The Voice 2016, seconda puntata 2 marzo su rai 2 [DIRETTA LIVE]

La seconda parte delle Blind Auditions in onda a partire dalle ore 21.10

da , il

    The Voice 2016, la seconda puntata di mercoledì 2 marzo andrà in onda su Rai 2 a partire dalle ore 21.10: al via la seconda parte delle Blind Auditions, relativa alla fase del programma dedicata alle selezioni. Durante la diretta live di questa sera, Raffaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera continueranno a comporre i vari team premendo il tasto ‘I Want You‘ per le voci più promettenti. Quali talenti faranno girare le poltrone rosse dei quattro coach? Gli aspiranti concorrenti avranno solo 90 secondi per convincere la giuria a farli entrare in una delle squadre di The Voice of Italy 4, provando a colpire utilizzando l’unico strumento a loro disposizione, la voce. Televisionando vi aspetta dalle ore 21.10 per la diretta Live delle Blind Auditions!

    The Voice 2016 sta per tornare: la seconda puntata di mercoledì 2 marzo andrà in onda a partire dalle ore 21.10 su Rai 2. Le Blind Auditions ci riserveranno molte sorprese e colpi di scena, con i cantanti in gara che cercheranno di accaparrarsi uno dei 21 posti liberi per ogni team, provando ad accedere alle fasi successive del talent show.

    The Voice 2016: la seconda puntata delle Blind Auditions in diretta live dalle ore 21.10

    21.17 Inizia la seconda puntata di The Voice of Italy 2016 dedicata alla Blind Auditions. Il padrone di casa Federico Russo introduce i coach Max Pezzali, Raffaella Carrà, Emis Killa e Dolcenera. Dopo un riepilogo sui concorrenti che già sono stati scelti, la ricerca del talento puà cominciare: ripartono le audizioni di The Voice!

    21.27 Il finalista di The Voice of Poland William Prestigiacomo si esibisce anche in Italia per cercare successo nel suo paese natale. Tre giudici su quattro si girano ma Emis Killa (con gli arancini di sua madre) ha la meglio su Pezzali e Carrà.

    21.35 Tocca al diciassettenne Andrea Palmieri, che canta ‘Let her go‘. Sono subito quattro consensi per lui, che sceglie Raffaella Carrà.

    21.42 I coach espongono le loro intenzioni su come comporre le rispettive squadre…

    21.44 Federico Russo va personalmente a Seregno a prendere Clara Aceti, una concorrente che ha deciso di stupire Max Pezzali proponendo ‘Come mai‘. La sua interpretazione coinvince sia il diretto interessato che Emis Killa, ma ovviamente la scelta ricade sull’autore della canzone.

    21.50 Kateryna è la successiva: di origine Ucraina, la ragazza è in Italia per amore e si presenta sul palco suonando un bandura, uno strumento a corda. La sua ‘Somewhere only we know‘ però non convince i coach.

    21.57 Si va avanti con Massimo Cortisani, un cantautore che con la sua chitarra e la sua voce fa poker dopo pochi secondi. Dolcenera chiede un sottofondo jazz per persuaderlo a tempo di musica, e Max la segue. Il verdetto però arriva dopo la pubblicità.

    22.09 ‘A Sensazione’ Massimo opta per la prima persona che si è voltata, Dolcenera.

    22.11 E’ il turno di Claudio Cera, ventinovenne romano che intona ‘Wrecking Ball‘ provocando subito una reazione nei giudici e nel pubblico. E’ Max Pezzali ad accoglierlo nel suo team.

    22.22 E’ il momento del tendone: l’esibizione al buio dal ritmo latino si conclude con quattro poltrone girate. Sara però sceglie Dolcenera.

    22.31 Si prosegue con Giuliana Ferraz, studentessa, modella nonché ragazza religiosissima: tra Killa, Dolcenera e Max è il primo a conquistarla.

    22.41 Arriva un duo: Michele e Cristina sono compagni sul palco e nella vita. Stravaganti ed affiatati, gli I Wolf vengono contesi tra Emis Killa e Raffaella Carrà ma entrano nel #TeamCarrà.

    22.50 Eccoci giunti a Nicola Cardace, che omaggia Ed Sheeran e il suo falsetto, portando sul palco anche un pò di rap italiano. Per l’emozione si scorda le parole e nessuno si gira per lui. Killa gli spiega come migliorare la parte rappata.

    23.00 Manuel Aspidi parte in sordina ma poi stupisce tutti. In che squadra entrerà? Pubblicità e poi lo sapremo.

    23.10 Si riprende dopo la pausa con il sodalizio tra Manuel e Raffaella.

    23.13 Gianmarco Finizio intona ‘Adesso lo sai’ di Lucio Dalla ma la scintilla non scocca.

    23.17 Kimia dall’Iran arriva sul palco di The Voice: è un’artista di strada e studia al Conservatorio di Bologna, cosa che nel suo paese non poteva fare. Questa storia colpisce i presenti e fa premere tre pulsanti su quattro: Max userà con lei il linguaggio universale della musica.

    23.26 La voce di Antonietta Carpinelli è potente ma non coglie nel segno.

    23.33 Chiara Gravetto calca il palco di The Voice ed è subito una sfida al femminile: il duello tra la Carrà e Dolcenera termina con la vittoria della seconda.

    23.41 Elia Zambolin si esibisce, pianoforte e voce, intonando ‘Mondo’. Cerca l’approvazione di Max Pezzali e trova anche quella dei suoi colleghi. Pubblicità.

    23.52 Elia conferma la scelta inizialmente rivelata: ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ colpisce ancora.

    23.55 L’esibizione di Marta Pedoni punta su un brano non facile, ‘Who wants to live forever’. Per lei ci sono Emis Killa e Raffaella Carrà. Marta avrebbe voluto Max però opta per Emis.

    00.02 E’ Stephanie Riondino ad iniziare la sua performance: L’I want you questa volta arriva da Dolcenera.

    00.07 Si chiude qui la seconda puntata delle Blind Auditions di The Voice. L’appuntamento è per mercoledì prossimo!