The Voice 4, Andrea Appino in polemica con il talent di Rai 2: ‘Non vengo alle Audizioni’

The Voice 4, Andrea Appino in polemica con il talent di Rai 2: ‘Non vengo alle Audizioni’

Il cantante dei 'Zen Circus' contattato per partecipare alla nuova edizione, ma non è il solo

    A breve il debutto e ‘The Voice of Italy 4′ tenta in tutti i modi di portare acqua al suo mulino. La cosa, però, non piace al cantante dei Zen Circus Andrea Appino, che apre una polemica su Facebook con qualcuno del talent show di Rai 2: pare gli abbiano chiesto di presentarsi alle Audizioni della prossima edizione e…apriti cielo! Appino ha rifiutato con gusto perché crede che alcuni programmi televisivi dedicati alla musica ‘siano uno specchietto per le allodole‘ e ‘non credo a nessun giudizio e nessun giudice’, ha spiegato.

    Il cantante dei Zen Circus Andrea Appino, infatti, nei giorni scorsi avrebbe ricevuto la proposta di presentarsi alle Audizioni della quarta edizione edizione di The Voice of Italy, ma l’interprete musicale ha deciso di rispondere – creando polemica intorno al talent show di Rai 2 – e di restituire l’offerta al mittente, con un invito per cui la risposta, però, appare decisamente in controtendenza rispetto ai tanti artisti e cantanti che negli ultimi tempi si sono messi in gioco in televisione. Si pensi ad esempio ad Elisa ad ‘Amici’, allo stesso Riccardo Cocciante o Roby Facchinetti proprio a ‘The Voice‘.

    Sfogo Appini Facebook contro The Voice

    Questi i messaggi pubblicati da Andrea Appino su Facebook e che testimoniano il ‘docile’ scambio di battute tra il cantante e qualcuno della redazione-produzione del talent show realizzato per Rai 2 dalla Talpa Italia firmata da Marco Tombolini e Pasquale Romano. Ecco cosa ha scritto il musicista come replica a chi, da parte del programma, gli avrebbe chiesto di prendere parte alla prossima edizione come aspirante ‘The Voice’:

    Appino the voice polemica

    ‘Ecco ora, secondo te, seriamente, che cosa vuoi che me ne freghi di partecipare alle selezioni di ‘The Voice of Italy? Declinerei pure se si trattasse di fare l’ospite pagato, figurati a fare ‘le selezioni’. Ha scritto in prima battuta Appino, che ha poi continuato in una sorta di ‘sfogo a difesa della vera musica’:

    ‘Non ho niente – ha aggiunto – contro chi partecipa o chi guarda i talent, ma personalmente credo che siano uno specchietto per le allodole ed i ragazzi che partecipano da voi dovrebbero essere spinti a scoprire chi sono e qual è la loro musica non in tv, ma in cantine, sale prove, locali, club e strade [...], ha fatto sapere.

    Domandare è lecito, rispondere è cortesia…

    Posted by Andrea Appino onMartedì 29 dicembre 2015

    Dopo la notizia del rifiuto di Andrea Appino, in polemica con ‘The Voice of Italy 4′, anche il cantautore e chitarrista Giuliano Dottori ha pubblicato su Facebook un messaggio molto simile a quello ricevuto proprio da Appino. Anche in questo caso la risposta – sicuramente più sintetica del ‘caso’ precedente – è risultata ‘negativa’.

    A ognuno il suo.

    Posted by Giuliano Dottori onMercoledì 30 dicembre 2015

    792

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI