The Voice 4, ottava puntata: tornano le Battle, la gara prosegue

The Voice 4, ottava puntata: tornano le Battle, la gara prosegue

La seconda parte del testa a testa tra i cantanti dello stesso team in onda su Rai 2

    The Voice 4 è giunto all’ottava puntata, la seconda dedicata alle Battle: su Rai 2, mercoledì 13 aprile 2016, dopo i sei appuntamenti con le Blind Auditions, altri concorrenti si sono sfidati testa a testa a colpi di musica. Suddivisi in 21 per ogni team, i talenti sono stati preparati dai coach Max Pezzali, Raffaella Carrà, Dolcenera ed Emis Killa affiancati da quattro special coach (Francesca Michielin, Piero Pelù, Giorgio Moroder e Patty Pravo). La giuria ha decretato i cantanti più meritevoli a proseguire la gara, dopo che i componenti dello stesso team, a gruppi di tre, si sono esibiti sulle note di un brano (uguale per tutti) cercando di stupire i giudici. Qualcuno è stato anche salvato all’ultimo dal tasto ‘Steal’, ed è approdato in un’altra squadra dopo essere stato inizialmente eliminato. Vediamo il dettaglio di quanto è accaduto nella seconda Battle di The Voice of Italy 2016.

    Federico Russo seconda Battle

    The Voice of Italy 4, ottava puntata 13 aprile 2016: chi è passato alla fase successiva della gara? Durante una nuova puntata del talent targato Rai 2, la seconda dedicata alle Battle, abbiamo assistito a numerosi scontri canori tra concorrenti dello stesso team, che si sono sfidati per tentare di proseguire la propria corsa verso la vittoria. Ecco il dettaglio sulla seconda Battle, gara per gara.

    1^ sfida, #Team Carrà: Beatrice Ferrantino, Cristina Ambu ed Elisa Maffenini hanno eseguito ‘Bailando’ di Enrique Iglesias ed è stata la giovane Beatrice ad avere la meglio.

    2^ sfida, #Team Dolcenera: Enrico Bernardo, Luca De Gregorio e Fabio De Vincente si sono esibiti in ‘Against all odds’ di Phil Collins. Il vincitore della Battle è stato Luca.

    3^ sfida, #Team Pezzali: ‘Learn to fly’ dei Foo Fighters è stato il brano assegnato a Virna Marangoni, Ivan Giannini e Claudio Cera, che ha permesso a Claudio di passare alla fase successiva del programma. Ivan però ha ottenuto i due ‘Steal‘ di Dolcenera ed Emis Killa, e ha optato per il secondo.

    4^ sfida, #Team Killa: Roxana Ene, Frances Ascione e Marta Pedoni, con un pezzo dei Jackson Five, hanno fatto scatenare il pubblico. La scelta del coach è ricaduta su Frances.

    Emis Killa seconda Battle

    5^ sfida, #Team Carrà: Armand Curameng, Fabio De Gennaro e Manuel Aspidi hanno intonato ‘Regina di cuori’ dei Litfiba, seguiti dal coach Pelù, autore del pezzo. La Raffa ha puntato su Manuel.

    6^ sfida, #Team Dolcenera: i tre talenti sognatori Mattia Sciascia, Massimo Cantisani e Frank Polucci hanno cantato ‘When I was your man’ di Bruno Mars ed ha prevalso la performance di Massimo.

    7^ sfida, #Team Pezzali: ‘Sky full of stars’ dei Coldplay ha messo alla prova Elya Zambolin, Andrea Cerrato e Valentina Buccinnà. E’ passato Elya.

    8^ sfida, #Team Killa: ‘Demons’ degli Imagine Dragons è stata la canzone al centro della gara tra Jennifer Vargas Antela, Claudio Di Cicco e Giuliana Ferraz.

    Quest’ultima ha avuto accesso diretto ai Knock Out.

    9^ sfida, #Team Carrà: Irene Colzani, Samuel Pietrasanta e Bruna Zaccaro si sono sfidati sulle note di ‘Guerriero’ di Marco Mengoni. Samuel e la sua chitarra hanno convinto la coach.

    Raffaella alle Battle

    10^ sfida, #Team Dolcenera: Giorgia Alò, Chiara Granetto e Stephanie Riondino hanno reinterpretato un brano di Rihanna. Il risultato è stato portato a casa dal timbro androgino di Giorgia Alò.

    11^ sfida, #Team Killa: Marta Pilia, Debora Cesti, Giorgia Papasidero hanno visto assegnarsi ‘Amore disperato’ di Nada. Debora ha ‘cantato una spanna sopra le colleghe’, parola di coach.

    12^ sfida, #Team Pezzali: ‘La prima cosa bella’ di Nicola di Bari è stata proposta da Elisa Meo, Giuseppe Citarelli e Cristina di Pietro. Il migliore è stato Giuseppe, ma Cristina è stata salvata dallo ‘Steal‘ di Dolcenera, l’ultimo disponibile.

    13^ sfida, #Team Pezzali: Noemi Castagnanova, Francesca Basaglia e Clara Aceti hanno interpretato ‘Story of my life’ dei One Direction. Francesca ha trionfato sulle altre due.

    14^ sfida, #Team Killa: Pino Giordano, Viviana Buonomo e Mirko Ciulla hanno interpretato il successo ‘El perdon’. Pino tornerà sul palco tra una settimana.

    15^ sfida, #Team Carrà: Rosaria Mallardo, Francesca Profico e Federica Vincenti si sono avvicinate al difficile pezzo di Whitney Houston ‘Greatest love of all’ con precisione ed emozione. Francesca andrà avanti.

    16^ sfida, #Team Pezzali: Kevin Pappano, Mirko Adinolfi e Cristiano Carta si sono messi in gioco con ‘Ti porto via con me’ di Jovanotti. L’ultimo posto della squadra di Max è andato a Cristiano.

    Tutto è pronto per la fase successiva del programma: l’appuntamento con i Knock Out di The Voice of Italy è fissato per mercoledì prossimo, 20 aprile 2016, sugli schermi di Rai 2.

    Dolcenera a The Voice

    970

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI