The Voice of Italy 2, il conduttore: chi sostituirà Fabio Troiano?

The Voice of Italy 2, il conduttore: chi sostituirà Fabio Troiano?

Chi sarà il sostituto di Fabio Troiano a The Voice of Italy 2? Diversi concorrenti in lizza, ma non Facchinetti nè la Cabello

da in Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    Chi sostituirà Fabio Troiano alla conduzione di The Voice of Italy 2? Con l’avvicinarsi della seconda edizione del talent show di RaiDue si fa sempre più urgente la ricerca di una nuova figura di riferimento. Fra tanti dubbi, infatti, si sa per certo che Troiano non tornerà a calcare quel palcoscenico: l’esperimento in veste di presentatore non ha dato i frutti sperati e l’attore non è stato riconfermato.

    La messa in onda di The Voice of Italy 2 è prevista per la primavera 2014 e per allora dev’essere tutto pronto, sia in termini di squadra dei giudici che di conduttore. Su quest’ultimo fronte ci sono in lizza diversi candidati, a partire da Savino Zaba. Come anticipa il sito Excite, l’ex padrone di casa di Storie Vere su RaiUno e attualmente voce de ‘L’ottovolante’ di Radio 2, potrebbe spuntarla sulla concorrenza. Al suo nome, Tvblog affianca quello di Carlo Pastore di Mtv, anche lui conduttore radiofonico per Radio 2.
    Segue Niccolò Torielli, che il pubblico di Italia 1 ha imparato a conoscere con Archimede e che è apparso sugli schermi di RaiDue con Facciamo pace, al fianco di Federica Nargi.
    Infine, spuntano anche l’ex volto di Top of the Pops Ivan Olita e Federico Russo, che da concorrente di Operazione Trionfo è diventato poi veejay di Mtv e ora fa parte del team di Radio Deejay.

    Uno di loro potrebbe quindi raccogliere l’eredità di Troiano, ma è presto per dire chi. Il direttore di rete, Angelo Teodoli, ha però fatto capire quali requisiti dovrà possedere il nuovo conduttore di The Voice of Italy 2 e chi è che non verrà preso minimamente in considerazione:

    ‘Victoria Cabello, Francesco Facchinetti? Non credo. Penso che per la conduzione si debbano cercare accompagnatori, non proprio conduttori, più vicini al pubblico di riferimento, cioè i giovani.

    Questa è la nostra linea. Facchinetti ha annunciato un immenente ritorno in Tv? Non per The Voice. Non lo vedo adatto e non mi sembra giovanissimo.’

    Sempre Teodoli ha annunciato il ritorno al 100% di Raffaella Carrà, che pare sarà anche ospite al Festival di Sanremo 2014. La bionda cantante ha quindi già una poltrona assicurata per il talent show. Altrettanto sicuro sembra essere l’addio di Riccardo Cocciante, che dopo la vittoria della prima edizione ha deciso di tornare al teatro. In forse gli ultimi due membri della quadra, Noemi e Piero Pelù: quest’ultimo ha dichiarato che parteciperà solo se la produzione acconsentirà a dare un’impronta più rock al programma.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Talent ShowThe Voice of Italy