ha fatto il suo ingresso entusiasmando i coach ed il pubblico per il suo talento. Premesso l’altissimo livello di tutti i provinati alle Blind Auditions del talent show, la giovane artista si è fatta notare per il timbro profondo, l’energia e la maturità interpretativa.

    Elhaida Dani ha diciannove anni e arriva da Tirana dove si guadagna da vivere come cantante professionista. Approdata alle audizioni del talent show condotto da Fabio Troiano ha trovato ad accoglierla i genitori ed il fratello appositamente arrivati dall’Albania per sostenerla. Giovanissima e delicata dall’aspetto, Elhaida ha pensato bene di ‘spettinare’ Piero Pelù, Noemi, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante con una grintosissima versione di Mama knows best. Il pezzo è difficilissimo e nonostante la giovane età la cantante porta a casa un’esibizione particolarmente degna di nota, capace di far pigiare quasi all’unisono tutti e quattro i coach. Particolarmente ammirata dal percorso artistico di Cocciante, Elhaida elegge quest’ultimo come suo allenatore speciale, suscitando l’invidia degli altri, consci di aver perso una potenziale ‘Voice of Italy’.

    Definita da Piero Pelù alla stregua di un ‘uragano devastante’ Elhaida Dani non è certo una novellina in campo musicale. La sua lunga gavetta, infatti, l’ha condotta anche alla vittoria di Star Academy in Albania nel 2009.

    A parte la strada del talent, scelta condivisa con molti giovani aspiranti cantanti, Elhaida l’anno scorso era in gara al Festivali I Kenges, la selezione albanese per l’Eurovision Song Contest.

    Con un’esordio di questo tipo le aspettative nei confronti di Elhaida restano particolarmente alte. Di sicuro, però, la giovane interprete dovrà darsi da fare nella successiva fase delle battles in cui gli altri sessantatrè provinati dovranno impegnarsi per non soccombere alla gara canora. Non resta che attendere, dunque, la conclusione di The Voice of Italy: la carismatica Elhaida Dani arriverà sul podio?

    366

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI