The Voice 3: chi sono i quattro finalisti del talent show di Rai 2?

The Voice 3: chi sono i quattro finalisti del talent show di Rai 2?
da in Francesco Facchinetti, Rai, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy, Noemi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/05/2015 11:55

    Finale

    The Voice 3: chi sono i quattro finalisti del talent show di Rai 2? Dopo l’emozionante semifinale andata in onda martedì 19 maggio, conosciamo i nomi dei concorrenti che potranno sfidarsi durante l’ultima puntata del programma condotto magistralmente da Federico Russo: Carola Campagna (Team J-Ax), Thomas Cheval (Team Noemi), Fabio Curto (Team Facchinetti) e Roberta Carrese (Team Pelù) ci hanno presentato i loro inediti ed adesso sono pronti a darsi battaglia il prossimo mercoledì 27 maggio per aggiudicarsi l’ambito contratto discografico con la Universal. Dopo Suor Cristina, chi sarà il prossimo vincitore?

    Carola Campagna: finalista del Team J-Ax
    Carola Campagna

    Carola Campagna è la finalista del Team J-Ax: il coach dei Loser 2.0 ha sempre molto credito nella giovane artista, che ha compiuto 18 anni proprio sul palco del talent show. Carola, con un papà ed una sorella che cantano, respira musica fin da piccola e da sei anni ha iniziato a prendere lezioni di canto. Il suo inedito si intitola ‘Se Solo‘ ed è stato scritto da J-ax e altri autori americani. Infine, proprio durante la semifinale, la Campagna ha scoperto di essere stata scelta dalla Disney per dare la sua voce alla colonna sonora italiana di The Descendants.

    Thomas Cheval: finalista del Team Noemi
    Thomas

    Thomas Cheval è il finalista del Team Noemi: è il talento più giovane in gara con i suoi 17 anni. La coach dei Fiori d’Acciaio ha riconosciuto nel concorrente la maturità che porta sul palco e lo stile in cui interpreta le canzoni. Studia musica da quando aveva 5 anni, suona il pianoforte e vorrebbe vivere di musica. Suona con ben tre band, e durante la semifinale Thomas ha presentato il suo inedito ‘Allons Dancer‘, scritto da Axel Pani, il nipote di Mina.

    Fabio Curto: finalista del Team Facchinetti
    Fabio curto

    Fabio Curto è il finalista del Team Facchinetti: a 27 anni è laureato in scienze politiche, ma è un artista di strada. Fin da giovanissimo suona diversi strumenti musicali, infatti fa parte di un gruppo balcanico in cui suona il violino. Fabione, come lo chiama Roby, si è conquistato sul campo il rispetto di tutti i coach. Il suo inedito, proposto alla semifinale, è ‘L’Ultimo Esame‘ scritto da lui stesso con la collaborazione di L’Aura e altri autori.

    Roberta Carrese: finalista del Team Pelù
    Roberta Carrese

    Roberta Carrese è la finalista del Team Pelù: 20 anni, vive a Roma, dove studia cinema, televisione e new media, ma la sua passione più grande è la musica, che studia da quando aveva 11 anni. Sa suonare diversi strumenti: ha imparato in maniera autonoma senza seguire lezioni. E’ arrivata nel Team del Diablo dove ha avuto un percorso di crescita positivo sotto tutti gli aspetti. Il suo inedito si intitola ‘La mia conquista‘, scritta da Piero Pelù in collaborazione con altri artisti.

    653

    PIÙ POPOLARI