The Voice Of Italy 3: le novità della terza edizione tra vecchi coach e new entry

The Voice Of Italy 3: le novità della terza edizione tra vecchi coach e new entry

The Voice Of Italy 2015: coach e novità della terza edizione del talent show di Rai Due

da in Francesco Facchinetti, Rai, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    The Voice Of Italy 2015 è ai blocchi di partenza. Questa sera, mercoledì 25 febbraio 2015, andrà in onda la prima puntata della terza edizione del talent show di Rai Due. Al timone del programma Federico Russo, conduttore per il secondo anno consecutivo; in giuria, invece, i tre coach J-Ax, Piero Pelù, Noemi e la new entry – doppia – Roby e Francesco Facchinetti, già soprannominati Team Fac, subentrati al posto di Raffaella Carrà. Dopo il salto il resoconto delle dichiarazioni del cast durante la conferenza stampa di presentazione di The Voice Of Italy 3.

    The Voice Of Italy 2015 manterrà la struttura originaria del format. Nella prima puntata, in onda questa sera alle 21.10 su Rai 2, assisteremo al primo appuntamento con le Blind Auditions. Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno lo show vedrà quattro fasi: le Blind Auditions, le Battle, i Knockout e i Live Show, cui si aggiunge una piccola novità, le Blind Blind; durante questa fase i concorrenti si esibiranno dietro a una tenda. Ai fini del programma non cambierà nulla, ma sarà un espediente per accentuare il meccanismo della Blind.

    Angelo Teodoli, direttore di Rai Due, anticipa che gli obiettivi della rete rimarranno sostanzialmente gli stessi. Al di là del cast ‘vario e stupefacente’, ci saranno ‘piccoli miglioramenti, ma la sostanza resterà la stessa. Abbiamo alzato l’asticella della qualità vocale, quello che cerchiamo è la voce‘, dice. In merito al target di riferimento aggiunge che si rivolgeranno ‘a un pubblico sempre più giovane’.

    I quattro coach, invece, sono alla ricerca di caratteristiche ben precise. J-Ax vuole trovare il ‘loser 2.0′, Noemi - unica donna rimasta in giuria – ‘la voce ricercata’, il duo Facchinetti – Team Fac cerca ‘il talento, qualcosa di speciale’, Pelù spera che le case discografiche non abbandonino i concorrenti più meritevoli.

    Ovviamente non poteva mancare un accenno a Suor Cristina, vincitrice della scorsa edizione e caso mediatico mondiale.

    ‘Sarà un’edizione laica: non ci sono religiosi, nessuno al momento ha preso i voti’, dice subito Teodoli. J-Ax aggiunge che ha incontrato Suor Cristina ‘solo una volta, per caso, e ci siam sentiti per gli auguri: Avevamo bisogno di tolleranza e non c’è nient’altro in ballo’. Questa la risposta di Ax a chi sperava di vedere la suora ospite del talent. Il suo obiettivo di questa edizione, invece, è ‘piazzare un talento in cima alle classifiche’.

    Per una Suor Cristina che va, un duo Facchinetti che arriva. Il programma non è ancora iniziato, ma Roby e Francesco già promettono scintille. Saranno in due e dovranno contendersi un solo pulsante (‘Una poltrona per due, un solo pulsante’ è diventato il loro claim): ci riusciranno? Roby risponde così: ‘Essere padre e figlio ci aiuta molto. Basta che mi guardi in un certo modo e capisco cosa sta pensando. Accadrà che Francesco si dovrà fidare di me e io mi dovrò fidare di Francesco’. Roby spende, poi, due parole sul suo ruolo: ‘Il mio contributo è l’esperienza, capire se una voce ha veramente del talento, la qualità per meritarsi questo palco. Ho l’esperienza di una vita dedicata alla musica a 360°. La voce deve essere al centro di questo programma’. E sulla Carrà, migrata su Rai 1 alla conduzione di Forte Forte Forte dice: ‘Non ho sentito la Carrà, l’ho vista in televisione’.

    Appuntamento, dunque, alle 21.10 su Rai Due con la prima puntata di The Voice Of Italy 2015. Insieme a Federico Russo ci sarà Valentina Correani, nelle vesti di Caronte tra il programma e il pubblico del web, social compresi.

    654

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Francesco FacchinettiRaiRai 2Talent ShowThe Voice of Italy Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/02/2015 10:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI