The Voice of Italy 2014 puntata 14 maggio, secondo Live: da 16 a 12 concorrenti

A The Voice of Italy 2014 si è tenuto il secondo Live, nella puntata del 14 maggio 2014

da , il

    Prosegue la gara a The Voice of Italy 2014! La puntata del 14 maggio 2014 ci ha regalato il secondo Live, con nuove ed entusiasmanti esibizioni da parte dei concorrenti rimasti in gara. Altri quattro di loro hanno dovuto dire addio al talent show, uno per ogni squadra. Vediamo allora quali sono stati i verdetti della serata!

    Team Carrà

    Giuseppe Maggioni ha dato via alla serata scatenandosi al ritmo di ‘The Final Countdown’. La miracolata della settimana scorsa, Federica Buda, ha portato in scena ‘Why’ di Randy Crawford, mentre Tommaso Pini si è esibito con ‘Apriti alle emozioni’ dei Negramaro, non proprio un pezzo nelle sue corde. Ha chiuso il quartetto Luna Palumbo, che ha interpretato il brano ‘Can’t remember to forget you’ di Shakira e Rihanna.

    Il televoto ha sancito il passaggio alla fase successiva dei due maschietti del team, mentre tra le due femminucce la Carrà ha deciso di salvare ancora una volta Federica Buda. Luna Palumbo è quindi la prima eliminata della serata.

    Team Noemi

    Gianmarco Dottori ha reinterpretato ‘Wonderwall’ degli Oasis, mentre Giorgia Pino ha dato prova del suo talento con ‘Tutto quello che un uomo’, di Sergio Cammariere. Stefano Corona si è esibito (non magistralmente) con ‘Careless Whispers’ di George Michael, mentre Andrea Manchiero ha tirato fuori la sua anima rock con ‘Vivere’ di Vasco Rossi.

    Il pubblico da casa ha deciso di far avanzare Giorgia Pino e Stefano Corona, mentre Noemi ha salvato in extremis Gianmarco Dottori. Andrea Manchiero è il secondo eliminato della serata.

    Team J-Ax

    Valerio Jovine ha aperto le danze con ‘Red Red Wine’ degli UB40, Dylan Magon ha rappato sulle note di ‘Pastime Paradise’ di Stevie Wonder e Suor Cristina ha sfoderato la sua ugola cantando per la prima volta in italiano. La religiosa ha portato sul palco ‘Uno su mille’ di Gianni Morandi e J-Ax non ha perso occasione per lanciare un’ulteriore frecciata ad Emma Marrone, dopo le polemiche scatenatesi in giornata: ‘Dico solo una cosa: questo sì che è showbiz!’. Rispediti al mittente gli attacchi dehli haters, è salita sul palco Carolina Russi, cantando ‘Hai delle isole negli occhi’ di Tiziano Ferro.

    Grazie al televoto sono passati Dylan Magon e Suor Cristina, mentre J-Ax ha scelto di portare con sé Valerio Jovine. Carolina Russi è la terza eliminata.

    Team Pelù

    Dopo l’esibizione dell’ospite straniero Saule, accompagnato da un concorrente per ciascuna squadra, è partita la gara del Team Pelù. Esther Oluloro haeseguito ‘Talkin about a revolution’ di Tracy Chapman, Giacomo Voli ha proposto ‘Madness’ dei Muse, Giulia Dagani ha incantato le folle con ‘Insieme’ di Mina e Daria Biancardi ha chiuso i giochi con ‘Calling You’ di Jevetta Steele.

    I telespettatori hanno salvato Giacomo Voli e Daria Biancardi, lasciando a Pelù la scelta finale. Il coach ha optato per mandare avanti Esther e Giulia Dagani lascia quindi la competizione.

    I quattro eliminati del secondo Live di The Voice of Italy sono pertanto: Luna Palumbo, Andrea Manchiero, Carolina Russi e Giulia Dagani.