The Voice of Italy 2: Riccardo Cocciante non ci sarà

The Voice of Italy 2: Riccardo Cocciante non ci sarà

Riccardo Cocciante dichiara in un'intervista a TV Sorrisi e Canzoni che non parteciperà alla seconda edizione di The Voice of Italy

    The Voice of Italy 2: Riccardo Cocciante non ci sarà

    Riccardo Cocciante non tornerà a The Voice of Italy 2. Così dichiara il cantautore in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, lasciando tutti a bocca aperta. Cocciante ha portato al trionfo Elhaida Dani e in molti avrebbero scommesso che avrebbe partecipato alla seconda edizione per fare il bis. E invece, sembra che così non sarà.

    Reduce dal successo di The Voice of Italy, vinto dalla sua protetta Elhaida Dani, Riccardo Cocciante guarda già al futuro. Nonostante gli impegni, le interviste, le ospitate e quant’altro, il cantautore sembra aver trovato il tempo per riflettere sui mesi a venire. Intervistato ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, Cocciante è parso dubbioso sulla possibilità di partecipare alla seconda edizione del talent show:

    ‘Non so se parteciperò ancora, anche se mi sono appassionato al ruolo di coach. Io non ripeto mai le esperienze, ma tutto è possibile. Ritengo di aver dato il mio contributo dicendo le cose in maniera più coraggiosa di tutti, senza badare alla forma televisiva e alla buone maniere. Sono soddisfatto anche perché ho avuto l’opportunità di farmi conosce un po’ di più.’

    Paganini non ripete, insomma. E forse è giusto così, bisogna variare le esperienze senza fossilizzarsi su una in particolare. Indubbiamente sarebbe un peccato per il programma e il pubblico, che perderebbero un pezzo di tutto rispetto.

    Sarebbero forse più felici gli altri tre coach, che avrebbero un temibile avversario in meno con cui confrontarsi: del resto, il cantante nato in Vietnam ha dimostrato di averci visto giusto e ha conquistato il gradino più alto del podio.

    Come dichiara lui stesso, però, mai dire mai. Alla partenza della seconda edizione c’è ancora tempo e molte cose possono cambiare. Nel frattempo, Cocciante ed Elhaida gireranno l’Italia per promuovere l’inedito della cantante albanese, ‘When love calls your name’. Elhaida è stata l’unica a The Voice of Italy a presentare un pezzo in lingua inglese perché, come spiega lei stessa a TV Sorrisi e Canzoni, non sono riusciti a trovare un testo in italiano per la musica composta da Cocciante. Ma ci stanno lavorando e con tutta probabilità inseriranno il brano nel primo disco della giovane promessa canora.
    Chissà che lavorare a stretto contatto con la sua pupilla non gli faccia cambiare idea e venir voglia di rivivere questa fantastica avventura.

    433