The Voice 4, dodicesima puntata, secondo Live Show: scelti due talenti per squadra

The Voice 4, dodicesima puntata, secondo Live Show: scelti due talenti per squadra

Il resoconto del secondo Live in diretta su Rai 2

    The Voice 4 è giunto alla dodicesima puntata, la seconda dedicata ai Live. L’ultima fase del talent è tornata su Rai 2 mercoledì 11 maggio 2016 e concorrenti dei quattro team si sono sfidati in diretta. I voti del pubblico, e la giuria composta da Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa, hanno decretato i cantanti più meritevoli a proseguire nel passaggio più decisivo della gara, e i colpi di scena non sono mancati. I talenti si sono battuti cercando di proseguire nella competizione a colpi di voti. Vediamo il dettaglio di quanto è accaduto nel secondo Live di The Voice of Italy 2016.

    The Voice of Italy 4, dodicesima puntata 11 maggio 2016: chi è passato alla fase successiva della gara? Durante una nuova puntata del talent targato Rai 2, la seconda in diretta dedicata ai Live, abbiamo assistito a numerosi scontri canori tra concorrenti, che si sono sfidati per tentare di proseguire la propria corsa verso la vittoria.

    Federico Russo

    Dopo la performance dell’ospite Giorgio Moroder, che si è esibito proponendo alcuni dei suoi grandi successi accompagnato dai cantanti dei vari team, lo show è entrato nel vivo. Ecco cos’è successo:

    1^ gara – Team CarràSamuel Pietrasanta ha cantato ‘Una poesia anche per te’ di Elisa. Dopo di lui si sono esibite Beatrice Ferrantino con ‘Take me home’ di Jess Glynne e Tanya Borgese con ‘Black horse and the cherry tree’ di KT Tunstall. E’ stata Tanya ad accedere direttamente alla semifinale grazie al voto del pubblico.

    2^ gara – Team KillaCharles Kablan ha aperto le performance della squadra con ‘Writing’s on the wall’ di Sam Smith, seguito da Roberta Nasti (con ‘Just give me a reason’ di Pink) e Frances Ascione (con ’50mila’ di Nina Zilli). Charles è stato promosso tramite televoto dagli spettatori da casa.

    Frances Ascione

    3^ gara – Team DolceneraAlice Paba ha intonato ‘It’s oh so quiet’ di Bjork’, mentre Giorgia Alò e Joe Croci hanno proposto rispettivamente ‘Così celeste’ di Zucchero e ‘Like a rolling stone’ di Bob Dylan.

    Alice Paba ha convinto il pubblico a casa sbaragliando gli avversari.

    4^ gara – Team Pezzali – Gli I Wolf hanno calcato il palco per primi con ‘Stella stai’ di Umberto Tozzi. Al duo sono seguiti Elya Zambolin con ‘Beautiful Day’ degli U2 e Davide Carbone con ‘Una lunga storia d’amore’ di Gino Paoli. Elya Zambolin ha superato la concorrenza accedendo in semifinale.

    Semifinalisti con Malika Ayane

    I coach hanno poi deciso chi far proseguire tra i due talenti rimasti nelle rispettive squadre:

    1° ballottaggio – Dolcenera, tra Joe Croci e Giorgia Alò, ha mandato avanti il più giovane di questa edizone, Joe Croci.

    2° ballottaggio – Max Pezzali, tra I Wolf e Davide Carbone, ha scelto i paladini degli anni ’80, gli I Wolf.

    3° ballottaggio – Raffaella Carrà, tra Samuel Pietrasanta e Beatrice Ferrantino, ha premiato l’artista di strada Samuel Pietrasanta.

    4° ballottaggio – Emis Killa, tra Frances Ascione e Roberta Nasti, ha dato una nuova possibilità a Frances Ascione.

    Emis Killa

    Due talenti per squadra hanno ottenuto un posto sicuro per la semifinale. Il terzo appuntamento con i Live Show di The Voice of Italy 2016 è fissato per lunedì prossimo, 16 maggio, in prima serata su Rai 2.

    715

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Raffaella CarràRaiRai 2Talent ShowThe Voice of Italy
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI