The Tudors 4 da stasera su Mya

The Tudors 4 da stasera su Mya

The Tudors, la quarta stagione arriva in italia in prima visione ed in prima serata

da in Mediaset Premium, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV storiche, The Tudors, Video, mya
Ultimo aggiornamento:

    Mentre in America già si pensa ai successori dei Tudors, questa sera su Mya di Mediaset Premium arriva in prima visione tv ed in prima serata la quarta stagione del drama che racconta la storia, gli amori e le vicissitudini di Enrico VIII, re d’Inghilterra e d’Irlanda dal 1509 fino alla morte. Appuntamento dalle 21 alle 22, con l’ultimo capitolo della serie targata Showtime che vede protagonista Jonathan Rhys Meyers.

    Dopo la tragica fine del primo ministro Thomas Cromwell (James Frain), accusato di tradimento a seguito del disastroso matrimonio di Enrico VIII con Anna di Cleves (Joss Stone), nozze volute fortemente da Cromwell che era sì all’apice del suo potere ma anche detestatissimo per le sue politiche anticattoliche, la quarta stagione dei Tudors comincia con le nozze tra Enrico VIII e l’adolescente Katherine Howard (Tamzin Merchant), sua quinta moglie che diventa presto fonte di gelosie alla corte del re, oltre ad attrarre l’attenzione di Thomas Culpepper (Torrance Coombs), un giovane servitore di corte.

    Ben presto Katherine finirà ripudiata, ed Enrico VII/Rhys Meyers convolerà a nozze con Caterina Parr (Joely Richardson), la donna che rifiutò la corona per paura di fare la stessa fine delle altre mogli del re, da cui verrà sedotta e sposata. Per la cronaca, questa è la sesta ed ultima moglie del sovrano, determinata ad essere una madre amorevole per Mary ed Elizabeth, le figlie del re.

    Se l’amore è travagliato, va un po’ meglio sul fronte militare, dove Enrico, alleatosi con Carlo V (Sebastian Armesto), dichiara guerra alla Francia, vincendola: una vittoria che però sarà anche una delle ultime, visto che verso la fine della stagione, e della serie, il re sarà tormentato dai sensi di colpa e dalla nostalgia dei tempi passati, sente la morte avvicinarsi sempre di più, arrivando a vedere i fantasmi di Caterina d’Aragona (Maria Doyle Kennedy) ed Anna Bolena (Natalie Dormer).

    Prima dell’inevitabile fine, comunque, anche questa quarta stagione di The Tudors si snoderà tra amori, intrighi romanzati e passioni: l’appuntamento per i fan italiani è a partire da questa sera alle 21 su Mya di Mediaset Premium.

    The Tudors 4 – Opening Credits

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mediaset PremiumPrimo PianoSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV storicheThe TudorsVideomya