The Voice, Laura Pausini coach in Spagna: l’annuncio su Facebook

The Voice, Laura Pausini coach in Spagna: l’annuncio su Facebook

Laura Pausini coach a The Voice Spagna: la cantante ha annunciato su Facebook il nuovo ruolo di giudice nel talent show in onda su Telecinco

    Prima in Messico, ora in Spagna. Laura Pausini sarà a The Voice in qualità di coach nel talent show in onda su Telecinco. La cantautrice emiliana l’ha annunciato su Facebook: “Ho deciso di accettare la proposta e di sedermi sulla poltrona rossa come coach”. Un gran bel colpo di tele-mercato per gli amici spagnoli, mentre la versione tricolore del programma cerca un degno sostituto per l’addio annunciato di Raffaella Carrà. Sembra non sia stato troppo difficile convincere la diva non diva della canzone italiana: “La mia avventura come coach de La Voz Messico mi ha sorpresa lasciandomi una voglia pazzesca di ricominciare”, ha scritto sui social.

    Laura Pausini sogna uno show sulla Televisione italiana.

    Mentre la Spagna si dà da fare nel recruiting di cantanti italiani, sul piccolo schermo la cantante manca dalla primavera del 2014 che l’ha vista protagonista con il concerto evento “Stasera Laura” su Rai 1. Non è da escludere che l’ugola d’oro de La solitudine non ritorni presto sugli schermi della TV italiana: “Vorrei comunque dirvi che per l’Italia, dopo aver per la prima volta condotto con grande emozione uno spettacolo tutto mio … sogno qualcosa di speciale che spero di poter realizzare presto, qualcosa di ancor più prestigioso e importante”.

    Da donna di spettacolo butta giù anche qualche idea: “La mia terra come sempre è quella che mi ha dato più affetto e più successo e quindi mi permette oggi, dopo quasi 22 anni dai miei inizi, di sperimentare e di mettermi alla prova con spettacoli da protagonista ancora più difficili e speciali di quelli che sto facendo all’estero e questo mi rende molto felice”.

    Se “il 2014 si chiude per me con una ennesima bella notizia”, il ruolo di coach nella versione spagnola di The Voice dopo l’esperienza a La Voz Mexico, per Laura Pausini sembra quasi certo che non sarà ospite al Festival di Sanremo nel febbraio 2015. Come annuncia lei stessa su Facebook – non per forza riferendosi allo show di canzoni – “a febbraio è confermato il tour in Australia e Russia”, che potrebbe rendere molto difficile l’approdo della Pausini all’Ariston.

    In Spagna, ad affiancare la cantautrice pop saranno i suoi “nuovi compagni di viaggio”, come li ha definiti lei stessa: “diventeremo una famiglia”, ha aggiunto, riferendosi agli altri giurati previsti nello show di musica, Alejando Sanz, Malù e Antonio Orozco precisando che “staremo insieme fino a giugno”. Solo ieri, del resto, Laura Pausini si è conquistato un posta sul podio come regina delle star dello spettacolo su Facebook nel 2014 con più di 5 milioni e 800.000 fans e più di 2 milioni rispetto allo scorso anno.

    491