The Voice of Italy 2: Alessandra Drusian dei Jalisse alle Blind Audition

The Voice of Italy 2: Alessandra Drusian dei Jalisse alle Blind Audition

I Jalisse a The Voice of Italy 2! Alessandra Drusian, metà femminile del duo, partecipa alle Blind Audition del talent show

    Dopo quello dell’Ariston, i Jalisse provano a conquistare il palco di The Voice of Italy 2! Alessandra Drusian, la metà femminile del duo canoro, si è infatti presentata alle Blind Audition del talent show di RaiDue, cercando un riscatto personale e professionale che insegue da tempo. Ci riuscirà?

    Da vincitrice di Sanremo a candidata di un talent show, non è una cosa che si vede tutti i giorni. Ci vuole anche un indubbio coraggio per rimettersi in gioco in questo modo, dopo essere stata incoronata regina della manifestazione canora più importante a livello nazionale. Ma a volte le cose non vanno come si spera e dopo quel trionfo è iniziato il lento e inesorabile declino.

    Non è un caso che quando si parla di meteore del mondo dello spettacolo figurino sempre loro, i Jalisse, che squarciarono il cielo della notorietà con un lampo abbagliante e improvviso, per poi spegnersi in modo altrettanto rapido.
    I sogni e le passioni però non si affievoliscono e pur di inseguirli si è pronti a tutto, anche a ripartire da zero. E’ con questo spirito che Alessandra Drusian si è presentata alle audizioni ‘al buio’ di The Voice, sullo stesso piano di qualunque altro aspirante concorrente. Come si sa, i quattro giudici non vedono il cantante che si sta esibendo finché non decidono di girare la propria poltrona, o finché la canzone non giunge al termine. Di conseguenza nessuno potrà dire che la ex Jalisse possa beneficiare di un trattamento di favore, a meno che la Carrà e compagni non abbiano un orecchio talmente fine da riuscire a riconoscere il suo timbro di voce.

    La Drusian ha formato il duo dei Jalisse insieme a Fabio Ricci. Era il lontano 1994 e l’anno successivo i due parteciperano al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Il grande salto avvenne però nel 1997, quando tornarono all’Ariston da Big e si posizionarono sul primo gradino del podio: sotto lo sguardo austero di Mike Bongiorno, i due portarono a casa la vittoria grazie al brano ‘Fiumi di parole’.

    Dopo di allora poco o nulla, fino ad oggi. Nella terza puntata di The Voice of Italy 2 che andrà in onda stasera (e di cui seguiremo il live), 26 marzo 2014, vedremo la Drusian tentare di convincere uno dei coach tra Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Riuscirà a conquistare un posto in squadra e a dimostrare di essere ancora in gara? Appuntamento alle 21:10 su RaiDue per scoprirlo!

    432

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI