The Voice of Italy 2: il promo con Morgan scartato alle audizioni [VIDEO]

The Voice of Italy 2: il promo con Morgan scartato alle audizioni [VIDEO]

Il promo di The Voice of Italy 2 prende in giro Morgan, fingendo che il cantante venga scartato alle audizioni del programma

da in Morgan, Rai 2, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    The Voice of Italy 2: il promo con Morgan scartato alle audizioni

    Manca ancora un po’ alla partenza di The Voice of Italy 2, che tornerà sugli schermi di RaiDue il 12 marzo 2014. Nel frattempo, però, cominciano a circolare i primi promo che sponsorizzano la seconda stagione del talent show. Quello che è apparso nelle ultime ore sul canale Youtube del programma è geniale e crudele al tempo stesso: Morgan si propone alle audizioni “Blind” e viene spietatamente scartato.

    Tutti ormai sanno come funziona il meccanismo di selezione a The Voice of Italy: i quattro giudici danno le spalle all’aspirante concorrente, che ha il compito di conquistarli unicamente con la forza della propria voce. Solo se uno (o più) dei quattro giudici si convince e gira la propria poltrona, il candidato diventa ufficialmente un concorrente del programma.

    Nel promo diffuso sulla piattaforma di Youtube si vede nientemeno che Morgan esibirsi al pianoforte, di fronte ai quattro ignari giudici. Il cantante esegue il pezzo “La sera”, quello che venne proposto e poi escluso dal Festival di Sanremo di un paio di anni fa.

    Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi ascoltano la canzone con varie ed eloquenti reazioni, finché il brano non giunge a compimento. Morgan si alza a ringrazia tutti, ma nessuno dei giudici si è girato e il “candidato” è di conseguenza eliminato. Come se ciò non bastasse, i quattro giudici procedono poi alla spiegazione del perché nessuno di loro si sia voltato, non avendo colto in lui quel qualcosa in più che cercano nei concorrenti. “Devi capire che The Voice è un programma un po’ diverso dagli altri talent”, dice la Carrà, assestando il colpo finale.

    Il montaggio del promo è decisamente azzeccato e il risultato è esilarante, tranne forse che per Morgan stesso: dubitiamo che la trovata sia risultata gradita al giudice di X Factor, che già non prese molto bene quell’esclusione da Sanremo.

    Unica pecca del promo è il fatto che, per forza di cose, usi sequenze passate e mostri pertanto anche Riccardo Cocciante. Il cantautore ha però detto addio alla trasmissione e al suo posto come coach arriverà J-Ax, così come Federico Russo sarà il nuovo conduttore al posto di Fabio Troiano. Il rapper non comparirà nel promo ma anche lui ha voluto prender parte allo “sfottò”, lanciando una frecciata velenosa tramite le pagine di TV Sorrisi e Canzoni. Ecco cosa ha dichiarato spiegando le ragioni che l’hanno spinto ad accettare il ruolo:

    “E’ l’unico talent in cui partecipano cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva. E poi ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan. Per non parlare di Raffaella Carrà.”

    Ma ci sarà qualcuno a cui Morgan sta simpatico?

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MorganRai 2The Voice of Italy