The Unit, seconda stagione, in prima tv su Rete 4

debutta questa sera in prima visione assoluta nella seconda serata di rete 4 la seconda inedita stagione di the unit, serie tv americana della cbs su una squadra speciale dell'esercito americano

da , il

    Debutta questa sera su Rete 4 la seconda inedita stagione di The Unit, il military drama che segue le vicende di una squadra delle forze speciali americane impegnata in tutto il mondo in segretissime e pericolose missioni contro il terrorismo internazionale.

    Segretezza. Questo la parola d’ordine dei membri della Delta Force di base nel fittizio Fort Griffith protagonisti di The Unit, l’action-military drama americano della Cbs che da stasera Rete 4, alle 23.55, trasmetterà in prima visione assoluta mandando in onda i primi due episodi dei 23 che compongono la seconda stagione, e intitolati Minaccia biologica e Bersaglio impossibile.

    Protagonisti di The Unit sono un gruppo di coraggiosi marines, all’apparenza semplici soldati dell’esercito americano che in realtà fanno parte di un’unità segreta dell’esercito pronta a tutto per la patria: il colonnello Tom Ryan (Robert Patrick), che risponde del suo operato direttamente al Presidente degli Usa e al Segretario della Difesa, il tenente Jonas Blane (Dennis Dexter Haysbert), Bob Brown (Scott Foley), Mack Gerhardt (Max Martini), Charles Grey (Michael Irby) ed Hector Williams (Demore Barnes).

    E mentre i valorosi militari sono impegnati e rischiano la vita in pericolose e delicate missioni antiterrorismo (delle quali non possono rivelare nulla ai famigliari) ad attenderli a casa, impazienti e con ansia, sono le loro mogli, legate dallo stesso affiatamento che unisce i mariti: Tiffy Gerhardt (Abby Brammell), Molly Blane (Regina Taylor) e Kim Brown (Audrey M. Anderson). Anche da loro dipende la vita dei sottoposti: se fossero sospettate di parlare ad altri dell’esistenza della squadra speciale i loro mariti rischierebbero l’espulsione dal gruppo.

    Tante le novità di questa seconda stagione a cominciare dall’ingresso nel cast di due nuovi personaggi: Crystal (Summer Glau), che complicherà la già problematica relazione tra Mack e Tiffy, e Jeremy Erhart (Daniel Wisler), un nuovo soldato che verrà reclutato dall’Unità. E galeotto fu il set per le new entry, visto che la Glau e Wisler si sono fidanzati!

    Sul fronte della trama invece la squadra trepiderà per il possibile passaggio di Bobby alla Cia e per le inchieste che coinvolgeranno prima il colonnello Ryan e poi tutti i soldati del gruppo con il rischio dell’estinzione dell’unità stessa.

    La serie, scritta e prodotta nel 2006 da David Mamet e Shawn Ryan (The Shield, Angel), ha riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica che l’ha fatta arrivare per ora fino alla quarta stagione e vanta anche una nomination agli Emmy Awards.

    The Unit, in prima visione assoluta da questa sera e poi ogni mercoledì in seconda serata su Rete 4.

    Foto tratte da TvGuide