The Voice of Italy 2, puntata live del 19 marzo 2014: Suor Cristina conquista tutti

The Voice of Italy 2, puntata live del 19 marzo 2014: Suor Cristina conquista tutti

La puntata di The Voice of Italy 2 del 19 marzo 2014 vede svolgersi la seconda parte delle Blind Audition

da in Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    La puntata del 19 marzo 2014 di The Voice of Italy 2 vede svolgersi la seconda parte delle famigerate Blind Audition. I quattro coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax vanno a caccia di talenti straordinari basandosi unicamente sul senso dell’udito. Chi dei tantissimi candidati riuscirà a spuntarla e a conquistare un posto in squadra?

    Ore 00:00 La seconda puntata delle Blind Audition termina qui, appuntamento a mercoledì prossimo!

    Steven Patrick

    Ore 23:45 E’ il momento di Steven, anche lui orfano di padre. Ormai ho perso il conto. Pelù sente le prime note sul rock spinto e schiaccia immediatamente il ‘capezzolone’, imitato a fine esibizione da J-Ax. Le due componenti femminili si astengono, lasciando lo scatenato ragazzo a chi sa gestirlo. Steven ascoltava i Litfiba da ragazzino e quindi sceglie Pelù, che dal canto suo è sicuro del futuro successo del ragazzo, perché lui ‘gli metterà il peperoncino al cu*o’. Come si può controbattere a ciò?

    Giuseppe

    Ore 23:38 Arriva Giuseppe, che fa ballare lo studio al ritmo di ’50 Special’. Il ragazzo ha grande carica e simpatia, ma i coach lo rifiutano. Lui prende la bocciatura con molta filosofia, cosa che gli fa assoluto onore. E non è da tutti.

    Ore 23:30 Sul palco si presente Marco Costa, che attua un semi-scempio di trouble dei Coldplay, ma Piero Pelù è estasiato e lo premia. J-Ax sentenzia che a lui il gruppo non piace, ‘è musica che ascolta gente che non prende i mezzi pubblici’. Perle di saggezza estrema. La Carrà invece li apprezza perché Viva la vida ha fatto da siglia alla prima edizione. Di bene in meglio.

    Giulia Dagani

    Ore 23:26 E’ il momento di Giulia Dagani, 24 anni e un caschetto rosa shocking. Anche lei ha una storia triste alle spalle ed è cresciuta con due mamme. Stasera se non sono casi umani non ce li vogliono. Grazie a ‘Jungle Drum’ si conquista subito la stima di Pelù, ma anche gli altri seguono di lì a breve. Noemi, come al solito, resta indietro e dice no. Giulia decide di entrare nella squadra di J-Ax.

    Ore 23:18 Mia Schettino ha 34 anni, viene da Roma ma vive e lavora a Londra. La bella e brava Mia convince tre giudici su quattro: resta perplessa Noemi, che non è stata ‘affascinata’ dalla prestazione. Poco male, Mia ha altre aspettative ed è contentissima di poter andare in squadra con Pelù.

    Thomas Moschen

    Ore 23:05 Thomas Moschen è al suo terzo talent show, dopo il tentativo ad Amici e quello allo sfortunato Star Academy. Il ragazzo non colpisce particolarmente i coach, che lo liquidano a colpi di ‘Sei troppo simile all’originale’ e ‘Non è proprio il mio genere’. In compenso lo riempiono di complimenti per il suo bell’aspetto, ‘con gli occhi neri e quel sapor mediorientale’. Lui se ne fa molto poco, giustamente.

    Vittoria

    Ore 23:00 Vittoria da Taranto è laureata in Giurisprudenza ma sogna di fare la cantante. J-Ax e Piero Pelù la preiano girandosi quasi subito, seguiti a ruota dalla Carrà. Noemi invece non è convinta, la trova troppo simile a Dolcenera. J-Ax sfodera le sue armi migliori per convincerla: ‘Vieni con me, sennò Pelù si farà la barba con i tuoi orecchini’. Lei, nel dubbio, sceglie la Carrà.

    Ore 22:50 Erica Volpi è anche lei molto giovane, ha appena 18 anni, e forse l’età contribuisce con l’emozione a giocarle un brutto scherzo: la ragazza si dimentica le parole del pezzo e i giudici chiaramente non si girano. Tuttavia, poi procedono a consolarla.

    Daniele

    Ore 22:30 Daniele Blaquier, ex Amici, presenta il gettonatissimo 7,40 di Lucio Battisti e, grazie anche alle emozioni che cova internamente per un lutto recente, riesce a convincere tutti e quattro i giudici. Lui sceglie Noemi.
    Alice Pardo ha solo 17 anni ma determinazione da vendere. Canta ‘Royals’ di Lorde e per lei si girano la Carrà e J-Ax. La ragazza opta per quest’ultimo, ovviamente.

    Yvonne

    Ore 22:24: Sale sul palco Yvonne Tocci, che non viene mostrata nemmeno ai telespettatori. Come mai tanto mistero? A sentirla ha una voce potentissima, in realtà è una fanciulla di 18 anni mingherlina e delicata. I coach la ricoprono di complimenti, lei sceglie J-Ax perché è più simile a lei per attitudine. Sarà.

    Ore 22:16 E’ il turno di Naicok, che propone Guantanamera di Zucchero. Il ragazzo meriterebbe di passare ma nessuno si gira e alla fine i quattro giudici si mangiano le mani.

    Nancy

    Ore 22:07 Arriva Nunzia Anna, in arte Nancy, 28enne di Benevento che soffre per l’abbandono del padre. La capigliatura spicca tanto quanto la voce potente, che fa girare quattro giudici su quattro. Nancy và dove la porta il cuore, ovvero in braccio alla Carrà.

    Andrea Azzurra

    21:52 Sale sul palco la siciliana Andrea Azzurra, che ha un rapporto conflittuale con il padre. La 26enne tira fuori una grinta paurosa e tutti e quattro i coach si girano per lei. J-Ax commenta con un francesismo: ‘Parafrasando le mie amiche femministe, ho goduto con un dito’. Lei si sente vicina a Noemi per via dei capelli rossi e della frangia, ma ha pure i tatuaggi e un’anima rock. Per questo sceglie Piero Pelù.

    Ore 21:45 Simone e Francesco sono due fratelli con la passione della musica. Solo il secondo dei due però riesce a superare il test al buio: la Carrà decide infatti di prenderlo con sè, all’ultimo secondo.

    Suor Cristina

    Ore 21:28 E’ il momento di Suor Cristina, il colpo di scena di questa edizione del talent show. La 25enne sicilia conquista in un colpo solo pubblico e coach, i quali restano letteralmente senza parole. J-Ax è il primo a darle fiducia e si commuove di fronte alla performance canora di Cristina. Alla fine è proprio lui a spuntarla, saltando di gioia sul palco per il biglietto della lotteria appena strappato.

    Gianmarco Dottori

    Ore 21:20 Il primo concorrente a salire sul palco è Gianmarco Dottori, 30 anni da Roma. L’unica che si gira è Noemi, ma anche la Carrà avrebbe voluto. Peccato che sia arrivata tardi. Pelù boccia la sua pronuncia inglese, J-Ax tutto il resto.

    Ore 21:16 Si comincia dopo il consueto recap della puntata precedente, tra gioie e lacrime.

    Federico Russo a The Voice 2

    1285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Talent ShowThe Voice of Italy