The Voice of Italy 2014 puntata 21 maggio, terzo Live: gli otto semifinalisti

La puntata del 21 maggio 2014 di The Voice of Italy 2014 ha decretato gli otto concorrenti che accedono alla semifinale

da , il

    Comincia a vedersi il traguardo a The Voice of Italy 2014. La puntata del 21 maggio 2014 ha visto andare in scena un appuntamento cruciale per il talent show di RaiDue, con l’eliminazione di altri quattro concorrenti. Adesso sono rimasti in otto, due per ogni squadra, e saranno loro a giocarsi il tutto per tutto nella semifinale della prossima settimana.

    Tre concorrenti per ogni squadra, solo due posti a disposizione per la fase successiva. Vediamo chi ha conquistato l’accesso alla semifinale.

    Team Pelù

    Daria Biancardi ha aperto le danze con il brano ‘I was made for loving you’ dei Kiss, dimostrando tutta la propria potenza; Esther Oluloro si è cimentata con ‘Back to black’ di Amy Winehouse, ma ha avuto giornate migliori; Giacomo Voli ha omaggiato il suo coach con ‘Vivere il mio tempo’ dei Litfiba.

    Il pubblico a casa ha deciso di premiare proprio il maschietto del team, mentre a Pelù è toccato il difficilissimo compito di scegliere chi portare avanti tra le altre due. Piero ha optato per Daria, Esther è quindi stata eliminata.

    Team Carrà

    Tommaso Pini ha dato prova delle sue straordinarie capacità con ‘Kiss’ di Prince, Federica Buda si è scatenata a ritmo di ‘I wanna Dance with somebody’ di Whitney Houston, mentre Giuseppe Maggioni ha reinterpretato ‘Arriverà’ dei Modà ed Emma Marrone.

    Tommaso Pini è risultato essere il più votato tramite televoto e ha quindi conquistato l’accesso in semifinale. Raffaella Carrà ha deciso di salvare Giuseppe Maggioni, pertanto Federica Buda ha dovuto abbandonare la gara.

    Team Noemi

    Il team Noemi è entrato in scena accompagnando Ed Sheeran sulle note di Lego House, a cui poi si è aggiunta anche la loro coach.

    Giorgia Pino è stata la prima della squadra ad esibirsi, portando sul palco ‘Bette Davis Eyes’ di Kim Carnes. Gianmarco Dottori ha fatto rivivere il mito di Lucio Battisti con ‘Amarsi un po”, mentre Stefano Corona ha fatto venire la pelle d’oca a tutti i presenti con ‘Who wants to live forever’ dei Queen.

    Gli spettatori hanno apprezzato particolarmente il Freddie Mercury di The Voice, regalando a lui la semifinale. Tra gli altri due, Noemi ha deciso di premiare la più giovane rimasta ancora nella competizione e così Gianmarco è tornato a casa.

    Team J-Ax

    Dylan Magon ha rappato su ‘The Man’ di Aloe Blacc, dando spunto al suo coach per lanciare un messaggio contro il razzismo. Valerio Jovine si è esibito con un grande classico della musica italiana, ‘Una carezza in un pugno’ di Adriano Celentano. Suor Cristina ha invece fatto ballare lo studio con ‘Livin’ on a prayer’ di Bon Jovi e, per l’occasione, è stata accompagnata dalla band ospite dei The Vamps.

    Inutile dirlo, il pubblico ha scelto di mandare avanti Suor Cristina. Fedele ai suoi principi, J-Ax ha seguito il cuore e ha promosso Dylan Magon; Valerio è l’ultimo ad abbandonare il palco.

    Riepilogando in breve, gli eliminati di questa puntata sono stati: Esther Oluloro, Federica Buda, Gianmarco Dottori e Valerio Jovine.

    Gli 8 semifinalisti sono invece:

    Team Pelù: Giacomo Voli e Daria Biancardi

    Team Carrà: Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni

    Team Noemi: Stefano Corona e Giorgia Pino

    Team J-Ax: Suor Cristina e Dylan Magon

    Appuntamento a mercoledì prossimo con la semifinale di The Voice of Italy 2014!