The Vampire Diaries 4 stagione: anticipazioni e promo episodio 4×23 ‘Graduation’

Ecco le anticipazioni e il promo dell'episodio 4x23 della quarta stagione di The Vampire Diaries, intitolato 'Graduation', ossia il season finale

da , il

    'Graduation', The Vampire Diaries 4

    Ogni settimana aggiorneremo questo post con le anticipazioni e i trailer dei promo di The Vampire Diaries 4 stagione. In questo articolo seguiamo la programmazione e la messa in onda americana della serie TV di The CW, quindi se non siete in pari o non volete imbattervi in qualche spoiler, vi sconsigliamo di continuare la lettura. Se invece siete ansiosi di scoprire cosa succede durante la quarta stagione di The Vampire Diaries ai suoi protagonisti, questo è il luogo che fa per voi. Elena Gilbert riuscirà ad affrontare la sua nuova condizione di vampira? Chi sceglierà come compagno tra Stefan e Damon Salvatore? Dovremo salutare per sempre qualcuno dei personaggi che ci hanno accompagnato fin qui? Scopritelo nelle anticipazioni di The Vampire Diaries 4. Questa settimana è la volta dell’episodio 23, dal titolo ‘Graduation’.

    4×23 ‘Graduation’ – 16 maggio 2013

    Eccoci arrivati all’ultimo episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries, intitolato ‘Graduation’. La serie tv è stata rinnovata dalla CW e tornerà sugli schermi americani in autunno ma, nel frattempo, vediamo le anticipazioni del season finale.

    E’ il giorno del diploma a Mystic Falls e la cittadina è invasa dai fantasmi, tutti con degli obiettivi ben precisi da portare a compimento. Damon (Ian Somerhalder) si imbatte in uno di loro ed è coinvolto in uno scontro che potrebbe mettere a rischio la sua vita. Matt (Zach Roerig) e Rebekah (Claire Holt) uniscono le forze per sconfiggere un altro fantasma, deciso ad entrare in possesso della cura a tutti i costi. Mentre i ragazzi si apprestano a partecipare alla cerimonia di consegna dei diplomi, i nostri otterranno l’aiuto di un insospettabile eroe. Caroline (Candice Accola) riceve un regalo inaspettato, mentre Bonnie (Kat Graham) lotta per richiudere il velo con l’aldidà. Elena (Nina Dorbev) prende una decisione in merito ai fratelli Salvatore e, infine, Stefan (Paul Wesley) scopre un terrificante indizio sul mistero che avvolge la figura di Silas.

    Buona visione a tutti e arrivederci alla prossima stagione!

    4×01 ‘Growing Pains’

    Elena (Nina Dobrev) si risveglia in transizione. Dopo che Rebekah (Claire Holt) ha fatto cadere giù dal ponte il furgone di Matt (Zach Roerig) su cui viaggiavano quest’ultimo e la stessa Elena, Stefan (Paul Wesley) è arrivato in loro soccorso, ma per volontà della giovane Gilbert ha salvato solo Matt. Come risultato, Elena è morta con il sangue di Damon (Ian Somerhalder) in circolo e deve prendere una decisione fondamentale: trasformarsi in vampiro o lasciarsi morire definitivamente. Stefan, in preda ai sensi di colpa, cerca un’alternativa con l’aiuto di Bonnie (Kat Graham), mentre Damon sfoga rabbia e frustrazione su Matt. Klaus (Joseph Morgan) è ancora intrappolato nel corpo di Tyler (Micheal Trevino), ma l’ibrido sta diventando impaziente e costringe Bonnie a prendere provvedimenti per fargli riprendere il suo legittimo aspetto. Intanto, a Mystic Falls arriva l’inquietante pastore Young (Michael Reilly Burke), che dichiara guerra ai non-morti della città. Quando la situazione precipiterà, l’istinto di sopravvivenza e la voglia di lottare avranno la meglio.

    4×02 ‘Memorial’

    Elena (Nina Dobrev) deve abituarsi alla sua nuova condizione di vampiro, a cominciare dalla particolare e nuova alimentazione. Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) sono in disaccordo sullo stile di vita che la ragazza dovrebbe seguire, ma nessuno dei due sa che si metterà di mezzo un ostacolo imprevisto. Damon cercherà di aiutare Elena a modo suo, ma Stefan non sarà affatto felice della sua soluzione. Intanto in città arriva April (Grace Phipps), la figlia del deceduto pastore Young e amica d’infanzia di Elena e Jeremy (Steven R. McQueen). Il suo non è l’unico volto nuovo a Mystic Falls, dato che fa la sua apparizione anche il misterioso Connor Jordan (Todd Williams), uno spietato cacciatore di vampiri. L’uomo comincia a indagare tra gli abitanti della cittadina, per stanare le creature soprannaturali che vi si nascondono. Nel frattempo la comunità è riunita per l’ultimo saluto ai membri del consiglio e durante la cerimonia Elena sarà sul punto di perdere il controllo. Matt e Caroline (Candice Accola) andranno entrambi in suo soccorso. Damon invece, dopo le recenti perdite subite, confiderà i suoi sentimenti a un amico inaspettato.

    4×03 ‘The Rager’

    Connor (Todd Williams) continua la sua caccia ai vampiri e cerca di attirare Jeremy (Steven R. McQueen) dalla sua parte. Damon (Ian Somerhalder) è deciso a eliminare la minaccia, ma sarà costretto ad avvalersi dell’aiuto di Meredith (Torrey DeVitto) e Klaus (Joseph Morgan). Elena (Nina Dobrev) è decisa a continuare con la sua vita nel modo più normale possibile, ma Rebekah (Claire Holt) è altrettanto determinata a farle passare l’inferno. La giovane Gilbert sperimenta in fretta gli sconvolgimenti emotivi legati alla sua nuova natura di vampiro, diventando preda di una rabbia cieca. Stefan (Paul Wesley) cercherà di distrarla portandola a fare un giro in moto, ma il vampiro confiderà poi i suoi dubbi a Caroline (Candice Accola). Tyler (Michael Trevino) riceve la visita di Hayley (Phoebe Tonkin, ex interprete di Faye in The Secret Circle) una ragazza licantropo che l’aveva aiutato a spezzare il legame di asservimento a Klaus. Elena continua a fare affidamento su Matt (Zach Roerig) per il proprio sostentamento, ma le condizioni non sono delle migliori.

    4×04 ‘The Five’

    L’episodio 4 della quarta stagione di The Vampire Diaries rappresenta l’omaggio di The Vampire Diaries 4 alla festa di Halloween. Damon (Ian Somerhalder), Elena (Nina Dobrev) e Bonnie (Kat Graham) si recano al Whitmore College, dove la nonna della strega teneva il corso di Studi Occulti. La cattedra è stata ora rilevata dal professor Shane (David Alpay), a cui Bonnie si rivolge in cerca di aiuto. Nel frattempo, Damon vede nella festa a tema di una confraternita l’occasione migliore per impartire qualche lezione sul vampirismo ad Elena, decisa a ottenere il controllo dei propri istinti. Rebekah (Claire Holt) cerca di comprare il perdono di Matt (Zach Roerig), ma invano. L’umore della ragazza migliora però quando riceve alcune notizie da Klaus (Joseph Morgan). Stefan (Paul Wesley) interroga quest’ultimo riguardo alle intenzioni di Connor (Todd Williams) e l’ibrido gli racconta la storia di un gruppo di potenti cacciatori di vampiri con cui la sua famiglia ebbe a che fare secoli indietro. La narrazione si concluderà con una rivelazione sconvolgente.

    4×05 ‘The Killer’

    Stefan (Paul Wesley) e Klaus (Joseph Morgan) sono loro malgrado costretti a stringere un’alleanza per arrestare la pericolosa minaccia rappresentata da Connor (Todd Williams). Il cacciatore di vampiri è deciso più che mai a vincere la battaglia contro i non-morti che popolano Mystic Falls e mette in atto il rapimento di Jeremy (Steven R. McQueen), Matt (Zach Roerig) ed April (Grace Phipps). Venuti a conoscenza della situazione, Damon (Ian Somerhalder) e Stefan discutono sulla strategia migliore per salvare gli ostaggi, senza trovare un punto di accordo: ancora una volta, Elena (Nina Dobrev) si ritrova nel mezzo delle divergenze tra i due fratelli Salvatore. Gli eventi precipitano ulteriormente quando Klaus decide di mandare il suo ibrido Dean (Blake Hood) ad affrontare Connor, scatenando un vortice di violenze. Nel frattempo, Caroline (Candice Accola) fa la conoscenza di Hayley (Phoebe Tonkin), trovando la ragazza a casa Lockwood. Infine, il professor Shane (David Alpay) cerca di aiutare Bonnie (Kat Graham) a superare le proprie paure e il proprio senso di colpa.

    4×06 ‘We All Go A Little Mad Sometimes’

    Elena (Nina Dobrev) è preda di terrificanti e angoscianti allucinazioni, che la confondono e disorientano. A causa di esse la ragazza rischia di commettere un errore molto pericoloso. Klaus(Joseph Morgan) fornisce a Stefan (Paul Wesley) delle notizie inquietanti che riguardano proprio Elena, dopodiché l’ibrido decide di prendere in mano la situazione per raggiungere il suo obiettivo. Nel frattempo, Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham) incontrano nuovamente il professor Shane (David Alpay), che racconta loro la storia di un’antica stregoneria. Più tardi, però, Matt (Zach Roerig) rivela a Damon delle informazioni sorprendenti sul conto dell’insegnante. Stefan e Klaus spingono Jeremy (Steven R. McQueen) a intraprendere un nuovo percorso di vita, mentre Elena si ritrova a fare una confessione personale e dolorosa a Stefan.

    4×07 ‘My Brother’s Keeper’

    Caroline (Candice Accola) prova a fare del suo meglio per aiutare Stefan (Paul Wesley) ed Elena (Nina Dobrev) a superare il difficile periodo che stanno attraversando. Damon (Ian Somerhalder) cerca di convincere Stefan ad aiutarlo a scoprire le vere intenzioni del professor Shane (David Alpay), ma il fratello è deciso a percorrere un’altra strada insieme a Klaus (Joseph Morgan). All’annuale concorso di Miss Mystic Falls, Elena e Caroline aiutano April (Grace Phipps) a scegliere un vestito per l’occasione, mentre Tyler (Michael Trevino) e Hayley (Phoebe Tonkin) lavorano insieme a un progetto segreto. Nel frattempo, Damon cerca conferme ai suoi sospetti su Shane e affronta l’insegnante. Jeremy (Steven R. McQueen) è allarmato da alcuni incubi molto vividi che lo perseguitano e si confida con Matt (Zach Roerig) al riguardo, ma la situazione precipita più in fretta di quanto chiunque potesse immaginare.

    L’episodio vedrà la partecipazione straordinaria della campionessa olimpica di ginnastica artistica Gabby Douglas. Inoltre, la puntata 4×07 di The Vampire Diaries andrà in onda tra due settimane, causa pausa forzata per la festa del Ringraziamento.

    4×08 ‘We’ll Always Have Bourbon Street’

    Stefan (Paul Wesley) affronta Damon (Ian Somerhalder) e gli rivela i propri sospetti su Elena (Nina Dobrev). Messo di fronte alla questione, il più grande dei Salvatore non ha altra scelta se non assecondare il fratello e accompagnarlo nella sua indagine. I due si recano quindi a New Orleans in cerca di risposte, sperando di trovare qualcuno che si ricordi ancora della loro ultima visita in città, nel lontano 1942. In particolare, i fratelli rivivranno quel periodo della loro vita, in cui Damon era legato a una ragazza di nome Charlotte (Madeline Zima). Nel frattempo, Elena, Caroline (Candice Accola) e Bonnie (Kat Graham) trascorrono una serata tra ragazze. Le tre amiche hanno l’opportunità di confidarsi sui recenti avvenimenti ma l’atmosfera si farà elettrica quando Elena condividerà con le altre una notizia sconvolgente. Hayley (Phoebe Tonkin) spinge Tyler (Michael Trevino) ad affrontare uno degli ibridi di Klaus (Joseph Morgan), ossia una certa Kimberly (Alyssa Diaz). La situazione precipita però in fretta, dando vita a una spirale di violenza.

    4×09 ‘O Come, All Ye Faithful’

    Mystic Falls si prepara a ospitare una festa cittadina a tema natalizio e l’evento diventa teatro di uno scontro interno al gruppo. Stefan (Paul Wesley) e Caroline (Candice Accola) discutono con Tyler (Michael Trevino) in merito alla questione degli ibridi e di Klaus (Joseph Morgan). I due sono decisi a portare avanti la ricerca della cura e vorrebbero agire in un certo modo, ma il giovane Lockwood ha idee differenti. Quando Caroline escogita una possibile soluzione, Hayley (Phoebe Tonkin) fa capire in maniera piuttosto drammatica che non è d’accordo. Più tardi, Klaus scoprirà qualcosa che scatenerà un’ondata di caos e violenza. Nel frattempo, Elena (Nina Dobrev) e Damon (Ian Somerhalder) si recano alla casa sul lago dei Gilbert insieme a Jeremy (Steven R. McQueen), per aiutarlo a sconfiggere i demoni interiori che lo stanno perseguitando. Anche Bonnie (Kat Graham) e il professor Shane (David Alpay) li raggiungono per dare il proprio aiuto. L’insegnante rivela poi alcuni fatti di storia antica che lasceranno gli altri senza parole.

    Il nono episodio di The Vampire Diaries 4×09 è il midseason finale, pertanto dopo di esso ci sarà la pausa invernale.

    4×10 ‘After School Special’

    Rebekah (Claire Holt) si presenta inaspettatamente al liceo di Mystic Falls, con un obiettivo ben preciso: saperne di più sulla cura per il vampirismo. La ragazza non esita quindi prendere in ostaggio Stefan (Paul Wesley), Elena (Nina Dobrev) e Caroline (Candice Accola), costringendoli a rispondere alle sue domande. La situazione si farà incandescente quando Elena condividerà una notizia esplosiva.

    Intanto Rudy Owens (Rick Worthy), il padre di Bonnie (Kat Graham), accetta l’incarico di sindaco ad interim della città. L’uomo è deciso a fare della sicurezza della figlia la propria priorità, ma la ragazza non gradisce il ruolo che il genitore vuole improvvisamente ricoprire nella sua vita. La strega continua inoltre a esercitare la magia con l’aiuto del professor Shane (David Alpay). Quest’ultimo commetterà però l’errore di rivelare troppe informazioni alla persona sbagliata e si troverà in grave pericolo.

    Tyler (Michael Trevino) sarà protagonista di un confronto molto acceso, ma Caroline farà del proprio meglio per confortarlo.

    Nel frattempo, alla casa sul lago, Damon (Ian Somerhalder) sta addestrando Jeremy (Steven R. McQueen) con l’aiuto di Matt (Zach Roerig). Klaus (Joseph Morgan) si mostra tuttavia impaziente nei confronti dei prgoressi del Cacciatore e decide di velocizzare il processo a modo suo.

    4×11 ‘Catch Me If You Can’

    Klaus (Joseph Morgan) è deciso a tutto pur di raggiungere il proprio scopo e far completare a Jeremy (Steven R. McQueen) il suo marchio di Cacciatore. Il ragazzo però si infuria quando l’ibrido arriva a mettere in pericolo la vita di Matt (Zach Roerig). Damon (Ian Somerhalder) intanto continua ad addestrare Jeremy, per aiutarlo ad affrontare i neo vampiri trasformati da Klaus. Tuttavia, i nostri dovranno fare i conti con Kol (Nathaniel Buzolic), giunto a mettere loro i bastoni tra le ruote: il fratello di Klaus vuole infatti interrompere a tutti i costi la ricerca collettiva della cura. Uniti da una nuova e bizzarra alleanza, Rebekah (Claire Holt) e Stefan (Paul Wesley) si trovano a rievocare alcune memorie del passato. Nel frattempo, lo sceriffo Forbes (Marguerite MacIntyre) e il sindaco Hopkins (Rick Worthy) interrogano Shane (David Alpay) a proposito della morte dei membri del Consiglio. Il professore subisce poi anche le domande incalzanti di Bonnie (Kat Graham) e fornisce alla strega delle risposte che la porteranno a testare i limiti dei propri poteri.

    Infine, Elena (Nina Dobrev) scende a patti con Klaus per proteggere Jeremy, ma quando si manifesterà un nemico del tutto inaspettato, la ragazza prenderà in mano la situazione ed escogiterà da sola un piano rischioso.

    4×12 ‘A View To A Kill’

    Klaus (Joseph Morgan) si rivolge a Rebekah (Claire Holt) per fermare Kol (Nathaniel Buzolic), sempre più deciso a uccidere Jeremy (Steven R. McQueen). La ragazza respinge però le suppliche del fratello, che è costretto a chiedere aiuto a Stefan (Paul Wesley). Bonnie (Kat Graham) si scontra duramente con il padre, il sindaco Hopkins (Rick Worthy), in merito ai metodi anticonvenzionali che quest’ultimo vuole attuare per frenare l’ondata di violenza a Mystic Falls. Successivamente, la strega è protagonista di un pericoloso e spaventoso faccia a faccia con Kol, oltre che di una visita inaspettata. Klaus rivela a Damon (Ian Somerhalder) una particolare informazione sulla vita privata di Stefan, cosa che aumenta la tensione già evidente tra i due fratelli Salvatore. Inoltre, l’ibrido sorprende il vampiro chiedendogli un consiglio personale. Intanto, Elena (Nina Dobrev) mette al corrente Stefan del suo piano rischioso per proteggere Jeremy e il sindaco Hopkins decide di annullare il ballo scolastico a tema anni ’80. Rebekah ne resta molto delusa, ma Stefan trova un modo galante per farle tornare il buonumore.

    4×13 ‘Into the Wild’

    Shane (David Alpay) organizza una spedizione su un’isola deserta situata in prossimità delle coste della Nuova Scozia. L’uomo sostiene infatti che è su quest’isola che si trova la cura per il vampirismo che tutti stanno cercando. Durante l’esplorazione del territorio incontaminato, Rebekah (Claire Holt) ed Elena (Nina Dobrev) continuano a manifestare la propria antipatia reciproca, mentre Stefan (Paul Wesley) cerca di mantenere la pace. Damon (Ian Somerhalder) è convinto che Shane li stia conducendo tutti verso una trappola e affronta il reticente e ambiguo insegnante. Bonnie (Kat Graham) e Jeremy (Steven R. McQueen) cercano invece di decifrare il messaggio nascosto nel tatuaggio del Cacciatore, mentre Shane condivide con gli altri alcuni frammenti del suo passato e della leggenda di Silas e della strega Qetsiyah. Nel frattempo, a Mystic Falls, Tyler (Michael Trevino) affronta Klaus (Joseph Morgan), dopo che quest’ultimo ha ucciso la madre del ragazzo. Lo scontro tra i due è violento e Caroline (Candice Accola) finisce col trovarsi presa nel mezzo.

    4×14 ‘Down the Rabbit Hole’

    Damon (Ian Somerhalder) è stato catturato da Vaughn (Charlie Bewley), uno dei Cinque Cacciatori, e la permanenza sull’isola si fa decisamente molto complicata per lui. Stefan (Paul Wesley) confessa ad Elena (Nina Dobrev) quali sono i suoi veri sentimenti riguardo alla possibilità di tornare umano. Tuttavia, i nostri scoprono un’informazione sconvolgente sulla famigerata ‘cura’ e all’improvviso la posta in gioco cambia per tutti quanti. Jeremy (Steven R. McQueen) aiuta Bonnie (Kat Graham) a distinguere la realtà dalle illusioni, mentre Shane (David Alpay) viene confortato da una donna del suo passato, Caitlin (Camille Guaty).

    Nel frattempo, a Mystic Falls, Caroline (Candice Accola) e Tyler (Michael Trevino) si rendono conto che non possono decifrare i simboli impressi sulla spada del Cacciatore senza l’aiuto di Klaus (Joseph Morgan). Quest’ultimo è pronto a dar loro una mano, ma unicamente perché ha dei motivi molto personali per decifrare l’enigma.

    In questa puntata, come nella scorsa, partecipa in qualità di guest star l’attore Charlie Bewley, che è stato nel cast della saga di Twilight.

    4×15 ‘Stand by Me’

    Stefan (Paul Wesley) fa ritorno a Mystic Falls insieme ad Elena (Nina Dobrev) e Jeremy (Steven R. McQueen). Quando i tre arrivano, Caroline (Candice Accola) mostra subito grande preoccupazione per lo stato mentale di Elena. Stefan cerca di migliorare la situazione ricorrendo all’aiuto della dottoressa Fell (Torrey DeVitto) e di Matt (Zach Roerig). Nel frattempo, Damon (Ian Somerhalder) è rimasto sull’isola insieme a Rebekah (Claire Holt), a cui riferisce una notizia tutt’altro che lieta; il vampiro resta però sorpreso dalla reazione della ragazza. I due, inoltre, apprendono da Vaughn (Charlie Bewley) anche alcune informazioni storiche inattese. Tornata a Mystic Falls, Bonnie (Kat Graham) mette tutti quanti al corrente del resto del piano di Shane (David Alpay), provocando l’orrore generale. Infine, dopo che Damon ha tentato di fare del suo meglio per aiutarla, Elena escogita di sua iniziativa un piano d’azione.

    Vi ricordiamo che dopo il quindicesimo episodio di The Vampire Diaries 4, ci sarà una pausa di due settimane nella messa in onda. La serie tv riprenderà il 14 marzo 2013.

    4×16 ‘Bring It On’

    La nuova condizione attitudinale di Elena (Nina Dobrev) preoccupa tutti quelli che le sono intorno. Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder) concordano nel ritenere che la cosa migliore per lei sia quella di tornare a scuola e riprendere una routine relativamente normale. Caroline (Candice Accola) è piacevolmente sorpresa quando l’amica manifesta l’intenzione di rientrare a far parte della squadra di cheerleader, ma la gioia si trasforma in shock quando Elena comincia a comportarsi in modo decisamente pericoloso. Damon continua la sua ricerca della cura, affiancato da Rebekah (Claire Holt): i due collaborano fino a quando Damon si lascia andare a un consiglio non richiesto, che spiazza la ragazza. Nel frattempo, Klaus (Joseph Morgan) cerca di usare Hayley (Phoebe Tonkin) per ottenere informazioni utili e nel farlo si imbatte in una interessante scoperta. Infine, Elena cerca di scacciare la noia organizzando una festa scatenata, finendo poi con l’essere coinvolta in una lite furiosa.

    4×17 ‘Because the Night’

    Damon (Ian Somerhalder) si rende conto che Elena (Nina Dobrev) ha bisogno di passare un po’ di tempo lontano da Mystic Falls e la porta con sè a New York. Una volta giunti nella Grande Mela, il maggiore dei fratelli Salvatore rievoca il suo passato in quella città, dove ha vissuto una vita spericolata durante gli anni ’70. Alcuni flashback mostreranno il vampiro dividersi tra un club e l’altro, nonché rendersi protagonista di una interazione molto complicata con Lexi (Arielle Kebbel). In seguito anche Rebekah (Claire Holt) si reca a New York e, quando incontra gli altri due, resta molto colpita dal piano segreto di Elena.

    Nel frattempo, a Mystic Falls, Stefan (Paul Wesley) e Caroline (Candice Accola) cercano di convincere Klaus (Joseph Morgan) che sarebbe nel suo interesse aiutarli a rintracciare e neutralizzare Silas. Bonnie (Kat Graham) è invece sempre più vittima di influenze esterne, che sconvolgono il suo equilibrio mentale. La ragazza fatica a mantenere il contatto con la realtà.

    4×18 ‘American Gothic’

    Elena (Nina Dobrev) e Rebekah (Claire Holt) sono partite insieme, decise a rintracciare Katherine (Nina Dobrev) e la cura prima di chiunque altro. Le due ragazze si ritrovano quindi in una cittadina della Pennsylvania, dove Elena si imbatte in un’altra sua vecchia conoscenza: Elijah (Daniel Gillies). Nel frattempo, Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) cercano di raggiungere Elena, entrambi preoccupati per la condizione mentale in cui si trova quest’ultima. I due Salvatore vogliono fare ciò che è meglio per lei, ma la vampira fa capire molto chiaramente che aiutarla non sarà per nulla semplice. Inoltre, Stefan rivela al fratello alcuni progetti inaspettati per il futuro, di fronte ai quali Damon non sa bene come reagire.

    A Mystic Falls, intanto, Klaus (Joseph Morgan) deve vedersela con le conseguenze del suo incontro con Silas, che ha assunto le fattezze di Shane (David Alpay). L’ibrido riceve la visita di Caroline (Candice Accola) che, suo malgrado, si ritrova ad aiutarlo, e alla fine realizza la vera portata dei poteri di Silas.

    4×19 ‘Pictures of You’

    Elijah (Daniel Gillies) prende una decisione che fa infuriare Klaus (Joseph Morgan) e, successivamente, propone a Rebekah (Claire Hiolt) un drastico cambiamento di vita, lasciandola senza parole.

    Caroline (Candice Accola) scopre che i suoi meticolosi progetti per un ballo di fine anno perfetto vengono stravolti da Elena (Nina Dobrev). La ragazza si rivolge quindi a Klaus in cerca di aiuto e l’ibrido è fin troppo felice di andare in suo soccorso.

    Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) sono sempre più determinati a far breccia nel muro di indifferenza di Elena e decidono quindi di partecipare alla festa. Tuttavia, nonostante i loro sforzi, la situazione precipita vorticosamente man mano che la serata va avanti. Quando Elena si lascia andare a qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare, Matt (Zach Roerig) cerca l’appoggio di Rebekah.

    Infine, Bonnie (Kat Graham) fa una scoperta terrificante e Klaus riceve un messaggio che potrebbe cambiare ogni cosa.

    4×20 ‘The Originals’

    Avendo ricevuto una misteriosa informazione su un possibile complotto in atto contro di lui, Klaus (Joseph Morgan) decide di partire per New Orleans, la città che lui e la sua famiglia contribuirono a costruire, per scoprire cosa sta effettivamente accadendo. Qui si riunirà al suo vecchio protetto, Marcel (Charles Michael Davis), un carismatico vampiro che ha ottenuto il pieno controllo degli esseri umani e delle creature soprannaturali di New Orleans. Determinato ad aiutare il fratello sul cammino verso la redenzione, Elijah (Daniel Gillies) segue Klaus nel suo viaggio e ben presto scopre che anche Hayley (Phoebe Tonkin) è in quella città: la ragazza si aggira per il Quartiere Francese in cerca di indizi sulle proprie origini ed è finita sotto l’influenza di una potente strega di nome Sophie (Daniella Pineda).

    Nel frattempo, a Mystic Falls, Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) portano avanti i loro piani per cercare di risvegliare l’umanità di Elena (Nina Dobrev). Katherine (Nina Dobrev) mostra invece a Rebekah (Claire Holt) un inatteso lato vulnerabile e chiede alla ragazza di recapitare un messaggio a suo nome.

    4×21 ‘She’s Come Undone’

    Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) sono decisi più che mai a riportare a galla l’umanità di Elena (Nina Dobrev) e, pur di riuscirci, sono disposti a tentare un approccio drastico e brutale. Caroline (Candice Accola) scopre cosa hanno in mente e, non essendo d’accordo con il loro piano d’azione, decide di metetrsi in mezzo: il suo intervento le si ritorcerà però contro. Quando poi Elena capisce come rivoltare la situazione a proprio vantaggio, i fratelli Salvatore chiedono rinforzi a una fonte inaspettata.

    Matt (Zach Roerig) dà a Rebekah (Claire Holt) dei consigli disinteressati in merito alle scelte di vita della ragazza, che poi ricambia offrendogli il proprio aiuto. Caroline ha un incontro piuttosto pericoloso e spiazzante con Klaus (Joseph Morgan), che la lascia impaurita e confusa.

    Bonnie (Kat Graham) si rivolge invece a Katherine (Nina Dobrev) con una proposta inattesa, facendole un’offerta che a suo dire avvantaggerà entrambe. La vampira non sa come comportarsi, ma è molto sospettosa dello sviluppo imprevisto.

    4×22 ‘The Walking Dead’

    Il giorno del diploma si avvicina per gli studenti del liceo di Mystic Falls. Caroline (Candice Accola) cerca di distrarre Elena (Nina Dobrev) portandola a concentrarsi su compiti semplici come la spedizione degli inviti per la cerimonia. Tuttavia, la giovane vampira non riesce a distaccarsi dall’obiettivo che si è prefissata, trasformatosi in una vera e propria ossessione. Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) vengono chiamati in ospedale dallo Sceriffo Forbes (Marguerite MacIntyre), che sta indagando su delle misteriose e violente aggressioni ai danni di alcuni pazienti.

    Intanto, Bonnie (Kat Graham) cerca ancora di convincere Katherine (Nina Dobrev) ad allearsi con lei: la strega vuole portare a termine il suo piano per distruggere Silas, costi quel che costi.

    Infine, una fortissima tempesta si abbatte sulla città, privandola dell’energia elettrica. Nel buio più totale, si materializzano i fantasmi di diverse vecchie conoscenze, che tornano nel mondo terreno e assumono una veste corporea: alcuni di loro hanno buone intenzioni, altri sono votati alla vendetta.