The Vampire Diaries 5 stagione: anticipazioni e promo episodio 5×22 ‘Home’

Ecco le anticipazioni e il promo dell'episodio 5x22 della quinta stagione di The Vampire Diaries, intitolato 'Home'

da , il

    The Vampire Diaries: le anticipazioni della quinta stagione [SPOILER]

    Da oggi e per ogni settimana aggiorneremo questo post con le anticipazioni e i promo di The Vampire Diaries 5 stagione. In questo articolo seguiamo la programmazione e la messa in onda americana della serie tv di The CW, quindi se non siete in pari o non volete imbattervi in qualche spoiler, vi sconsigliamo di continuare la lettura. Se invece siete ansiosi di scoprire cosa succede durante la quinta stagione di The Vampire Diaries ai suoi protagonisti, questo è il luogo che fa per voi. Alla fine della quarta stagione abbiamo lasciato Damon ed Elena innamorati e finalmente liberi di vivere la loro storia. Stefan si è scoperto essere il doppelganger di Silas, che l’ha messo fuori gioco rinchiudendolo in una cassa e gettandolo in fondo a un lago. Jeremy è tornato in vita grazie a Bonnie, la quale si è sacrificata per lui, mentre Elena ha somministrato la cura a Katherine, che è quindi tornata umana. Per sapere cosa accadrà adesso, leggete le anticipazioni dell’episodio di The Vampire Diaries 5×22 ‘Home’.

    5×22 ‘Home’ – 15 maggio 2014

    Devastato da una tragedia improvvisa e inaspettata, Damon (Ian Somerhalder) si sforza per non lasciarsi andare e spinge Bonnie (Kat Graham) a fare tutto il possibile per impedire la disgregazione dell’Altro Lato. Elena (Nina Dobrev) prende la situazione in mano e obbliga Liv (Penelope Mithcell) e Luke (Chris Broshu) ad aiutarla, ma Liv si rifiuta fino a quando Caroline (Candice Accola) non le fornisce un motivo per farlo. Lo sceriffo Forbes (Marguerite MacIntyre) è orripilata da un atto di violenza che Markos (Raffi Barsoumian) compie nei confronti di Tyler/Julian (Michael Trevino) per dimostrare che Mystic Falls è completamente sotto il controllo dei Viaggiatori. Dopo aver ricevuto delle altre informazioni da Liz, Damon escogita un nuovo e pericoloso piano, che richiede la collaborazione al millisecondo da parte di Jeremy (Steven R. McQueen) e Matt (Zach Roerig). Un brusco commento di Liv relativo a Stefan (Paul Wesley) suscita un’inattesa reazione emotiva in Caroline, mentre Bonnie (Kat Graham) ha l’occasione di pareggiare dei conti passati. Infine, il piano di Damon provoca una massiccia esplosione a Mystic Falls, coinvolgendo tutti e lasciando una scia di eroismo, sacrificio, sollievo e disperazione.

    L’episodio 22 di The Vampire Diaries 5 è l’ultimo di questa stagione, ma la serie tv è stata rinnovata dalla CW quindi tornerà in onda ad ottobre. Gli spoiler anticipano un cliffhanger sconvolgente, con i fan che potrebbero dover dire addio per sempre uno dei protagonisti di The Vampire Diaries 5. A chi toccherà la tragica sorte? Per scoprirlo, appuntamento a giovedì 15 maggio 2014 sulla CW.

    5×21 ‘Promised Land’

    Stefan (Paul Wesley) ed Elena (Nina Dobrev) riescono a fuggire dal controllo di Markos (Raffi Barsoumian) e si ritrovano bloccati in una località desolata. Stefan tira fuori delle argomentazioni filosofiche riguardo alla relazione tra Elena e Damon (Ian Somerhalder). Dopo aver visto fallire il loro piano di protezione dei doppelganger, Liv (Penelope Mitchell) e Luke (guest star Chris Brochu) decidono di adottare una nuova e ben più pericolosa strategia. Damon arruola l’aiuto di Matt (Zach Roerig) e Jeremy (Steven R. McQueen) per tendere una trappola a Markos, ma sarà quest’ultimo a riservare ai nostri una sorpresa devastante. Bonnie (Kat Graham) rivela finalmente a Caroline (Candice Accola) la verità che sta nascondendo a tutti quanti, riguardo alla disintegrazione dell’Altro Lato. Infine, mentre Bonnie stessa cerca disperatamente un modo per fermare Markos, Caroline è testimone di un atto di indicibile violenza da parte di uno dei Viaggiatori.

    L’episodio 5×21 di The Vampire Diaries, intitolato ‘What Lies Beneath’ andrà in onda sulla CW giovedì 8 maggio 2014.

    5×20 ‘What Lies Beneath’

    Tyler (Michael Trevino) si presenta a casa Salvatore informando i fratelli che il piano di Markos (Raffi Barsoumian) per spezzare la maledizione delle streghe mette in grosso pericolo Elena (Nina Dobrev) e Stefan (Paul Wesley). Damon (Ian Somerhalder) suggerisce allora di nascondersi tutti in un cottage di proprietà del padre di Caroline (Candice Accola) e, una volta giunti lì, quest’ultima capisce subito che Stefan ed Elena stanno nascondendo qualcosa. Damon organizza un giochino di gruppo per far venir fuori la verità. Nel frattempo, l’abitazione viene presa di mira da un fantasma, che ricorre alla violenza per rendere manifesta la propria presenza. Matt (Zach Roerig) porta avanti il piano di Tyler per ottenere informazioni da uno dei Viaggiatori, mentre Bonnie (Kat Graham) continua a nascondere a Jeremy (Steven R. McQueen) la verità sull’Altro Lato, nonostante gli avvertimenti di sua nonna (Jasmine Guy).

    L’episodio 5×20 di The Vampire Diaries, intitolato ‘What Lies Beneath’ andrà in onda sulla CW giovedì 1 maggio 2014.

    5×19 ‘Man On Fire’

    Elena (Nina Dobrev) è ossessionata dallo stato della sua relazione con Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) cerca di farla distrarre. Bonnie (Kat Graham) tenta di essere realista riguardo alla sua situazione e alle conseguenze che i cambiamenti in atto nell’Altro Lato avranno sulla sua persona, in quanto Ancora. Damon richiede il pugnale dei Viaggiatori e si rivolge a Jeremy (Steven R. McQueen) e Matt (Zach Roerig); i due sono costretti a dirgli che l’oggetto è sparito dalla circolazione.

    Tornando con la mente alla sera delle elezioni del 1960, Enzo (Michael Malarkey) racconta a Elena, Stefan e Bonnie che cosa sia accaduto alla ragazza di cui era perdutamente innamorato, Maggie (Heather Hemmens). In seguito, con l’aiuto involontario di Liv (Penelope Mitchell) e Luke (Chris Brochu), gli eventi prendono una piega molto brutta.

    Damon cerca di placare la furia di Enzo ma il suo intervento scatena una reazione disperata e pericolosa del vampiro, che condurrà a un violento faccia a faccia con Stefan.

    Markos (Raffi Barsoumian) ottiene l’aiuto di Sloan (Caitlin McHugh) per spezzare un’antica maledizione contro i Viaggiatori, mentre Tyler (Michael Trevino) è costretto a ricoprire un ruolo pericoloso nel rituale, assistendo all’incredibile potere che i Viaggiatori possiedono.

    L’episodio 5×19 di The Vampire Diaries, intitolato ‘Man On Fire’ andrà in onda sulla CW giovedì 24 aprile 2014.

    5×18 ‘Resident Evil’

    Stefan (Paul Wesley) ed Elena (Nina Dobrev) sono preda di sogni inquietanti in cui assistono a una realtà alternativa di come avrebbe potuto essere la loro vita insieme. Bonnie (Kat Graham) ha invece un incontro molto allarmante con sua nonna Sheila (Jasmine Guy) che la mette in guardia circa dei cambiamenti spaventosi in atto nell’Altro Lato. Enzo (Michael Malarkey) fornisce dei consigli sentimentali non richiesti a Damon (Ian Somerhalder), per poi ammettere di essere in cerca di una donna da lui amata decenni prima, quando era prigioniero della Augustine. Liv (Penelope Mitchell) arruola Matt (Zach Roerig), Jeremy (Steven R. McQueen) e Tyler (Michael Trevino) per cercare di rintracciare i Viaggiatori e impedire loro di prendere il controllo su Mystic Falls. Bonnie resta molto delusa nello scroprire che Jeremy sta collaborando con Liv alle sue spalle. Luke (Chris Brochu) si presenta a casa Salvatore, mettendo al corrente Damon, Elena ed Enzo di ciò che sa su Markos (Raffi Barsoumian) e sui Viaggiatori. Matt fa degli incontri terrificanti con alcuni abitanti dell’Altro Lato, mentre Damon si trova finalmente faccia a faccia con Markos ed è tanto sollevato quanto inquietato da ciò che quest’ultimo ha da dirgli.

    L’episodio 5×18 di The Vampire Diaries, intitolato ‘Resident Evil’ andrà in onda sulla CW giovedì 17 aprile 2014. La serie tv andrà infatti in pausa per un paio di settimane.

    5×17 ‘Rescue Me’

    Nel tentativo di impedire a Sloan (Caitlin McHugh) di fare del male a Stefan (Paul Wesley), Caroline (Candice Accola) ed Enzo (Michael Malarkey) decidono di recarsi ad Atlanta e di rintracciare un nuovo doppelganger di cui sono venuti recentemente a conoscenza. Caroline resta sorpresa quando Enzo si confida con lei in merito al proprio passato.

    Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev) trascorrono un pomeriggio imbarazzante all’incontro genitori-figli della scuola di Jeremy (Steven R. McQueen), dove vengono a sapere cose allarmanti sul comportamento del ragazzo. In seguito, Damon condivide con Elena delle traumatiche notizie sulla vita personale di Jeremy.

    Bonnie (Kat Graham) ha un preoccupante incontro con Luke (Chris Brochu) e viene a sapere maggiori informazioni sulla storia familiare del ragazzo. Liv (Penelope Mitchell) informa Jeremy delle voci che circolano riguardo alle prossime mosse dei Viaggiatori e dà prova del suo grande potere. Il ragazzo fa un accordo con la stessa Liv e prende una decisione devastante per Elena. Stefan e Caroline condividono un momento speciale di amicizia, mentre al campo dei Viaggiatori si verifica una serie di terrificanti eventi che portano alla comparsa del loro misterioso leader, Markos (Raffi Barsoumian).

    L’episodio 5×17 di The Vampire Diaries andrà in onda in America il 27 marzo 2014 sulla CW.

    5×16 ‘While You Were Sleeping’

    Quando Stefan (Paul Wesley) cerca di spiegare i recenti avvenimenti a una molto malata Elena (Nina Dobrev), il primo istinto della ragazza è quello di chiamare Damon (Ian Somerhalder), che nel frattempo sta cercando di capire come fare una terribile confessione alla stessa Gilbert. Caroline (Candice Accola) si mette a indagare tra i documenti del dottor Wes, facendo una scoperta inquietante, ma viene sorpresa da Enzo (Michael Malarkey): il vampiro le rivela di avere la risposta a ciò che sta cercando. Su insistenza di Enzo, Caroline convince poi Stefan a incontrarsi in un luogo misterioso, dove vengono raggiunti da un gruppo di Viaggiatori. Tra questi c’è anche Sloan (Caitlin McHugh), che fornisce loro delle nuove informazioni in merito all’importanza dei doppelganger.

    Il campus Whitmore College si è svuotato per le vacanze primaverili ma Elena si imbatte in Luke (Chris Brochu) uno studente che sembra conoscerla, per quanto lei non ricordi di averlo mai incontrato. Il ragazzo, recentemente lasciato dal suo fidanzato, le propone di festeggiare le vacanze ubriacandosi insieme, ma Elena lo manda a cercare urgentemente Bonnie (Kat Graham) e la giovane strega Liv (Penelope Mitchell).

    Infine, Damon svela la verità a Elena sulle sue azioni recenti e i due giungono a un nuovo accordo in merito alla loro relazione.

    L’episodio 5×16 di The Vampire Diaries andrà in onda in America il 20 marzo 2014, dopo una settimana di pausa.

    5×15 ‘Gone Girl’

    Ridotta in fin di vita a causa del morso di Tyler (Michael Trevino), Nadia (Olga Fonda) ripercorre con la memoria la secolare ricerca che l’ha portata a vagare per il mondo nella speranza di ritrovare sua madre Katherine (Nina Dobrev).

    Stefan (Paul Wesley), Caroline (Candice Accola) e Matt (Zach Roerig) escogitano un nuovo e disperato piano per salvare la vita di Elena (Nina Dobrev), mentre Bonnie (Kat Graham) e Jeremy (Steven R. McQueen) sono costretti a rivolgersi per la seconda volta a Liv (Penelope Mitchell), la strega che li aveva aiutati in passato.

    Damon (Ian Somerhalder) attira Tyler in uno spiacevole confronto, per poi partire in cerca di Wes (Rick Cosnett), desideroso di vendicarsi. Nel frattempo, la situazione tra Caroline e Tyler porta i due a riflettere su quanto avvenuto tra loro e a giungere ad una nuova conclusione.

    Infine, Bonnie scopre un segreto terrificante, capace di mettere in pericolo la vita di tutti i suoi amici.

    5×14 – ‘No Exit’

    Damon (Ian Somerhalder) è ormai allo sbaraglio e sempre più avviato in un vortice di sangue e violenza. Quando il comportamento del vampiro passa da ditruttivo a letale, Stefan (Paul Wesley) comincia a rimpiangere la sua decisione passata e l’ultima conversazione avuta col fratello, mettendosi così in marcia per rintracciare Damon e riportarlo sulla retta via. Elena (Nina Dobrev) si offre volontaria per accompagnarlo, spinta da sue motivazioni personali.

    Il dottor Wes (Rick Cosnett) arruola i Viaggiatori per tendere una trappola a Damon ed Enzo (Michael Malarkey), la cui amicizia verrà nuovamente messa alla prova.

    Nadia (Olga Fonda) si lascia andare a una conversazione a cuore aperto con Matt (Zach Roerig), il quale decide poi di chiedere aiuto a Caroline (Candice Accola) e Tyler (Michael Trevino) per proteggere Elena. La situazione porta poi a un confronto acceso e violento.

    In seguito, quando Stefan cerca di consolare una sconfortata e depressa Caroline, i due insieme arrivano a realizzare un qualcosa di terrificante.

    L’appuntamento con l’episodio 5×14 ‘No Exit’ di The Vampire Diaries 5 è fissato per giovedì 27 febbraio 2014 sugli schermi statunitensi della CW. La serie tv andrà infatti in pausa forzata a causa delle Olimpiadi invernali e tornerà in onda negli Stati Uniti fra tre settimane.

    5×13 – ‘Total Eclipse of the Heart’

    Nella speranza di aiutare tutti quanti a superare i recenti e traumatici avvenimenti, Caroline (Candice Accola) convince Elena (Nina Dobrev) e Bonnie (Kat Graham) a partecipare al ballo per cuori spezzati o solitari organizzato al Whitmore College. Alla festa, Bonnie resta affascinata dalla presenza di una studentessa di nome Liv (Penelope Mitchell), che risulta essere avvezza all’uso della magia. Tyler (Michael Trevino) comincia ad essere preoccupato dalla crescente vicinanza di Matt (Zach Roerig) a Nadia (Olga Fonda) e dal rapporto tra i due. Stefan (Paul Wesley) fa una scoperta inquietante e in seguito si incontra con Damon (Ian Somerhalder) ed Enzo (Michael Malarkey), ma il risultato è una conversazione decisamente frustrante.

    Wes (Rick Cosnett) si adopera per portare avanti la sua ricerca e trova aiuto nell’intervento di una misteriosa benefattrice di nome Sloan (Caitlin McHugh).

    Damon ed Enzo proseguono col loro piano di vendetta e ricorrono alla violenza per convincere Bonnie e Jeremy (Steven R. McQueen) ad aiutarli. Tuttavia, gli eventi prenderanno una piega inaspettata e terrificante.

    L’appuntamento con l’episodio 5×13 ‘Total Eclipse of the Heart’ di The Vampire Diaries 5 è fissato per giovedì 6 febbraio 2014 sugli schermi statunitensi della CW.

    5×12 – ‘The Devil Inside’

    Enzo (Michael Malarkey) si presenta a casa di Damon (Ian Somerhalder) portandogli un dono decisamente raccapricciante e cercando di convincerlo ad affiancarlo in un suo piano vendicativo. Il maggiore dei fratelli Salvatore tenta però di resistere alle insistenze dell’ex migliore amico e di prendere la decisione più onorevole.

    Dopo essersi intrattenuto in una bizzarra e imbarazzante conversazione con Nadia (Olga Fonda), Matt (Zach Roerig) decide di organizzare una festa, nel corso della quale Caroline (Candice Accola) fa una sconvolgente rivelazione a Elena (Nina Dobrev). La bionda vampira è poi costretta ad affrontare le conseguenze delle proprie azioni sia con Stefan (Paul Wesley) che con Tyler (Michael Trevino), tornato da poco in città.

    Nel frattempo, Aaron (Shaun Sipos) si impegna al massimo per rimediare agli errori commessi dalla sua famiglia ed espiare le colpe dei propri antenati, aprendo un nuovo capitolo a beneficio di se stesso.

    Infine, Elena si ritroverà in una situazione pericolosamente rischiosa, con solo pochi minuti a disposizione per salvarsi.

    L’appuntamento con il dodicesimo episodio di The Vampire Diaries 5, intitolato “The Devil Inside”, è fissato per giovedì 30 gennaio 2014, sugli schermi statunitensi della CW.

    5×11 – ’500 Years of Solitude’

    Costretta a fronteggiare una nuova situazione critica, Katherine (Nina Dobrev) ripercorre i traumatici eventi di quella notte del 1490 in cui diede alla luce la sua bambina, subito strappatale dalle mani. Stefan (Paul Wesley) informa Elena (Nina Dobrev), Caroline (Candice Accola) e Bonnie (Kat Graham) delle condizioni di salute Katherine, peggiorate drasticamente in breve tempo. Nel frattempo, Damon (Ian Somerhalder) Matt (Zach Roerig) e Jeremy (Steven R. McQueen) rievocano i momenti più memorabili che hanno visto come protagonista Katherine, in relazione alle rispettive vite.

    Nadia (Olga Fonda) escogita un piano spaventoso per salvare la madre e sia Stefan che Elena sono costretti ad aiutarla.

    Intanto, Caroline è mortificata nel rendersi conto che si è scordata di aggiornare Elena sui più recenti e sconvolgenti pettegolezzi, cosa che la porta poi a compiere qualcosa di scandaloso a sua volta.

    Infine, Katherine ed Elena condividono un inatteso momento di connessione reciproca.

    Il prossimo sarà il centesimo episodio di The Vampire Diaries, un traguardo ragguardevole per la serie tv che, oltre ad aver festeggiato con un party apposito, riseverà per l’occasione sorprese e colpi di scena a non finire. Appuntamento al 23 gennaio 2014, non perdetelo!

    5×10 – ‘Fifty Shades of Grayson’

    Damon (Ian Somerhalder) capisce che Elena (Nina Dobrev) è in pericolo e si rivolge a Stefan (Paul Wesley) in cerca d’aiuto, pronto a tutto per ritrovarla. I due fratelli Salvatore si recano da Aaron (Shaun Sipos) e il maggiore dei due sconvolge il minore, rivelandogli quanto sa sulla famiglia del biondo, avendone maturato conoscenza diretta.

    Nel tentativo di bloccare l’avanzata di Damon, il dottor Wes (Rick Cosnett) sfodera la sua arma segreta, costringero il vampiro a fare i conti con una parte del suo passato che credeva superata per sempre, così come con le conseguenze del proprio piano di vendetta decennale. Nel frattempo, Elena è orripilata di fronte alle rivelazioni di Wes sull’oscura storia del Whitmore e sull’obiettivo finale del professore.

    Infine, una disperata Katherine (Nina Dobrev) si rivolge a Matt (Zach Roerig) in cerca di aiuto, ma alla fine capisce che Nadia (Olga Fonda) potrebbe essere l’unica in grado di risolvere il suo problema.

    5×09 – ‘The Cell’

    Stefan (Paul Wesley) continua ad offrire il proprio sostegno a Katherine (Nina Dobrev), cercando al tempo stesso di mascheraro il dolore personale che lui stesso prova. Il tutto finché non si presenta Caroline (Candice Accola), proponendo una forma di terapia del tutto particolare.

    Dopo i recenti avvenimenti, Elena (Nina Dobrev) cerca di sistemare le cose con Caroline e contemporaneamente si fa sempre più preoccupata per la sorte di Damon (Ian Somerhalder), decidendo alla fine di chiedere aiuto ad Aaron (Shaun Sipos).

    In seguito, Damon rivela ad Elena un segreto del proprio passato che ha tenuto nascosto per decenni, in merito a una terrificante esperienza da lui vissuta. La ragazza, a sua volta, condivide delle inquietanti informazioni sulla propria famiglia, di cui è appena venuta a conoscenza.

    Infine, dopo una conversazione avuta con il professor Wes (Rick Cosnett), Aaron decide di mettere in atto un’azione disperata.

    Giovedì prossimo la serie tv vampiresca della CW non andrà in onda a causa dei festeggiamenti per il Ringraziamento, pertanto appuntamento a tra due settimane con le anticipazioni dell’episodio 5×10 di The Vampire Diaries 5!

    5×08 – ‘Dead Man On Campus’

    Elena (Nina Dobrev) e Caroline (Candice Accola) decidono che è il momento di organizzare una grande festa al Whitmore College, ma i loro piani devono essere rivisti quando Jesse (Kendrick Sampson) arriva a interromperle, chiedendo l’aiuto di Caroline. Su richiesta di Elena, Damon (Ian Somerhalder) trova un metodo efficace per far sì che l’enigmatico e misterioso professor Maxfield (Rick Cosnett) risponda alle sue domande.

    Alla festa, Elena scopre che lei e Aaron (Sean Sipos) hanno più cose in comune di quanto pensasse, mentre la preoccupazione di Caroline per Jesse aumenta sempre si di più.

    Katherine (Nina Dobrev) fa un favore a Matt (Zach Roerig) e intanto riesce anche a far breccia nel muro alzato da Stefan (Paul Wesley), il quale sta lottando per superare gli eventi traumatici che ha vissuto nel corso dell’estate.

    Bonnie (Kat Graham) cerca di adattarsi al meglio alla sua nuova realtà, affrontando le conseguenze del ritorno dal mondo dei morti, mentre Damon fa una scoperta sconcertante in merito a una società segreta.

    5×07 ‘Death And The Maiden’

    Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev) cercano di spiegare la complicata situazione di Amara (Nina Dobrev) a Stefan (Paul Wesley), mentre Katherine (Nina Dobrev) tenta di farsi aiutare dal professor Maxfield (Rick Cosnett). Tuttavia, quest’ultimo le dà delle notizie decisamente allarmanti sul problema che la affligge. Nadia (Olga Fonda) si reca al dormitorio del college in cerca di Katherine, presentandosi di fronte a Caroline (Candice Accola).

    Nel frattempo, al termine di una sorprendente conversazione con Amara, Jeremy (Steven R. McQueen) e Bonnie (Kat Graham) si concedono un briciolo di speranza sulla possibilità di riportare in vita quest’ultima.

    Silas (Paul Wesley) non mantiene una promessa fatta e Damon è costretto a rivolgersi a Tessa (Janina Gavankar) in cerca di aiuto per mettere in atto il suo nuovo piano.

    Infine, Stefan si lascia andare a una commovente confessione con Damon ed Elena.

    5×06 ‘Handle With Care’

    Silas (Paul Wesley) si presenta da Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev) e annuncia loro con gioia il suo nuovo obiettivo. Lo stregone ha bisogno del loro aiuto e, quando acconsente a portare a termine un compito importante per ricambiare il favore, i due dubitano che manterrà la promessa fatta.

    Tessa (Janina Gavankar) si confida con Stefan (Paul Wesley) in merito alla sua prossima mossa, ma in seguito si rende conto che Silas l’ha battuta sul tempo. Una disperata Katherine (Nina Dobrev) scopre una nuova e inaspettata conseguenza dell’essere umani e realizza di aver bisogno di un nuovo posto dove poter stare. La ragazza si rivolge allora a Caroline (Candice Accola) e, in cambio di un letto in cui poter dormie, si offre di mostrarle come ottenere risposta dal misterioso professor Maxfield (Rick Cosnett).

    Bonnie (Kat Graham) è sempre più commossa dalla forza e determinazione di Jeremy (Steven R. McQueen), inamovibile nel suo proposito di restarle accanto e lottare per lei. Infine, Damon resta sconcertato quando scopre il segreto collegato al piano di Tessa.

    5×05 ‘Monster’s Ball’

    Elena (Nina Dobrev) incontra al campus del college un ragazzo all’apparenza triste e riservato di nome Aaron (Shaun Sipos), restando colpita dalla sua personalità.

    Più tardi, lei e Damon (Ian Somerhalder) partecipano al ballo a tema storico organizzato dal Whitmore, mascherandosi da Anna Bolena ed Enrico VIII. Nel corso della serata, la ragazza si ritrova a ballare con il professor Maxfield (Rick Cosnett), che le recapita un messaggio inquietante.

    Anche Caroline (Candice Accola) prende parte all’evento, ma la felicità appena ritrovata si trasforma presto in disperazione. Nel frattempo, Nadia (Olga Fonda) svela il suo sorprendente passato a Katherine (Nina Dobrev), mentre Damon cerca di stringere un patto con Silas (Paul Wesley). Entrambi hanno un obiettivo comune e Damon ha bisogno dell’aiuto della creatura immortale per ottenere ciò che vuole. Tuttavia, Silas gli chiede in cambio di compiere un gesto inimmaginabile, cosa che farà precipitare la situazione e condurrà a un confronto estremamente violento.

    5×04 ‘For Whom the Bell Tolls’

    Mystic Falls si prepara a festeggiare il Giorno della Memoria, una celebrazione per onorare i defunti della città. Nel frattempo, Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev) cercano di aiutare Stefan (Paul Wesley) a superare un periodo di grande confusione. Nel far ciò, Elena finirà con l’intraprendere a sua volta un viaggio personale particolarmente emotivo.

    Matt (Zach Roerig) è sempre più preoccupato dai suoi improvvisi blackout e perdite di conoscenza, pertanto si affanna per risalire all’origine di essi. Caroline (Candice Accola) cerca invece di sforzarsi a conoscere meglio Jesse (Kendrick Sampson), il compagno di college che l’ha presa molto in simpatia. Jeremy, (Steven R. McQueen) intanto, fa una sconcertante confessione a Damon, rivelandogli qualcosa che colpirà il vampiro molto duramente.

    Infine, il professors Maxfield (Rick Cosnett) prosegue nel perseguimento dei suoi misteriosi obiettivi e mette in moto un piano che stravolgerà le carte in tavola per tutti quanti.

    5×03 ‘Original Sin’

    Elena (Nina Dobrev) e Katherine (Nina Dobrev) hanno lo stesso sogno in cui vedono Stefan (Paul Wesley) e bisognoso del loro aiuto. Le ragazze si rivolgono allora a Damon (Ian Somerhalder) perché le aiuti a rintracciarlo. I loro piani sono però compromessi dall’arrivo di una donna misteriosa e affascinante di nome Tessa (Janina Gavankar), che appare molto informata riguardo al passato di Stefan. Attraverso dei flashback, che catapultano lo spettatore in un luogo e in un tempo molto distanti, si scoprono gli sconvolgenti segreti nascosti dalla ragazza e i suoi propositi per il futuro. La stessa Tessa, inoltre, recapita un messaggio allamante a Damon in merito al personale futuro del vampiro. Silas (Paul Wesley) recluta un complice alquanto riluttante, costringendolo ad aiutarlo nella ricerca di Katherine. Le azioni della creatura immortale condurranno a una situazione estremamente caotica e pericolosa per la vita di Matt (Zach Roerig). Infine, Silas svela il motivo per cui è deciso a trovare Katherine, mentre Damon ed Elena dovranno confrontarsi con una nuova e inquietante realtà.

    5×02 ‘True Lies’

    Senza dire nulla a Elena (Nina Dobrev) sulla scomparsa di Stefan (Paul Wesley), Damon (Ian Somerhalder) decide di rintracciare suo fratello da solo e si rivolge allo sceriffo Forbes (Marguerite MacIntyre) in cerca di aiuto. Nel frattempo, Elena e Caroline (Candice Accola) cercano di capire chi è che sta coprendo un omicidio all’interno del college. La brunetta riceve inoltre delle informazioni intriganti su un certo professor Wes Maxfield (Rick Cosnett) da parte di un altro studente, quel Jesse (Kendrick Sampson) che lei e Caroline hanno conosciuto da poco. Jeremy (Steven R. McQueen) fatica a riadattarsi alla sua vecchia vita e deve inoltre gestire la complicata situazione con Bonnie: il ragazzo è l’unico in grado di vedere e parlare con la strega, ma per quanto si impegni non riesce a convincerla che è giunto il momento di dire la verità agli altri.

    Dopo aver scoperto che Silas (Paul Wesley) è alla ricerca di Katherine (Nina Dobrev), Damon incarica Matt (Zach Roerig) e Jeremy di portare la neo-umana in un luogo sicuro e segreto, ma la situazione precipita molto in fretta. Infine, la misteriosa Nadia (Olga Fonda) è pronta a tutto per raggiungere il proprio obiettivo e non esita a ricorrere alla violenza pur di riuscirci.

    5×01 ‘I Know What You Did Last Summer’

    Elena (Nina Dobrev) ha trascorso l’estate godendosi la sua passionale relazione con Damon (Ian Somerhalder). Dopo essersi assicurata che Jeremy (Steven R. McQueen) si stia adattando bene al suo ritorno nel mondo dei vivi, la ragazza si prepara a iniziare il college, entusiasta all’idea di vivere questa nuova esperienza. Elena si trasferisce quindi nel dormitorio del vicino Whitmore College insieme alla sua compagna di stanza Caroline (Candice Accola); entrambe credono che Bonnie (Kat Graham) abbia passato le vacanze in viaggio e che presto le raggiungerà, per questo restano sorprese quando una tale Megan (Hayley Kiyoko) le informa che dividerà la camera con loro.

    Katherine (Nina Dobrev) si presenta in modo del tutto inatteso a casa Salvatore e supplica Damon di aiutarla, ora che è umana e vulnerabile ad attacchi nemici.

    Matt (Zach Roerig) e Rebekah (Claire Holt) fanno ritorno a Mystic Falls dopo aver vissuto un’estate decisamente trasgressiva in Europa, dove hanno conosciuto la misteriosa Nadia (Olga Fonda).

    Elena non riesce a scrollarsi di dosso una brutta sensazione riguardo a Stefan, mentre Silas (Paul Wesley) fa una terrificante apparizione alla festa organizzata in città per salutare la fine della bella stagione.