The Voice of Italy 2: Federico Russo nuovo conduttore al posto di Troiano

The Voice of Italy 2: Federico Russo nuovo conduttore al posto di Troiano

Federico Russo è il conduttore di The Voice of Italy 2: all'ultimo secondo ha scavalcato Savino Zaba, dato quasi per certo

da in Personaggi Tv, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    Colpo di scena! E’ Federico Russo il nuovo conduttore di The Voice of Italy 2, a dispetto delle voci circolate nelle ultime ore. L’ex veejay di Mtv raccoglie pertanto il testimone di Fabio Troiano, assumendo la veste di padrone di casa del talent show. Un ruolo prestigioso ma anche molto insidioso.

    Sembrava fatta per Savino Zaba e invece ecco arrivare il dietro front che non ti aspetti. Solo ieri Zaba era stato dato quasi per certo alla conduzione di The Voice of Italy 2, grazie a una dichiarazione comparsa sulla fanpage della Toro Produzioni s.r.l, la società di produzione detentrice del format.

    Ma a quanto pare si sono fatti i conti senza l’oste: come anticipato da davidemaggio,it, sarà infatti Federico Russo e non l’attuale volto di Storie Vere a condurre il programma.
    Russo ha sbaragliato una concorrenza decisamente agguerrita, composta da Ivan Olita, Niccolò Torielli e Carlo Pastore. Lui che in un talent show ha mosso i primi passi, partecipando come concorrente dell’ormai lontano Operazione Trionfo, adesso si ritrova dall’altra parte della barricata. Il giovane presentatore è attualmente nella squadra di Radio Deejay, ma evidentemente l’impegno radiofonico non creerà conflitti con quello televisivo.

    E le novità non sono finite qui, perchè cambierà anche la componente femminile della trasmissione. E’ ancora davidemaggio.it ad annunciare l’allontanamento di Carolina Di Domenico, colei che nella prima edizione ha occupato la postazione web: l’attrice e presentatrice, anche lei con un passato da veejay di Mtv, sarà infatti sostituita da Valentina Correani.

    Sul fronte giudici, sappiamo da tempo che non ritroveremo Riccardo Cocciante, sostituito da J-Ax nel quartetto di tutor. Confermati in teoria gli altri tre, anche se Piero Pelù aveva manifestato delle perplessità e Noemi dovrà riuscire a conciliare il tutto con la trasferta sanremese. Potrebbero quindi arrivare altre sorprese nei prossimi giorni, ferma restando la presenza dell’inossidabile Raffaella Carrà.

    Cosa ne pensate della scelta di Federico Russo? Di certo il suo nome rispetta quei criteri di freschezza e giovinezza invocati dagli autori dopo il licenziamento di Troiano. L’attore non ha avuto grande fortuna alla sua prima esperienza da conduttore televisivo, mostrandosi più che altro un pesce fuor d’acqua. I commenti sarcastici su di lui si sono sprecati, sia da parte dei telespettatori che degli addetti ai lavori, ma il pericolo dovrebbe essere evitato con Russo alla conduzione. Il condizionale è comunque d’obbligo in questi casi.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai 2Talent ShowThe Voice of Italy