The Vampire Diaries 5 finale: quale personaggio principale morirà?

In arrivo a The Vampire Diaries 5 un finale esplosivo, letteralmente

da , il

    Tremate tremate, quello di The Vampire Diaries 5 è un finale che si preannuncia esplosivo, nel vero senso della parola. La sinossi, le anticipazioni e gli spoiler vari che sono in circolazione convergono tutti verso un’unica direzione: la tragedia è dietro l’angolo e stavolta a farne le spese sarà uno dei personaggi principali della serie tv CW. La domanda è: a chi bisognerà dire addio?

    Non è certo la prima volta che i fan del telefilm targato CW devono salutare uno dei loro beniamini. La serie tv di vampiri ha abituato il proprio pubblico a degli addii strappalacrime e dolorosi, l’ultimo dei quali ha suscitato l’ira dei telespettatori. Ma ciò che è in serbo a The Vampire Diaries 5 per il finale di stagione ha le potenzialità distruttive di una bomba atomica.

    Gli spoiler e le anticipazioni parlano chiaro, la falce della Morte sta per abbattersi su qualcuno dei protagonisti, qualcuno che è lì fin dall’inizio e la cui dipartita getterà nella disperazione migliaia di fan in tutto il mondo.

    La situazione attuale non promette nulla di buono per Bonnie (Kat Graham), condannata a sparire nel nulla insieme all’Altro Lato, ormai in procinto di disgregarsi del tutto. Se la gang non riuscirà a invertire il processo, tutte le creature soprannaturali defunte e la stessa Bonnie saranno spazzate via da qualunque dimensione. Per sempre.

    Timori giustificati anche per Tyler (Michael Trevino), dato che un Viaggiatore si è definitivamente impossessato del suo corpo. Senza più un pugnale miracoloso che possa liberarlo, come potrà cavarsela il nostro licantropo?

    A ben vedere, però, c’è il grosso rischio che a rimetterci la pelle sia uno dei due Salvatore, con sommo sconcerto dei fan. Stefan (Paul Wesley) è praticamente del tutto assente sia dalla sinossi del finale di The Vampire Diaries 5 che dalle foto promozionali diffuse. Non sembra affatto un buon segno, vero? Quanto a Damon (Ian Somerhalder), la produttrice esecutiva Caroline Dries ha anticipato che il maggiore dei due fratelli dovrà indossare la sua divisa da eroe nell’ultimo episodio, mentre nella sinossi si legge che il vampiro provocherà una grossa esplosione a Mystic Falls, con effetti devastanti. Il suo interprete, inoltre, ha rilasciato un’intervista alquanto minacciosa ai microfoni di E! News:

    ‘Il finale credo che lascerà davvero i fan senza parole. Damon, Elena e Bonnie saranno coinvolti in qualcosa di davvero forte, qualcosa che il pubblico non si aspetta. E’ un vero cliffhanger.’

    L’attore ha anche scherzato sulla possibilità che Damon vada incontro a un tragico e fatale destino:

    ‘La scena in cui Damon muore è la più sconvolgente di tutte.’

    Il tono era certamente quello di una battuta. Ma se ci fosse un fondo di verità?