The Voice of Italy 2014, anticipazioni finale: ospiti 5 Seconds to Summer e Clean Bandit

La finale di The Voice of Italy 2014 va in onda giovedì 5 giugno alle 21:10 su RaiDue, con ospiti 5 Seconds of Summer e Clean Bandit

da , il

    Suor Cristina vince la Battle di The Voice

    Ufficializzati gli ospiti per la finale di The Voice of Italy 2014, in onda giovedì 5 giugno 2014 su RaiDue. Si era fatto il nome di Laura Pausini, come special guest star dell’appuntamento finale, ma la notizia non ha trovato conferma. La finalissima del talent show musicale ospiterà invece due band, una australiana e una britannica.

    Oltre ai 5 Seconds to Summer, boy band pop punk australiana che si esibirà con il brano ‘Don’t Stop’, saliranno sul palco di The Voice anche gli inglesi Clean Bandit, che canteranno la loro ‘Rather Be’.

    L’ultimo appuntamento di The Voice of Italy 2014 vedrà affrontarsi i quattro finalisti in una sfida faccia a faccia. Tommaso Pini (Team Carrà), Giacomo Voli (Team Pelù), Giorgia Pino (Team Noemi) e Suor Cristina (Team J-Ax) saranno impegnati in una battaglia canora all’ultima nota. Ciascuno di loro darà il massimo, dovendo dimostrare tutte le capacità acquisite nel corso di questo lungo ed entusiasmante percorso.

    I quattro finalisti saranno protagonisti di più esibizioni, sia da soli che affiancati dai propri coach o dagli ospiti; inoltre, nel corso della serata, presenteranno ciascuno il proprio inedito.

    Come sempre, il potere risiederà nelle mani del pubblico a casa, che potrà esprimere la sua preferenza tramite televoto. Sarà così che verrà determinato il trionfatore di questa seconda edizione e decretata la ‘Voce’ del 2014!

    Aggiornamento del 4 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

    The Voice of Italy 2014, anticipazioni finale: ospiti 5 Seconds to Summer e Pausini?

    Manca pochissimo alla finale di The Voice of Italy 2014, che andrà in onda giovedì 5 giugno su RaiDue. C’è grande attesa per scoprire il nome del vincitore di questa seconda edizione del talent show, anche se i pronostici convergono tutti in un’unica direzione. E intanto vengono resi noti i nomi dei primi superospiti della serata.

    L’appuntamento finale di The Voice of Italy 2 vedrà infatti esibirsi i 5 Seconds to Summer, nuovo fenomeno pop-rock che sta spopolando tra i giovanissimi. Il gruppo australiano è formato da quattro scatenati maschietti, che per la loro musica prendono ispirazione da band quali i Green Day e i Blink-182. I 5 Seconds to Summer avranno modo di promuovere l’uscita del loro primo album omonimo, a quasi due anni dal singolo di debutto ‘Out of My Limit’.

    Per quanto riguarda il superospite nazionale, invece, l’attenzione è tutta focalizzata su Laura Pausini. Sulla presenza della cantante, reduce dal grande successo di Stasera Laura e data come nuovo giudice di The Voice Mexico, si attendono però conferme ufficiali.

    Nel frattempo, i quattro finalisti si allenano in vista della sfida che li vedrà contrapposti e che incoronerà il trionfatore del talent show.

    Il Team Pelù schiera Giacomo Voli, il Team Noemi si difende con Giorgia Pino, il Team Carrà attacca con Tommaso Pini e il Team J-Ax risponde con Suor Cristina. Quest’ultima è data come favorita alla vittoria, dopo lo straordinario successo riscosso. Manterrà le aspettative o assisteremo a una sorpresa finale?

    Aggiornamento del 3 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

    The Voice of Italy 2014, anticipazioni semifinale: Ricky Martin, Emis Killa e Fedez

    Siamo giunti all’appuntamento con la semifinale di The Voice of Italy 2014, in onda mercoledì 28 maggio 2014. Le anticipazioni della puntata promettono come sempre una gara intensa, costellata dalla partecipazione di ospiti speciali: il programma della serata prevede infatti le esibizioni di Ricky Martin, Emis Killa e Fedez!

    I tre superospiti saliranno sul palco per duettare con i concorrenti rimasti in gara, che al momento ammontano a otto. Solo due componenti sono rimasti a rappresentare sciascuna squadra e al termine della puntata saranno dimezzati ulteriormente. Ecco chi sono gli 8 semifinalisti di The Voice of Italy 2014:

    Team Carrà: Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni

    Team Pelù: Daria Biancardi e Giacomo Voli

    Team Noemi: Stefano Corona e Giorgia Pino

    Team J-Ax: Dylan Magon e Suor Cristina Scuccia

    Ciascuno di loro darà il meglio di sè, dopodiché spetterà al coach di riferimento e al pubblico a casa decidere chi mandare avanti. Ciascun coach avrà a disposizione 100 punti: 55 punti ad una Voce e 45 punti all’altra. Il pubblico potrà invece esprimere la propria preferenza tramite il consueto televoto. La combinazione dei due esiti determinerà infatti il vincitore per ogni squadra, che conquisterà l’accesso alla finale di mercoledì 4 giugno.

    Chi saranno le 4 voci che si sfideranno per il titolo di The Voice of Italy? L’appuntamento per scoprirlo è fissato a domani sera, a partire dalle 21:10, su RaiDue!

    Aggiornamento del 27 maggio 2014 a cura di Valentina Proietti

    The Voice of Italy 2014, anticipazioni terzo Live: ospiti Ed Sheeran e The Vamps

    La musica inglese sarà protagonista della puntata di The Voice of Italy 2014 del 21 maggio 2014. Il terzo Live vedrà infatti salire sul palco come ospiti il cantautore Ed Sheeran, apprezzatissimo tanto dalla critica quanto dal pubblico, e la boy band britannica indie pop The Vamps. Vediamo insieme le anticipazioni della serata!

    E’ uno dei fenomeni musicali del momento, acclamato sia in patria che all’estero, e domani sera Ed Sheeran incanterà la platea di The Voice of Italy 2014. Insieme a lui si esibiranno anche i The Vamps, con il loro brano ‘The last night’. Come già avvenuto nelle due puntate precedenti, gli ospiti saranno accompagnati nelle loro performance da alcuni dei concorrenti del talent show.

    Per quanto riguarda la gara, sono rimasti 12 cantanti a contendersi il titolo di ‘The Voice’, tre per ciascuna squadra. Ecco l’elenco:

    Team Carrà: Federica Buda, Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni

    Team Pelù: Daria Biancardi, Esther Oluloro e Giacomo Voli

    Team Noemi: Stefano Corona, Gianmarco Dottori e Giorgia Pino

    Team J-Ax: Dylan Magon, Suor Cristina Scuccia e Valerio Jovine

    Solo 8 di loro passeranno questo turno e accederanno alla semifinale della trasmissione. Per ogni team, il più votato da casa avanzerà di diritto alla ase successiva, mentre l’altro posto a disposizione sarà assegnato dal coach.

    Appuntamento a partire dalle 21:10 su RaiDue col terzo Live di The Voice of Italy 2014, non mancate!

    Aggiornamento del 20 maggio 2014 a cura di Valentina Proietti

    The Voice of Italy 2014, anticipazioni secondo Live: ospite il belga Saule

    Rieccoci all’appuntamento del mercoledì con The Voice of Italy 2014 e le sue anticipazioni. Il secondo Live del talent show di RaiDue vedrà proseguire la gara tra i concorrenti rimasti in gioco, dopo l’eliminazione di Claudia Megrè, Francesco Marotta, Debby Lou e Gianna Chillà. Vediamo cosa è previsto nel menù della serata.

    Attualmente sono 16 i cantanti che si contendono il titolo di The Voice of Italy 2014. Questa sera altri quattro di loro dovranno abbandonare la gara e dire addio ai propri sogni di gloria, almeno con riguardo a questo talent show. Il meccanismo è lo stesso della settimana scorsa: i quattro componenti di ciascun Team si esibiranno uno dopo l’altro, sottoponendosi al giudizio insindacabile del pubblico a casa. Il televoto sancirà infatti i due più votati, che passeranno di diritto alla fase successiva. Il terzo posto a disposizione sarà invece occupato da colui o colei che otterrà il favore del caposquadra. Si preannunciano pertanto altre scelte difficili per Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax.

    Per quanto concerne l’artista internazionale della serata, il secondo Live ospiterà il cantante belga Saule, che porterà sul palco il brano ‘Dusty men’.

    Ricapitolando velocemente, ecco come sono formate attualmente le quattro squadre:

    Team Carrà: Luna Palumbo, Federica Buda, Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni

    Team Pelù: Daria Biancardi, Esther Oluloro, Giacomo Voli, e Giulia Dagani

    Team Noemi: Andrea Manchiero, Stefano Corona, Gianmarco Dottori e Giorgia Pino

    Team J-Ax: Dylan Magon, Carolina Russi, Suor Cristina Scuccia e Valerio Jovine

    Appuntamento a partire dalle 21:10 su RaiDue col secondo Live di The Voice of Italy 2014, non mancate!

    Aggiornamento del 14 maggio 2014 a cura di Valentina Proietti

    The Voice of Italy 2014, anticipazioni primo Live: super ospite Kylie Minogue

    Il momento tanto atteso è arrivato! Siamo finalmente giunti al primo Llive di The Voice of Italy 2014 e le anticipazioni promettono una serata di grande intrattenimento e qualità. Basta fare il nome del primo super ospite che calcherà il palcoscenico del talent show per capirlo: a The Voice of Italy 2 sta per fare il suo ingresso trionfale la popstar Kylie Minogue!

    Sono 20 i concorrenti che hanno ottenuto l’accesso ai Live e che si esibiranno stasera. Cinque le performance per ognuna delle squadre, con i relativi componenti accompagnati dal vivo dalla band di 12 elementi e da uno straordinario corpo di ballo. Il pubblico esprimerà le proprie preferenze tramite televoto, decidendo i 3 membri di ogni team che passeranno al secondo Live. Per i due componenti rimasti fuori, invece, sarà il coach di turno a stabilire chi salvare e chi mandare a casa. Come già anticipato, la cantante australiana Kylie Minogue sarà l’ospite d’eccezione della serata e presenterà al pubblico il suo ultimo album, ‘Kiss Me Once’. Appuntamento fissato alle 21:10 su RaiDue, con il più che apprezzato Federico Russo a condurre l’evento. Non mancate!