The Voice 2016, giudici: in giuria Dolcenera, Raffaella Carrà, Max Pezzali ed Emis Killa

The Voice 2016, giudici: in giuria Dolcenera, Raffaella Carrà, Max Pezzali ed Emis Killa

La 4.a edizione tra new entry e giurati 'boomerang': si parte ufficialmente il 2 marzo

    Finalmente svelati i giudici ufficiali di The Voice 2016. Dal 2 marzo, infatti, in giuria a ‘The Voice of Italy‘ vedremo Raffaella Carrà, che ritorna in tv dopo ‘Forte Forte Forte’, e le new entry i cantanti Dolcenera, Max Pezzali e il rapper Emis Killa. Niente da fare quindi per Baby-K, Morgan, Nek, Geri Halliwell, etc. I nomi di questi artisti erano stati fatti con insistenza su alcuni siti, ma alla fine il quartetto ufficiale dei giudici di The Voice 2016 ha evidentemente preso una strada alternativa. Ed è questa l’unica giuria ufficiale della quarta edizione del programma musicale di Rai 2.

    Per una giuria che cambia, con i giudici pronti a schiacciare il pulsante rosso e, nel caso, girarsi in poltrona a favore dei concorrenti, il meccanismo di The Voice 2016 resta praticamente lo stesso: si parte con le ‘Blind Audition’, per poi passare alla scrematura dei talenti con duelli studiati ‘ad hoc’, infine la fase dei ‘Knock Out’ e i quattro live verso la finale e il vincitore. Le puntate previste sono 14.

    Al momento nessuna conferma ufficiale è stata inoltrata per quanto riguarda il conduttore di The Voice 2016, ma oltre al quartetto di giudici, formato dalle new entry (con ‘boomerang’) Raffaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera, con ogni probabilità dovremmo rivedere Federico Russo al timone del programma, dal 2 marzo su Rai 2. Siamo già in ritardo?

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 18 dicembre 2015

    Per The Voice 2016 sono in ballo i nomi dei giudici. Raffaella Carrà potrebbe ritornare al talent di Rai 2 insieme a due novità: la rapper Baby K e il cantante Max Pezzali. Probabile anche la presenza di Morgan che, dopo l’addio polemico a X Factor, sente la mancanza di un reality e la poltrona rossa del talent show di Rai 2 sarebbe un ottimo modo per archiviare il passato. Dopo l’addio di J-Ax, Noemi e Piero Pelù, la giuria di The Voice è stata completamente stravolta e il toto nomi per i giudici è in continua evoluzione. Chi saranno i degni eredi degli ex giurati? Si parlava anche di Emis Killa e Nek insieme a Fiorella Mannoia e Geri Halliwell ma, per ora, resta tutto incerto.

    The Voice 2016 si prepara per la prossima edizione. Ma, chi saranno i giudici del talent di Rai 2? Pare che Raffaella Carrà abbia deciso di ritornare a vestire i panni del coach affiancata da due volti noti della musica italiana: Max Pezzali e Baby K. Il cantante e la rapper potrebbero affiancare la signora della televisione italiana insieme ad un’altra vecchia conoscenza dei reality, Morgan. Reduce dall’esperienza conclusa tra le polemiche ad X Factor, Marco Castoldi potrebbe tornare sul piccolo schermo per sedere sulla poltrona rossa del talent show di Rai 2.

    Il toto nomi sui giudici di The Voice 2016 è in continua evoluzione. Prima di Raffaella Carrà, Max Pezzali, Baby K e Morgan, i più accreditati sembravano essere Emis Killa, Fiorella Mannoia, Geri Halliwell e Nek, conteso da Rai 2 e Amici di Maria De Filippi. Il cantante di Laura non c’è, però, ha più volte smentito le voci riguardo ad una sua partecipazione ai reality di Rai e Mediaset dichiarandosi impegnato con la sua musica.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 dicembre 2015

    Arrivi e partenze tra le poltrone di The Voice 2016: Emis Killa nuovo coach con Geri Halliwell e Fiorella Mannoia? Nek in forse. Il rapper potrebbe essere colui che sostituirà J-Ax alla guida di uno dei team del programma: Ax infatti ha confermato che lascerà ufficialmente lo show musicale di Rai2 dopo aver occupato per due edizioni la poltrona rossa e al suo posto potrebbe arrivare il collega, già visto come ospite negli studi della trasmissione. Killa infatti starebbe attualmente cercando un autore per il suo esordio in tv come giudice di un talent musicale. Quali altri cambiamenti ci attendono in The Voice of Italy 4?

    Emis Killa nuovo coach a The Voice of Italy insieme a Geri Halliwell e Fiorella Mannoia? A diffondere la notizia è il settimanale Chi, che parla di numerosi indizi che confermerebbero il coinvolgimento di Killa, all’anagrafe Emiliano Giambelli. Non si hanno invece notizie ufficiali relative agli altri artisti che vedremo in giuria, visto che Fiorella Mannoia e Geri Halliwell non hanno dichiarato nulla al riguardo.

    Anche la presenza di Nek è ancora in forse: inizialmente annunciato tra i coach di The Voice 2016, viene dato per probabile sostituto di Francesco Renga nel cast del serale di ‘Amici‘, dallo stesso stesso magazine. Sempre ‘Chi‘ fa il nome di J-Ax all’interno del talent Mediaset come quarto giudice, oppure come coach insieme ad Emma ed Elisa.

    Insomma, The Voice è alle porte ma l’unica certezza è la conduzione, affidata ancora una volta a Federico Russo.

    Articolo aggiornato da Mara Guzzon il 25 novembre 2015

    Novità, ma anche addii per The Voice 2016. Se J-Ax lascia ufficialmente il programma di Rai2, sarebbero Geri Halliwell, Nek e Fiorella Mannoia i nuovi coach della trasmissione. Il rapper ha confermato la notizia del suo addio al programma ufficialmente, tramite un comunicato stampa diffuso. Per le due donne new entry, invece, secondo Tv, sorrisi e canzoni mancherebbe la firma al contratto, mentre Filippo Neviani, vero nome di Nek, fa sapere tramite Twitter che è prematuro parlare di ogni suo ingaggio nei talent show, sia Rai sia Mediaset.

    Nek, infatti, dato tra i giudici di The Voice 2016, ha fatto sapere tramite social di essere concentrato sul tour e che quando potrà parlare sarà il cantante stesso a comunicare eventuali suoi nuovi impegni in televisione. Lo vedremo alla corte di Maria De Filippi o sulla poltrona da giurato su Rai2?

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 6 novembre 2015

    The Voice 2016 avrà tre nuovi giudici? Sarebbero il rapper J-Ax, la cantautrice delle Spice Girls Geri Halliwell, Nek e Fiorella Mannoia i tre nuovi coach della quarta edizione, in onda a febbraio 2016 su Rai2. Questi, infatti, gli assi nella manica pensati dagli addetti ai lavori, per dare una lucidata al programma televisivo musicale della Tv pubblica. Dopo le dichiarazioni di J-Ax, arriva quindi il contrordine: il rapper pare confermato sul 2 e potrebbe aver detto no a Maria De Filippi, che pure lo avrebbe voluto ad Amici, come ha ammesso il cantante giorni fa.

    A fare i nomi di J-Ax, Geri Halliwell, Nek e Fiorella Mannoia è la versione online di Tv, Sorrisi e Canzoni, secondo cui il rapper è l’unico riconfermato e, invece, ad abbandonare il talent show di Rai2 sono Noemi, Piero Pelù e il duo papà-figlio Roby e Francesco Facchinetti. D’altronde, per l’ex Spice Girl e per il cantante emiliano, mancherebbe soltanto la firma al contratto.

    Dalle ultime notizie al riguardo, la sensazione è che, fino a poco fa, sia Fascino (Maria De Filippi per Mediaset) sia Talpa Italia (Tombolini e Romano per RAI) fossero interessati al nome di J-Ax, per stessa ammissione del conduttore di Sorci Verdi. Per ora, però, J-Ax resta nel prime time di Rai2 e non va a Canale5. Quali altri colpi di scena dobbiamo aspettarci?

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 3 novembre 2015

    The Voice Italia 2016, i giudici: via Francesco e Roby Facchinetti, torna Raffaella Carrà? Il talent show di Rai 2 tornerà solo il prossimo febbraio, ma è già aperto il toto-nomi sui giudici della prossima edizione: come scrivevamo ieri segnalando il potenziale addio di J-Ax, nei giorni scorsi il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli aveva annunciato delle novità relative al format del programma, novità che avrebbero interessato anche i giudici: esclusa la conferma in blocco di tutto il cast, si sarebbe cercato un equilibrio nel gruppo per dare un assetto nuovo e più fresco al programma.

    The Voice Italia 2016, il toto-giudici: i nomi si riconcorrono sul web, tra suggestioni estive e certezze autunnali: dopo quello che è sembrato un addio al veleno da parte di J-Ax (che durante la premiere di Sorci Verdi ha detto ‘The Voice è quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai‘), arriva via Chi la notizia che il team Facchinetti, il padre Roby e il figlio Francesco, potrebbe lasciare il programma.

    Se il padre è alle prese con lo scioglimento dei Pooh – il giugno del 2016 ci saranno due grandi concerti per festeggiare i 50 anni di carriera e l’addio, come gruppo, alle scene musicali – il figlio sembra oramai essersi gettato anima e corpo nella carriera da imprenditore (e di padre), di qui la scelta di un grande ritorno: al posto del team Fach, vincitore dell’edizione 2015 di The Voice con Fabio Curto, potrebbe infatti tornare Raffaella Carrà. La bionda presentatrice aveva mollato il talent di Rai 2 per lanciare il suo Forte, Forte, Forte, ma che disastro sia stato il programma è cosa nota: l’affetto del pubblico è però ancora forte, e un suo ritorno potrebbe servire anche a raddrizzare gli ascolti.

    Per ora, nessuna certezza: i social del caschetto biondo tacciono, dalla Rai nessuna conferma e neanche smentita. Di certo, però, The Voice 2016 con giudice Raffaella Carrà sarebbe un programma a cui dare qualche credito in più…

    1859

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI