The Voice of Italy, al via i live show: ospiti della puntata Patti Smith e Biagio Antonacci

Giovedì 25 aprile The Voice of Italy ospiterà Patti Smith e Biagio Antonacci

da , il

    T

    Giovedì 25 aprile 2013 l’ottava puntata del talent show di Rai2 The Voice of Italy ospiterà due grandi cantanti del panorama italiano e internazionale: Biagio Antonacci e Patti Smith. Il cantante milanese e la poetessa del rock, dopo la messa in onda delle blind auditions e delle battles, sono i primi due ospiti della fase live del programma; a partire da questa settimana, infatti, The Voice of Italy sarà trasmesso in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano.

    La prima parte della serata sarà dedicata interamente alle esibizioni degli ospiti: aprirà Patti Smith con una versione rivisitata della sua famosissima Because the night e, a seguire, Biagio Antonacci, che si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi; ma i due cantanti non saranno gli unici a salire sul palco: anche i quattro coach, infatti, canteranno le proprie hit prima che la gara entri nel vivo.

    Raffaella Carrà si cimenterà in un medley di Ma che sera, Luca e Pedro; Riccardo Cocciante canterà Tu sei il mio amico carissimo; Piero Pelù proporrà Toro Loco e Noemi, infine, canterà L’amore si odia. Dopo le esibizioni dei quattro giudici e dei due ospiti, si darà il via alla competizione vera e propria. Per ciascuna squadra si esibiranno quattro degli otto cantanti, ma solo due di loro passeranno il turno con un meccanismo abbastanza semplice: uno sarà scelto dal pubblico attraverso il televoto e l’altro, tra i tre rimasti, sarà scelto dal proprio coach di riferimento. Gli altri quattro concorrenti di ogni team si esibiranno nella puntata successiva.

    Per la squadra di Raffaella Carrà si esibiranno: Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta; i quattro cantanti in gara del team di Riccardo Cocciante saranno Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti e Lorenzo Campani; nel team di Piero Pelù si scontreranno Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza; i quattro concorrenti scelti da Noemi, infine, sono Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso e Silvia Caracristi.

    Durante le esibizioni, i sedici cantanti saranno accompagnati, oltre che dalla band composta da dodici musicisti, anche dalle coreografie del corpo di ballo di The Voice of Italy. Da questa settimana, inoltre, si darà spazio anche alla Web room, uno spazio in cui la V-Reporter Carolina Di Domenico darà voce al web e risponderà insieme ai cantanti alle domande poste dal pubblico attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, la pagina ufficiale del programma su Facebook, www.facebook.com/thevoiceufficiale, e Twitter, @thevoice_italy, #tvoi.