The Voice of Italy 2016: la vincitrice è Alice Paba

The Voice of Italy 2016: la vincitrice è Alice Paba

La cantante del Team Dolcenera ha trionfato su Charles Kablan

da in Rai, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:
    Alice Paba: 'The Voice, la mia rivincita'

    The Voice of Italy 2016: la vincitrice è Alice Paba. Il talento del team capitanato da Dolcenera si è aggiudicato la quarta edizione del talent musicale di Rai 2, appena conclusosi in diretta sul secondo canale. Dopo un percorso costellato di sfide vinte, per la giovane cantante è arrivato anche il titolo più ambito, quello della vittoria. Cantautrice e musicista, Alice Paba è piaciuta al pubblico fin dalla sua esibizione alle Blind Auditions, ed è riuscita ad aggiudicarsi un contratto discografico con la Universal.

    The Voice of Italy 2016, la vincitrice è Alice Paba del team Dolcenera. In finale con lei c’erano Tanya Borgese del Team Carrà, Elya Zambolin del Team Pezzali e Charles Kablan del Team Killa, classificatisi rispettivamente quarta, terzo e secondo.

    Alice Paba in finale a the Voice

    Oltre ad aver duettato con gli ospiti One Republic e Francesca Michielin, Alice si è esibita in apertura con la sua coach Dolcenera proponendo il brano ‘Mare d’inverno’. Ha poi cantato la cover ‘Hurt’ di Cristina Aguilera e il suo inedito intitolato ‘Parlerò d’amore’ (testo e musica sono stati scritti da Dolcenera, Ermal Meta e Antonio De Martino).

    Alice Paba è sempre rimasta in testa nel corso delle votazioni intermedie della serata espresse sempre ed interamente dal pubblico tramite il televoto, e nella fase finale ha riproposto la versione riarrangiata di ‘Toxic’ di Britney Spears che le era valsa l’ingresso in trasmissione subito dopo le Blind Auditions. Il pubblico ha premiato la vincitrice con il 50,19% di voti, quindi la sfida contro Charles Kablan è stata agguerritissima.

    Lo scontro finale ha visto Alice scegliere ‘A mano a mano’ nella versione di Rino Gaetano come pezzo forte: l’intensità della sua performance ha convinto il pubblico in studio e gli spettatori da casa. ‘Nell’espressione italiana trova il suo punto di forza, è molto comunicativa‘ ha dichiarato la sua coach subito dopo l’esibizione.

    Cantare è la sua unica forma di espressione e ha una forte sensibilità‘ ha aggiunto poco prima della proclamazione.

    Dolcenera alla finale di the voice

    La ‘follia creativa’ e la spontaneità di Alice Paba hanno portato la cantante del team Dolcenera a battere tutti i suoi avversari. Nel corso delle puntate live l’artista 19enne ha affrontato diverse prove e ha anche interpretato un difficile successo di Bjork (It’s Oh So Quiet’). Alice Paba è la nuova voce della musica italiana, nonché la vincitrice di The Voice of Italy 2016.

    Alice Paba vince The Voice 2016

    Alice Paba e Dolcenera

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 2Talent ShowThe Voice of Italy Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 15:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI