The Voice of Italy 2014, puntata 28 maggio, quarto Live: Suor Cristina va in finale

The Voice of Italy 2014, puntata 28 maggio, quarto Live: Suor Cristina va in finale

Suor Cristina in finale a The Voice of Italy 2014 insieme a Giacomo Voli, Tommaso Pini e Giorgia Pino

    Sister Ax continua a stupire

    E’ tutto pronto per la semifinale di The Voice of Italy 2014, in onda su RaiDue con la puntata del 28 maggio 2014. I concorrenti rimasti in gara sono otto, ma entro la fine della serata il loro numero sarà dimezzato. Resteranno infatti solo in quattro, uno per ogni squadra, che si giocheranno il tutto per tutto nella finale di giovedì prossimo.

    Ogni team schiera questa sera due componenti, coloro che sono riusciti a superare tutte le prove e a guadagnarsi la semifinale. Nella puntata di oggi si esibiranno come di consueto con un pezzo preparato nei giorni scorsi. Il verdetto finale su chi passerà il turno sarà dato da una combinazione tra il televoto e il giudizio del coach di riferimento.

    In questo modo saranno quindi decretati i quattro concorrenti che accederanno alla finalissima della prossima settimana, che si terrà eccezionalmente di giovedì. Anche stasera non mancherà il prezioso contributo musicale di ospiti nazionali e stranieri. Sul palco di The Voice vedremo infatti sfilare Ricky Martin, Emis Killa e Fedez, che saranno accompagnati nelle loro performance dai cantanti ancora in gara.

    Per seguire le emozioni di questa intensa semifinale, l’appuntamento è fissato a partire dalle 21:10 su RaiDue. In alternativa, potrete seguire con noi gli sviluppi grazie al Live in diretta sul nostro sito. A più tardi!

    Live della semifinale di The Voice of Italy 2014

    Ore 21:10 - Parte la semifinale di The Voice of Italy 2014, con Federico Russo che spiega il meccanismo della gara: questa sera il responso del televoto sarà combinato con il giudizio dei coach, ciascuno dei quali avrà a disposizione un massimo di 100 punti da assegnare tra i due componenti della propria squadra. Ogni concorrente, inoltre, porterà sul palco due pezzi: uno in italiano e uno in inglese.

    Ore 21:20 – Arriva Ricky Martin in tutta la sua prestanza fisica. La star esegue un medley dei suoi maggiori successi, accompagnato dagli otto semifinalisti.

    Ore 21:39 - Apre le danze il Team Pelù con Giacomo Voli, che esegue ‘Because of you’ degli Skunk Anansie. Daria Biancardi si cimenta invece con ‘With or without you’ degli U2.
    Per la prova in italiano, Giacomo torna sul palco e si scatena a ritmo di ‘Jeeg robot d’acciaio’. No, non è uno scherzo. Pelù smentisce una volta per tutte la leggenda metropolitana secondo cui era lui a cantare la famosissima sigla del cartone: ‘All’epoca ero un ragazzaccio punk e li ignoravo proprio i cartoni animati giapponesi’.
    Il pezzo in italiano di Daria è uno tanto bello quanto abusato, ‘Pensiero stupendo’ di Patty Pravo.
    Piero Pelù viene chiamato ad esprimere la sua preferenza, assegnando 55 punti a Giacomo Voli e 45 a Daria Biancardi. Ora è tutto nelle mani del televoto, che si schiera con il coach, regalando a Giacomo il 55% delle preferenze. Giacomo Voli è il primo finalista di The Voice of Italy 2014.

    Ore 22:13 - Tocca al Team Carrà. Giuseppe Maggioni scende in campo con ‘Eye of The Tiger’ dei Survivor. Tommaso Pini porta ancora una volta un pezzo femminile, ovvero ‘Wuthering Heights’ di Kate Bush, in cui ha modo di usare a pieno il proprio falsetto.
    Per la prova in italiano, Giuseppe reinterpreta ‘Cleptomania’ degli Sugarfree, Tommaso canta ‘Centro di gravità permanente’ di Franco Battiato. I giochi sono fatti.
    Raffaella Carrà dona i suoi 55 punti a Tommaso Pini, in modo abbastanza prevedibile.

    Stessa scelta anche per il pubblico a casa, che assegna al fiorentino il 60% delle preferenze. Tommaso Pini è il secondo finalista di stasera.

    Ore 22:40 - Si torna in onda dalla pubblicità con un duetto Noemi-J Ax, accompagnati sul palco da Fedez ed Emis Killa. I tre maschietti rappano mentre Noemi canta sulle note di ‘The monster’.
    E’ il turno del Team J-Ax. Dylan Magon infiamma la platea riportando in vita il mito di Michael Jackson: ottima interpretazione di ‘The man in the mirror’ per lui. Suor Cristina scende in campo con un classico delle canzoni d’amore, ovvero ‘The time of my life’ della colonna sonora di Dirty Dancing.
    Nella prova in italiano, Dylan porta ‘Pes’ di Club Dogo e Suor Cristina si cimenta con ‘Sally’ di Vasco Rossi. Difficile credere che non sarà lei a portare a casa il titolo di vincitrice finale.

    Ore 23:15 - Riappare Ricky Martin che promuove il suo nuovo brano ‘Vida’, scelto dalla Fifa per rappresentare i Mondiali 2014.
    Momento verità per il Team J-Ax. Il rapper decide di dare i suoi 55 punti a Dylan, perché lui è sempre stato per le minoranze. Questa la sua giustificazione. Il pubblico a casa, neanche a dirlo, si schiera tutto con la religiosa, che riceve il 40% delle preferenze e ribalta il risultato. Suor Cristina è la terza finalista.

    Ore 23:35 - Si chiude con il Team Noemi. Stefano Corona canta ‘Time is running out’ dei Muse, e poteva fare di meglio. Giorgia Pino porta invece in scena ‘What’s up’ delle 4 non Blondes, ma è difficile concentrarsi sul pezzo con la giacca che sta indossando.
    Per la prova in italiano, i due si esibisono rispettivamente con ‘Amico’ di Renato Zero e ‘Vivimi’ di Laura Pausini.

    Ore 00:04 - Si torna dalla pubblicità con l’ospitata di Sam Smith, che canta ‘Stay with me’, ma è l’ora del verdetto per il Team Noemi. Quest’ultima ci mette circa un quarto d’ora per decidere, ma alla fine opta per assegnare i 55 punti a Stefano Corona. La palla passa in mano al pubblico, che conferisce il 58% delle preferenze a Giorgia e ribalta clamorosamente il risultato. Giorgia Pino è la quarta e ultima finalista.

    Ore 00:20 – Si apre già il televoto per la finale: Giacomo Voli, Tommaso Pino, Suor Cristina e Giorgia Pino si sfideranno giovedì 5 giugno 2014 per il titolo di The Voice of Italy 2014.
    La puntata però non è ancora finita, perché c’è tempo di far salire sul palco l’ultimo ospite internazionale. Cris Cab intona la sua ‘Liar Liar’ con la partecipazione straordinaria dei finalisti di cui sopra.

    Ore 00:37 - La semifinale di The Voice è terminata, appuntamento da qui a sette giorni per scoprire chi trionferà in questa edizione!

    1138

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI