The Voice of Italy 2: ‘Savino Zaba dal 28 febbraio’ su Rai2

The Voice of Italy 2: ‘Savino Zaba dal 28 febbraio’ su Rai2

The Voice of Italy 2: Savino Zaba vicino alla conduzione del talent show di Rai2

    SAVINO ZABA

    Fermi tutti! Savino Zaba a The Voice of Italy 2. Se la notizia diffusa fosse confermata, una vera e propria novità si appresta a debuttare alla conduzione del nuovo talent show musicale di Rai2:

    «Savino Zaba conduttore dal 28 febbraio 2014 di ‘The Voice of Italy’, seconda edizione».

    E’ quanto scrive qualche ora fa la fanpage di Toro Produzioni s.r.l, la produzione fondata da Marco Tombolini, Pasquale Romano e Marco Perrone, detentrice del format.

    Savino Zaba con una nuova voce e un nuovo volto avrebbe dunque sbaragliato la concorrenza, pur ‘aggressive’, a cui ha dovuto far fronte: anche Francesco Facchinetti – lo ricordete – e, udite udite!, Victoria Cabello, erano considerati papabili successori di Fabio Troiano!

    Intanto, il conduttore di Ottovolante, programma radiofonico su Rai Radio 2, quest’anno partner ufficiale del programma dopo l’esperienza con Rtl 102.5, e di Storie Vere con Giorgia Luzi (Rai1), non ha smentito né confermato la notizia, riservandoci su Twitter un cauto:

    «E’ tutto ancora da decidere».

    Molte, in effetti, sono state le testate tv che hanno parlato, tra rumors e indiscrezioni, del possibile approdo di Savino Zaba a Rai2. Se consideriamo quanto disse tempo fa, a Tvblog, il direttore di rete, Angelo Teodoli, sarebbe presto detto l’approdo del nuovo conduttore:

    «Penso che per la conduzione si debbano cercare accompagnatori, non proprio conduttori, più vicini al pubblico di riferimento, cioè i giovani.

    Questa è la nostra linea…».

    Accompagnatore, almeno in tv, in fondo Zaba lo è stato di recente e sulla rete che promette faville: al fianco di Caterina Balivo nel Concerto di Natale 2014! Carattere gradevole, televisivamente parlando, nella mattina del servizio pubblico, Zaba è stato da poco insignito anche del premio “Personalità Europea 2013“.

    Se così fosse, si aggiungerebbe un’altra novità a quelle già annunciate: dall’addio di Riccardo Cocciante all’arrivo, tanto atteso, di J-Ax come coach oltre, naturalmente, al ritorno sfrecciante della Raffa Nazionale (Raffaella Carrà) e la rossa Noemi, pochi giorni prima, magari, vittoriosa a Sanremo.

    581