The Syzygy Network, la tv che tenta di nascere grazie a Facebook

Un nuovo network dedicato alla fantascienza: è The Syzygy Network, che però ancora non esiste, a meno che grazie a Facebook

da , il

    The Syzygy Network, la tv che tenta di nascere grazie a Facebook

    Di storie strambe, e più o meno veritiere, su Facebook ne abbiamo praticamente sentite di tutti i colori, ma che addirittura si potessero convincere potenziali investitori a mettere dei soldi su un network che per ora è solo nella mente del creatore, proprio ci mancava: eppure Dave Andrews, amministratore delegato e fondatore di The Syzygy Network, ha lanciato una campagna, ha lanciato un appello in rete a tutti i fan della fantascienza.

    Premesso che a noi Syfy piace e piace la sua programmazione, pare che non tutti abbiano gradito lo ‘snerdimento’ del canale, che tra cambi di nome ed una programmazione più vivace e meno fantascientfica sta cercando di diventare una tv di fantascienza, ma che sia aperta a tutti. Proprio da questa esigenza Dave Andrews ha creato, per ora solo sulla carta, The Syzygy Network, che promette di essere il nuovo Syfy.

    C’è solo un piccolo problema, che creare una rete via cavo costa 60 milioni di dollari, non proprio una cifra alla portata di tutti e che, almeno per i primi 4/5 anni, significherà poca programmazione originale e zero ricavi: ovviamente però, chi ci mette i soldi vuole vedere l’entusiasmo per il nuovo network, sicché l’idea di Andrews è stata quella di …creare una pagina su Facebook, che ad oggi conta oltre 5600 fan (almeno alle 11 di stamattina).

    Stiamo lavorando duramente per preparare un piano che sia attraente e che generi profitti per gli investitori – scrive Andrews nella presentazione – così da creare The Syzygy Network, un network in salute e sostenibile che duri per decenni: abbiamo un piano che ci costerà 60 milioni di dollari: ci sono investitori che sono interessati al progetto, ma questo presuppone che ci siano persone che saranno interessate a The Syzygy Network, e servono le prove, grosse prove. Per questo, se volete che The Syzygy Network diventi realtà, fate diventare questa pagina un fenomeno di Facebook“.

    Conosco il potere dei fan sci-fi – continua Andrews – che hanno permesso la resurrezione di Star Trek: Enterprise e Jericho e che venisse realizzato un film dopo la fine di Firefly: i fan di fantascienza hanno cambiato il mondo – proprio come la fantascienza ha cambiato il mondo. Per questo dobbiamo dimostrare a questi investitori che ci sono persone che vogliono un network che crede in loro, che li ama e che è creato da veri fan e non da qualche azienda. Aiutateci a far diventare Syzygy realtà“.

    E sperando che quest’avventura non resti fascienza, che altro dire se non …in bocca al lupo?!