The Unit 3, al via stasera in prima tv su FX

The Unit 3, al via stasera in prima tv su FX

debutta questa sera su Fx in prima visione assoluta in italia la terza stagione di The Unit, action military drama della CBS incentrato su una squadra speciale segreta dell'esercito americano

da in CBS, FX, Prima serata, Prime Visioni, Serie Tv, Serie TV Americane, Sky, Video, fox-fx
Ultimo aggiornamento:

    Continuano su FX le avvincenti avventure di The Unit, il military drama della CBS incentrato sulle segretissime e pericolosissime missioni di un team delle Forze Speciali americane impegnato contro il terrorismo internazionale.

    Prosegue su Fx senza alcuna interruzione The Unit: questa sera alle 21 andrà in onda il season finale della seconda stagione e subito dopo, alle 21.50, debutterà in prima visione assoluta la terza serie di episodi che da giovedì prossimo sarà trasmessa sul canale 119 di Sky alle 21 con doppio appuntamento.



    Le adrenaliniche vicende di questa terza stagione (dimezzata rispetto alla seconda a causa del maxi sciopero degli sceneggiatori del 2007) saranno tutte incentrate sui tentativi dei coraggiosi membri dell’Unità di salvare il proprio lavoro: l’intera squadra speciale, attiva al di fuori della catena di comando militare con le sue segrete attività antiterroristiche, è infatti a rischio dopo che la Commissione Governativa ha messo sotto inchiesta gli agenti in seguito all’omicidio del Ministro Malesiano Luis Inez Reale (Carlos Lacamara) di cui non sono chiare le dinamiche.

    Mack (Max Martini) ed Hector (Demore Barnes) vengono imprigionati e una volta in carcere dovranno prendere delle difficili decisioni: il primo chiederà il divorzio alla moglie Tiffy (Abby Brammell) per indurre a credere che non gli importa della sua famiglia a coloro che l’hanno catturato, mentre il secondo subirà molte pressioni per testimoniare contro l’operato della sua Unità. Nel frattempo Bob (Scott Foley) sta lavorando segretamente per la CIA in Messico e questo complicherà ovviamente tutte le indagini, e Charles (Michael Irby) è in fuga. Ma è Jonas (Dennis Haysbert) l’agente più a rischio: alcune pesanti prove, ma fittizie, lo incastrano come assassino del ministro e una volta tradito anche dai suoi contatti è costretto a darsi alla macchia perché qualcuno lo perseguita e lo vuole morto.

    Spetterà dunque al colonnello Ryan (Robert Patrick) dimostrare l’innocenza della sua squadra e cercare di uscire da questa situazione così critica per la sopravvivenza stessa del team.

    Come sempre anche le mogli dei soldati avranno un ruolo importante nella storia e tra queste Mariana Ribera (Tia Texada), collega e “moglie di copertura” di Jonas, si rivelerà di grande aiuto per l’Unità.

    Azione, suspense, mistero non mancheranno dunque negli undici episodi che compongono la terza stagione dell’action military drama della CBS, scritto e prodotto nel 2006 da David Mamet, e definitivamente cancellato dal network lo scorso maggio al termine della quarta stagione che ha fatto registrare una media di 9,6 milioni di telespettatori. Nonostante il buon successo di critica e gli appelli on line di migliaia di fan della serie la Cbs non è tornata sui suoi passi e così il calo di audience ha fatto l’ennesima vittima.

    The Unit 3, ogni giovedì alle 21 su FX.

    Foto tratte da TvGuide

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSFXPrima serataPrime VisioniSerie TvSerie TV AmericaneSkyVideofox-fx