The Voice 2015 finale 27 maggio, quinto Live in diretta su Rai 2: trionfa il Team Facchinetti

The Voice 2015 finale 27 maggio, quinto Live in diretta su Rai 2: trionfa il Team Facchinetti

The Voice 2015, diretta live della finale: la quinta puntata in onda mercoledì 27 maggio su Rai 2 alle 21

    The Voice 2015 è giunto alla finale: abbiamo seguito la diretta della quinta puntata Live in onda mercoledì 27 maggio su Rai 2. Alle 21.10 l’appuntamento con il talent show al suo atto finale che ha visto trionfare Fabio Curto del Team Facchinetti: Federico Russo, con il supporto di Valentina Correani, e la presenza di grandi ospiti a dare lustro alla serata (tra tutti Ariana Grande la cui presenza è stata annunciata da Televisionando in anteprima), ci ha guidati attraverso lo scontro finale che ha visto Thomas, Roberta, Carola e Fabio contendersi il premio finale. I coach J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Roby e Francesco Facchinetti hanno preparato i loro ragazzi: adesso sappiamo chi è stato ad avere la meglio. Televisionando ha seguito la diretta Live!

    E’ stata una lunga cavalcata iniziata lo scorso febbraio e che oggi 27 maggio 2015 giunge a termine: l’atto finale di The Voice 3 andrà in scena stasera, mercoledì 27 maggio 2015 alle 21.10 su Rai 2. I coach e i concorrenti sono pronti a mettersi in gioco per dimostrare il proprio valore di artisti sul campo: stasera scopriremo il nome del vincitore. Televisionando vi aspetta!

    Ore 21.12 E’ arrivato il giorno della finale di The Voice 3: Federico Russo ci accoglie in studio con Valentina Correani. Dopo 3 mesi e mezzo, oggi ci sarà al resa dei conti, e solo il voto da casa deciderà il nome del vincitore. E adesso il riassunto del percorso dei finalisti.

    1

    Ore 21.16 Le Blind, le battle, i KnockOut e i live: i concorrenti ne affrontate molte di sfide e adesso la vittoria è ad un passo . I finalisti arrivano sul palco con i coach: Thomas con Noemi, Roberta con Piero Pelù, Carola con J-Ax e Fabio con Francesco e Roby.

    2

    Ore 21.21 Dopo la pubblicità ci sarà l‘opening dei concorrenti con l’attesa Ariana Grande.

    Ore 21.26 Come Televisionando vi ha annunciato in anteprima, ecco Ariana Grande sul palco del talent show di Rai 2: si comincia con un’esibizione che coinvolge anche i quattro finalisti. Federico Russo accoglie la star internazionale e si parte con la grande musica!

    3

    4

    Ore 21.30 Con un medley, Ariana Grande si è esibita con i ragazzi, ma tornerà durante la serata. Adesso si parte con la sfida, che vedrà contrapposti anche i coach. I concorrenti si esibiranno anche con Tiziano Ferro, ma prima i finalisti si preparano a tre sfide: duetto con coach, cover e inedito. Rompe il ghiaccio Thomas: dopo aver visto il suo percorso a The Voice, scopriamo che il Fiore d’Acciaio di Noemi si esibirà con You give me something.

    5

    Ore 21.36 Thomas ha aperto la sua finale: Piero trova che il cantante ha raggiunto una grande sicurezza, ma sottolinea che tutti hanno potuto incidere l’inedito, grazie all’Universal. Coach Noemi spera che Thomas possa arrivare fino alla fine, e intanto è già arrivato il momento di Roberta: anche per lei riassunto del percorso. Il testo scelto per la cover da Piero Pelù è Almeno tu nell’universo.

    6

    Ore 21.41 Complimenti da parte di tutti per Roberta: J-Ax l’ha trovata ‘grandiosa‘, perché la scelta rischiosa del testo è stata ripagata. Piero appoggia ciò he ha detto J-Ax: è stata una scommessa vinta. E si prosegue con Carola del Team J-Ax: la concorrente si esibirà con I want to back, mentre il coach dalla sua poltrona esalta la cantante.

    7

    Ore 21.48 Mentre Federico ballava dentro per non spettinarsi, i coach non possono che fare i complimenti a Carola. J-Ax si complimenta per le note usate, felice per i livelli raggiunti. E adesso arriva Fabio del Team Facchinetti con ‘Father e son’.

    8

    Ore 21.53 Fabio ha dedicato la canzone al padre, ma anche al rapporto che lega Roby e Francesco: non mancano le foto che riguardano i due coach. Roby si commuove sempre con Fabio sul palco e Francesco abbraccia il padre!

    9

    Ore 21.57 La prima tornata di esibizioni è terminata: dopo il riassunto, primo collegamento con la Web Room. L’hashtag è primo in tendenza, ma i tweet sugli outfit sono irresistibili: la rete si è scatenata e il materiale con l’abbigliamento di giudici e concorrenti non manca. Adesso, bando alle ciance, e si prosegue con i duetti: Noemi e Thomas canteranno Angels.

    10

    Ore 22.04 Tutti i coach in piedi per Noemi: ‘Se le voci lasciassero le impronte, quella di Noemi sarebbe impossibile da cancellare‘, afferma Ax. La coach ringrazia Thomas per il modo in cui ha attraversato il percorso a The Voice. Dopo la pubblicità, tocca a Piero.

    Ore 22.08 Si riprende con Piero Pelù e Roberta che canteranno ‘Pride in the name of love‘ degli U2.

    11

    Ore 22.12 Roberta è molto emozionata ma felice per aver cantato con il suo coach: secondo Roby, formano una bella coppia. E adesso tocca a Carola con J-Ax, per cantare ‘L’Isola che non c’è’.

    12

    Ore 22.17 Secondo Piero, il merito di Ax è quello di aver aperto gli orizzonti musicali di Carola. Noemi apprezza molto il rapporto tra la coach e la concorrente. E adesso tocca a Fabio con il Team Facchinetti: canteranno Il Mondo.

    13

    Ore 22.24 Tutti si complimentano con il trio: per Noemi è la nuova boy-band di The Voice, mentre secondo Ax è scattato il karaoke in studio. Tra poco, l’esibizione con Ferro e l’inedito, ma adesso il riassunto delle esibizioni.

    Ore 22.28 Dopo un collegamento con la Web Room (e i tweet sui duetti), si va in pubblicità: al rientro inediti e Tiziano Ferro con i concorrenti!

    Ore 22.35 Si riprende con gli inediti: parte Thomas con Allons danser.

    14

    Ore 22.39 Thomas è lieto di aver portato un suo testo sul palco. J-Ax trova che il testo sia orecchiabile e potrebbe avere successo. Noemi lo ringrazia per il mondo fantastico che rappresenta: tra poco sapremo cosa ne pensa il pubblico di lui. Tocca a Roberta, adesso, con La mia conquista.

    15

    Ore 22.44 L’inedito di Roberta ha conquistato Piero, anche se fa notare che ha dimenticato una parola. Adesso è il turno di Carola, con Se solo.

    16

    Ore 22.49 Carola sa che la sua canzone sarà la colonna sonora di un film tv Disney: secondo J-Ax la sua voce manca nel panorama musicale italiano e potrebbe rappresenatre il sogno di tane ragazze. L’ultimo ad esibirsi è Fabio con L’ultimo esame.

    17

    Ore 22.54 Roby e Francesco esaltano la storia umana del talento, mentre Noemi lo trova un avversario temibile. Adesso si avvicina il primo verdetto della serata: via con il riassunto delle ultime esibizioni.

    Ore 22.58 Dopo un collegamento con la Web Room (il tweet più bello quello con l’urlo di Munch con la faccia di Roby), Federico fa un rapido giro: chi vince secondo i giudici? J-Ax: Fabio, Piero: Thomas, I Facchinetti: Roberta e Noemi: Carola. In pratica, i coach si sono fatti un favore a vicenda. Dopo la pubblicità arriva Tiziano Ferro.

    18

    Ore 23.08 Si riprende con l’arrivo del grandissimo Tiziano Ferro che canterà con i finalisti di The Voice Ti scatterò una foto e Rosso Relativo.

    19

    20

    Ore 23.14 Il pubblico acclama Tiziano, che fa i suoi complimenti ai ragazzi ‘C’è tanta roba sul palco‘. Il cantante si è molto divertito con i ragazzi e consiglia di ascoltare sempre tanta musica senza nessun pregiudizio e poi lavorare tanto. Ferro tornerà poi con il suo singolo.

    21

    Ore 23.17 Adesso è il momento del primo verdetto: il telvoto è chiuso. La busta è arrivata: i favoriti del pubblico sono Fabio, Carola e Roberta. Thomas è il primo eliminato.

    22

    Ore 23.24 Tanta commozione per Thomas: Noemi ringrazia il talento del suo concorrente. Il televoto riparte subito per i tre rimasti: adesso i cantanti canteranno la canzone che hanno proposto alle blind audition. Tutti i coach sono in ansia: parte Roberta con Pensiero Stupendo.

    23

    Ore 23.31 Roberta si sente molto cresciuta in questi 3 mesi passati a The Voice, mentre Roby ricorda che l’avrebbe voluta nel suo team. Piero trova la sua cantante davvero bravissima, e intanto Noemi che era andata a salutare Thomas torna alla sua poltrona. Adesso il palco accoglie Carola, con The A Team.

    24

    Ore 23.37 Riascoltando Carola, J-Ax si è commosso: il coach vuole che la voce della sua cantante venga votata da tutte le ragazze a casa, mentre per Noemi arriverà fino alla fine. Adesso tocca a Fabio con Take me to church.

    25

    Ore 23.43 Roby ricorda i momenti della scelta di Fabio, mentre Francesco sottolinea che non lo vende, come ha fatto Ax con la sua cantante, perché la sua musica si vende da sola.

    Ore 23.45 E mentre si vota, ancora una volta sul palco Ariana Grande con One last time.

    26

    Ore 23.49 Ariana ha origini italiane ed è felice di essere nel nostro paese: il suo concerto di Milano è stato il suo preferito. Il suo consiglio per i ragazzi è di credersi sempre e lavorare come ha fatto lei. Il brano è in duetto con Fedez nell’album, ma dove è Fedez che doveva essere presente alla finale come ospite? Si riprende dopo la pubblicità.

    27

    Ore 23.58 Si riprende con il secondo verdetto: il televoto è chiuso. La busta è arrivata: il pubblico ha deciso che ad andare avanti sono Roberta e Fabio. La seconda eliminata è Carola.

    28

    Ore 00.04 Si riprende con i cavalli di battaglia: Roberta canta Amore che vai, amore che vieni.

    29

    Ore 00.08 Piero Pelù sottolinea l’ecletticità di Roberta, mentre Noemi pensa che la sua interpretazione sia stata la migliore di tutti i Live. Fabio, invece, canterà Halleluja.

    30

    Ore 00.13 E’ stata l’ultima performance della gara: Piero sottolinea che due ragazzi del Sud sono arrivati alla finalissima. Il duo dei coach hanno trovato l’esibizione superlativa. Il televoto resta aperto: breve riassunto delle esibizioni. Adesso però sul palco torna Tiziano Ferro che presenta per la prima volta in tv ‘Lo Stadio’.

    30

    Ore 00.21 Tiziano Ferro presenta la sua band e Noemi sale sul palco per salutarlo: tutti i giudici esprimono grande ammirazione per il cantante. Intanto, altri tweet giungono per i finalisti: chi vincerà tra Fabio e Roberta?

    Ore 00.31 Prima di scoprire il nome del vincitore, sul palco di The Voice arrivano Years & Years con King.

    31

    Ore 00.36 C’è il tempo per un nuovo collegamento con la Correani, che raggiunge il palco: adesso è il momento di chiudere il televoto. Tra poco conosceremo il verdetto finale.

    Ore 00.39 Arriva la busta con il risultato finale: il contratto con l’Universal è per Fabio Curto, che vince The Voice of Italy 3.

    32

    Ore 00.43 Fabio ringrazia la strada che lo ha abituato a prendere schiaffi e adesso invece viene premiato sul palco di The Voice. I coach ringraziano tutti, soprattutto i Facchinetti e si conclude con l’inediot del vincitore!

    2606

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI