The Voice of Italy 2014 puntata 7 maggio, primo Live: i quattro eliminati

Partono i Live a The Voice of Italy 2014

da , il

    Chiusi i Knockout, si apre la fase più emozionante di The Voice of Italy 2014. La puntata del 7 maggio vede svolgersi il primo Live, con un super ospite d’eccezione: la popstar Kylie Minogue ha infatti infiammato la platea con tutta la sua carica esplosiva. La gara ha invece visto l’eliminazione di quattro concorrenti, uno per ogni team.

    Si sono accomodati sulle loro poltrone come al solito, i quattro coach di The Voice of Italy 2014, ma al loro fianco se ne è schierato un quinto: il pubblico da casa. Con il primo Live entra infatti in gioco il televoto, essenziale tanto quanto il giudizio dei capi-squadra. Per ogni team, gli spettatori a casa salveranno tre membri, mentre sarà il coach di riferimento a decidere il quarto e ultimo concorrente che andrà avanti nel talent show.

    Team Pelù

    Daria Biancardi ha aperto le danze con ‘Fighter’ Christina Aguilera, Esther Oluloro ha proposto ‘L’emozione non ha voce’ di Adriano Celentano, Giacomo Voli si è esibito con ‘Life on Mars’ di David Bowie, Claudia Megrè ha riproposto in chiave rock ‘Non succederà più’ di Claudia Mori, Giulia Dagani ha cantato ‘Heart of Glass’ di Blondie.

    Il pubblico ha decretato il passaggio alla fase successiva di Daria Biancardi, Giacomo Voli ed Esther Oluloro. A Pelù è toccato l’arduo compito di decidere chi salvare tra le due rimaste fuori e l’ex leader dei Litfiba ha optato per Giulia Dagani, visto che in passato aveva già salvato Claudia. Prima eliminata della serata: Claudia Megrè.

    Team Carrà

    Luna Palumbo si è cimentata con ‘Happy’ di Pharrell Williams, Federica Buda reinterpreta ‘Quello che le donne non dicono’ di Fiorella Mannoia, Tommaso Pini ha dato spettacolo con ‘One day’ di Asaf Avidan, Francesco Marotta si è esibito con ‘Liberatemi’ di Biagio Antonacci, Giuseppe Maggioni si è scatenato al ritmo di ‘Grace Kelly’ di Mika.

    I tre passati grazie al televoto sono Luna Palumbo, Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni. Tra Francesco Marotta e Federica Buda, la Carrà ha scelto di salvare la fanciulla; Francesco è il secondo eliminato della serata.

    Team J-Ax

    Dylan Magon si è messo a rappare sulle note di ‘The Seed’ di The Roots, Debby Lou ha ruggito sul palco con ‘Bang bang’ di Dalida, Carolina Russi ha proposto ‘Killing Me Softly’ nella versione dei Fugees, Suor Cristina si è scatenata a ritmo di ‘What a Feeling’ di Irene Cara, Valerio Jovine ha riarrangiato ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli.

    Il televoto ha sancito il passaggio alla fase successiva di Valerio Jovine, Suor Cristina e Dylan Magon. J-Ax ha dovuto decidere tra Debby Lou e Carolina Russi e ha optato per quest’ultima. Debby è la terza eliminata.

    Team Noemi

    Dopo l’esibizione di Kylie Minogue, in compagnia di alcune concorrenti del talent show, Andrea Manchiero ha cantato ‘Let me out’ dei Ben’s Brother. Dopo di lui è toccato a Gianna Chillà con ‘Ragazzo mio’ di Loredana Bertè, mentre Stefano Corona ha portato in scena ‘Secretly’ degli Skunk Anansie. Gianmarco Dottori si è cimentato con ‘Un tempo piccolo’ dei Tiromancino, mentre Giorgia Pino ha chiuso le performance con ‘Just give me a reason’ di Pink.

    Grazie al televoto sono andati avanti Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giorgia Pino. Tra gli altri due, Noemi ha preferito dare una chance ad Andrea Manchiero, così Gianna Chillà è la quarta e ultima eliminata della serata.

    I quattro concorrenti che abbandonano The Voice of Italy 2014 sono pertanto Claudia Megrè, Francesco Marotta, Debby Lou e Gianna Chillà.

    Appuntamento a mercoledì prossimo con il secondo Live!