The Voice 3: chi sono i semifinalisti dell’edizione 2015 del talent show di Rai 2?

The Voice 3: chi sono i semifinalisti dell’edizione 2015 del talent show di Rai 2?
da in Francesco Facchinetti, Rai, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy, Noemi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/05/2015 17:02

    the voice

    The Voice 3: giunti alla penultima puntata del Talent show di Rai 2, scopriamo insieme chi sono i semifinalisti dell’edizione 2015. Il programma è partito il 25 febbraio 2015: blind auditions, battle e knockout ci hanno condotti ai Live a cui sono giunti solo 20 concorrenti. Settimana dopo settimana 4 di loro hanno abbandonato il programma ad ogni puntata: i concorrenti adesso sono 8, 2 per ogni Team. Con l’aiuto del televoto, i giudici J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Roby e Francesco Facchinetti hanno portato avanti i loro ragazzi: durante la semifinale del 19 maggio 2015, i ragazzi presenteranno finalmente il loro inedito. Conosciamoli meglio, uno ad uno!

    Fabio Curto: Team Facchineti
    Fabio Curto

    Fabio Curto del Team Facchinetti ha 27 anni: nato ad Acri (CS), ma residente a Bologna, prima di entrare a The Voice 3, era un artista di strada. Fabione, così come lo chiama Roby Facchinetti, per la statura del talento, attualmente non ha legami sentimentali, e ama la musica Folk, Soul. Durante il suo percorso, in cui ha dato dimostrazione di saper suonare la chitarra, si è approcciato con successo a diversi generi musicali: è molto apprezzato dal pubblico. Durante l’ultimo live, Francesco ha rivelato che ha fans-club anche fuori dall’Italia. Non ci resta che attendere il suo inedito.

    Sarah Jane Olog: Team Facchinetti
    Sarah Jane Olog

    Sarah Jane Olog del Team Facchinetti ha 30 anni: nata e residente a Rimini, prima di entrare a The Voice ha sempre avuto a che fare con il mondo della musica. Prima ha partecipato ad Amici, poi ha fatto parte del coro di Noemi, che ha subito riconosciuto la sua splendida voce, che le ha permesso di farsi incoronare, durante l’ultimo Live, come ‘imperatrice‘ da Roby Facchinetti. Dopo aver battuto Chiara Iezzi ai Knockout, ha dimostrato sul campo le sue qualità. Per lei adesso la prova più difficile: l’inedito da presentare alla semifinale.

    Thomas Cheval: Team Noemi
    Thomas Cheval

    Thomas Cheval del Team Noemi ha 17 anni: è il talento più giovane giunto alle semifinali, di origini francesi, ma residente a Ferrara, ha da sempre amato la musica. Il Soul, il rock ed il blues sono tutto il suo mondo. Ha subito colpito Noemi, che ha visto in lui un suo fiore d’acciaio. Non è mai andato al ballottaggio: il pubblico da casa lo ha sempre premiato per la maturità con cui si approccia ai testi nonostante la sua giovane età. Anche per lui è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto con l’inedito che ci presenterà durante le semifinali di sabato 19 maggio 2015.

    Keeniatta Baird: Team Noemi
    Keeniatta

    Keeniatta Baird (all’anagrafe Desirie Beverly Baird) del Team Noemi ha 44 anni: di origini africane, il taento di Noemi è residente ad Ischia. La coach ha subito amato l’intensità che la cantante mette nelle sue interpretazioni: ama R’n’B, il soul, il rock e il pop e si è messa in gioco a 360°, esibendosi anche in italiano. Il suo carattere dolce e forte allo stesso tempo ha conquistato anche il pubblico a casa: impossibile non ricordare il tifo sfegatato del marito durante le sue esibizioni. Sarà così anche per l’inedito? Ne siamo certi fin da ora!

    Carola Campagna: Team J-Ax
    Carola Campagna

    Carola Campagna del Team J-Ax ha compiuto 18 all’interno del talent: proveniente da Triuggio (MB), ama il soul. Il coach J-Ax ha molto creduto nelle sue capacità: è certamente il talento che ha fatto il percorso di miglioramento più evidente. Esibizioni sempre in crescendo che l’hanno resa protagonista e ben voluta anche dai coach delle altre squadre. Cosa avrà in serbo per lei il capo dei Loser 2.0? Adesso dobbiamo solo attendere martedì 19maggio per conoscere il suo inedito.

    Sara Vita Felline: Team J-Ax
    Sara Vita Felline

    Sara Vita Felline del Team J-Ax ha 19 anni: nata a Casarano (LE), ma residente a Matino (LE), inizialmente apparteneva alla squadra dei Facchinetti, ma J-Ax ha premuto il tasto Steal, quando la coppia padre-figlio l’ha eliminata alle battle (e ancora i due si mordono le mani). Il coach dei Loser 2.0 ci ha visto lungo ancora una volta: Sara è molto amata dal pubblico a casa, che l’ha premiata per ogni sua esibizione. Sara ama il genere pop/rock, ma si è mostrata capace di esibirsi in tutti gli stili proposti. Siamo in attesa di conoscere di cosa parlerà il suo inedito.

    Roberta Carrese: Team Piero Pelù
    Roberta Carrese

    Roberta Carrese del Team Piero Pelù ha 20 anni: nata a Venafro (IS), ma residente a Roma, è una ragazzaccia del Team del Diablo. Piero l’ha voluta fortemente in squadra ed effettivamente il pubblico da casa l’ha subito amata. Il suo genere preferito è rock/pop, ma anche lei, come i colleghi, si è cimentata in diverse esibizioni che non hanno mai deluso Piero, segno di una forte crescita artistica. Roberta presenterà il suo inedito il prossimo martedì 19 maggio alle semifinali.

    Ira Green: Team Piero Pelù
    Ira Green

    Ira Green, all’anagrafe Arianna Carpentieri, del Team Piero Pelù ha 25 anni: residente a Villaricca (NA), il suo genere è senz’altro il rock. Non poteva non far parte del team del Diablo: Piero l’ha adorata da subito e l’ha fatta crescere dal punto di vista artistico, portandola ad esibirsi anche in italiano, cosa che il talento non aveva mai fatto prima. Ira Green ha una grinta che non ha pari: sarà lo stesso anche durante l’esibizione del prossimo 19 maggio quando ci presenterà il suo inedito? Attendiamo con ansia!

    I coach di The Voice 3

    I coach di The Voice 3 sono pronti a darsi battaglia: chi tra J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Roby e Francesco Facchinetti avrà l’onore di portare al trionfo un concorrente del proprio Team? La finale è smepre più vicina!

    1256

    PIÙ POPOLARI