The Voice 4, nona puntata, al via i Knock Out: testa a testa tra i talenti dei vari team

La prima parte della terza fase della gara in onda su Rai 2

da , il

    The Voice 4 è giunto alla nona puntata, la prima dedicata ai Knock Out. La terza fase del talent è andata in onda su Rai 2 mercoledì 20 aprile 2016 e concorrenti dei quattro team si sono sfidati testa a testa proponendo sul palco i loro cavalli di battaglia. La giuria, composta da Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa, ha decretato i cantanti più meritevoli a proseguire la gara, e i colpi di scena non sono mancati. I talenti si sono battuti cantando un brano scelto da loro, cercando di accogliere il favore del pubblico e di proseguire nella competizione. Vediamo il dettaglio di quanto è accaduto nel primo Knock Out di The Voice of Italy 2016.

    The Voice of Italy 4, nona puntata 20 aprile 2016: chi è passato alla fase successiva della gara? Durante una nuova puntata del talent targato Rai 2, la prima dedicata ai Knock Out, abbiamo assistito a numerosi scontri canori tra concorrenti, che si sono sfidati per tentare di proseguire la propria corsa verso la vittoria. Ecco il dettaglio sul primo Knock Out, gara per gara.

    1^ sfida, Team DolceneraCristina Di Pietro (‘Maniac’ di Michael Sembello) vs Giorgia Alò (‘Fast Car’ di Tracy Chapman): è la voce ‘unica in Italia’ di Giorgia a portarla ai live.

    2^ sfida, Team KillaIvan Giannini (‘Gli spari sopra’ di Vasco Rossi) vs Charles Kablan (‘Lay me down’ di Sam Smith): ‘Se dovessi andare a compare un disco, comprerei quello di Charles‘, è il giudizio del coach.

    3^ sfida, Team CarràAlessia Langella (‘L’amore esiste’ di Francesca Michielin) vs Samuel Pietrasanta (‘Losing my religion’ dei R.E.M.): l’artista di strada Samuel accede direttamente alla fase finale del programma.

    4^ sfida, Team PezzaliGiuseppe Citarelli (‘Sultans of swing’ dei Dire Straits) vs I Wolf (‘Rock n roll robot’ di Alberto Camerini): è l’eccentrico duo a proseguire.

    5^ sfida, Team KillaGiuliana Ferraz (‘Bang bang’ di Nancy Sinatra) vs Pino Giordano (‘Annarè’ di Gigi d’Alessio): Giuliana vince la sfida.

    6^ sfida, Team CarràManuel Aspidi (‘I don’t want to miss a thing’ degli Aerosmith) vs le Foxy Ladies (‘Roma Bangkok’ di Baby K e Giusy Ferreri): lo show delle sorelle Baccaglini proseguirà ai live.

    7^ sfida, Team PezzaliElya Zambolin (‘Per me è importante’ dei Tiromancino) vs Cristiano Carta (‘Black or white’ di Michael Jackson): Elya accede ai live.

    8^ sfida, Team DolceneraEdith Brinca (‘Skinny love’ di Birdy’) vs Luca De Gregorio (‘Ancora tu’ di Lucio Battisti): ‘Una voce in grado di essere commovente, è la voce di Eidth‘, parola di Dolcenera.

    Ora i team hanno due talenti a testa che sono stati ammessi a live: il secondo appuntamento con i Knock Out di The Voice of Italy 2016 è fissato per mercoledì prossimo, 27 aprile, in prima serata su Rai 2.