The Voice of Italy 2, Raffaella Carrà: ‘Voglio trovare la nuova Shakira’ [FOTO+VIDEO]

da , il

    Raffaella Carrà a Deejay chiama italia

    Per The Voice of Italy 2 la coach Raffaella Carrà si pone un compito niente affatto ambizioso: ‘Voglio trovare la nuova Shakira… oppure un uomo con le movenze di Ricky Martin‘, il senso delle sue dichiarazioni rilasciate stamattina a Deejay chiama Italia, dove ha parlato anche della serietà con cui ricopre il suo ruolo di formatrice di nuovi talenti: ‘Io prendo molto sul serio, soprattutto quando si tratta di persone. Io di me faccio quel che mi pare, faccio un programma e lo sbaglio. Più di tutto, mi piace inventare qualcosa, e se piace al pubblico è pazzesco, è un’emozione incredibile‘.

    The Voice Of Italy 2 ripartirà il 12 marzo su Rai 2, e Raffaella Carrà si ritroverà di nuovo alle prese con le Blind Audition, prima di formare la sua squadra: intervistata da Radio Deejay, ha spiegato: (Continua dopo la gallery)

    ‘Ieri abbiamo cominciato le prove. L’orchestra è piccola ma crescerà nel corso del programma: adesso sono 5-6 persone, poi diventeranno 10-12. Partiamo il 12 marzo. I cantanti di quest’anno hanno tutti una grande esperienza, cantano da quando hanno 5 anni: hanno tanta tecnica ma qui in Italia danno importanza solo alla melodia, io voglio trovare la nuova Shakira e non ce la faccio! Oppure un uomo con le movenze di Ricky Martin’.

    Dobbiamo aspettarci un cambio di format, visto che The Voice giudica(va?) prima di tutto la voce? Probabilmente lo spunto le è stato dato dalla ‘noia’ che prova a stare ferma per ore (‘mi annoio su quel palco lì ferma ora e ore. Mi diverto ballando qua e là, devo tenere il corpo elastico‘, dice fuori onda). A proposito di cambiamenti, la Carrà ha spiegato che non è spaventata dall’avvicendamento di conduttori – da Fabio Troiano a Federico Russo: (Continua dopo le gallery e il video).

    ‘L’ho visto ieri: molto carino, ragazzi. E’ troppo buono quando dice che io faccio ancora la spaccata. Io, invece, ieri stavo in seconda’.

    Oltre a confermare il ritorno di Noemi e Piero Pelù, la Raffa nazionale è molto incuriosita da J.Ax, nuovo giurato di questa seconda edizione al posto di Riccardo Cocciante:

    ‘La novità di quest’anno è J-Ax: guarda che è irriverente, forte, va in giro con un berretto. Quando gli ho chiesto ‘Ma sempre con ’sta berretta vai in giro?’, mi ha risposto ‘La tengo perché se mi tolgo la berretta prendono paura’. Guarda, è tutto tatuato… c’ha ‘na faccia, anche un teschio! Però, ve lo dico, mi ha chiesto di fare una foto con sua madre e sua zia’

    La scorsa edizione è stata vinta dalla cantante albanese Elhaida Dani, secondo arrivato Timothy Cavicchini; concorrenti di cui si sente parlare poco, ma la Carrà incrocia le dita:

    ‘Abbiamo dato tutta la nostra energia per farli esprimere e uscire e volare.La vita è fatta di occasioni può darsi che qualcuno usi quest’occasione…’

    (Foto di copertina da: Deejay Chiama Italia/Facebook)