The Unit, seconda stagione, in prima tv su Rete 4

The Unit, seconda stagione, in prima tv su Rete 4

debutta questa sera in prima visione assoluta nella seconda serata di rete 4 la seconda inedita stagione di the unit, serie tv americana della cbs su una squadra speciale dell'esercito americano

da in CBS, Palinsesto Mediaset, Prime Visioni, Primo Piano, Rete 4, Seconda serata, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Debutta questa sera su Rete 4 la seconda inedita stagione di The Unit, il military drama che segue le vicende di una squadra delle forze speciali americane impegnata in tutto il mondo in segretissime e pericolose missioni contro il terrorismo internazionale.

    Segretezza. Questo la parola d’ordine dei membri della Delta Force di base nel fittizio Fort Griffith protagonisti di The Unit, l’action-military drama americano della Cbs che da stasera Rete 4, alle 23.55, trasmetterà in prima visione assoluta mandando in onda i primi due episodi dei 23 che compongono la seconda stagione, e intitolati Minaccia biologica e Bersaglio impossibile.

    Protagonisti di The Unit sono un gruppo di coraggiosi marines, all’apparenza semplici soldati dell’esercito americano che in realtà fanno parte di un’unità segreta dell’esercito pronta a tutto per la patria: il colonnello Tom Ryan (Robert Patrick), che risponde del suo operato direttamente al Presidente degli Usa e al Segretario della Difesa, il tenente Jonas Blane (Dennis Dexter Haysbert), Bob Brown (Scott Foley), Mack Gerhardt (Max Martini), Charles Grey (Michael Irby) ed Hector Williams (Demore Barnes).

    E mentre i valorosi militari sono impegnati e rischiano la vita in pericolose e delicate missioni antiterrorismo (delle quali non possono rivelare nulla ai famigliari) ad attenderli a casa, impazienti e con ansia, sono le loro mogli, legate dallo stesso affiatamento che unisce i mariti: Tiffy Gerhardt (Abby Brammell), Molly Blane (Regina Taylor) e Kim Brown (Audrey M. Anderson). Anche da loro dipende la vita dei sottoposti: se fossero sospettate di parlare ad altri dell’esistenza della squadra speciale i loro mariti rischierebbero l’espulsione dal gruppo.

    Tante le novità di questa seconda stagione a cominciare dall’ingresso nel cast di due nuovi personaggi: Crystal (Summer Glau), che complicherà la già problematica relazione tra Mack e Tiffy, e Jeremy Erhart (Daniel Wisler), un nuovo soldato che verrà reclutato dall’Unità. E galeotto fu il set per le new entry, visto che la Glau e Wisler si sono fidanzati!
    Sul fronte della trama invece la squadra trepiderà per il possibile passaggio di Bobby alla Cia e per le inchieste che coinvolgeranno prima il colonnello Ryan e poi tutti i soldati del gruppo con il rischio dell’estinzione dell’unità stessa.

    La serie, scritta e prodotta nel 2006 da David Mamet e Shawn Ryan (The Shield, Angel), ha riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica che l’ha fatta arrivare per ora fino alla quarta stagione e vanta anche una nomination agli Emmy Awards.
    The Unit, in prima visione assoluta da questa sera e poi ogni mercoledì in seconda serata su Rete 4.

    Foto tratte da TvGuide

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSPalinsesto MediasetPrime VisioniPrimo PianoRete 4Seconda serataSerie TvSerie TV Americane