The Show Must Go Off, Piero Angela pianista d’eccezione per La 7 [VIDEO]

The Show Must Go Off, Piero Angela pianista d’eccezione per La 7 [VIDEO]

Piero Angela si esibisce con Danilo Rea a The Show Must Go Off

    Performance straordinaria quella offerta ieri da Piero Angela ospite di Serena Dandini a The Show Must Go Off: mentre il figlio Alberto è impegnato su RaiTre con la seconda puntata del nuovo ciclo di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, papà Piero dà un saggio della sua bravura al pianoforte, duettando con il jazzista Danilo Rea. Il duo non è del tutto inedito: è stato uno degli Eventi in programma all’Auditorium della Musica di Roma lo scorso febbraio. In alto un estratto ‘In chiave di Quark‘.

    Di Piero Angela si crede di sapere tutto, o quasi: volto storico della divulgazione scientifica con il suo Quark (e spin-off vari), è ormai un volto non solo familiare per il pubblico tv, ma anche una sorta di ‘garante’ della qualità di una certa Rai. E non ha caso il suo nome è recentemente uscito tra i papabili alla poltrona di Presidente della Rai, in vista del rinnovo della dirigenza.

    Ma il giornalista ha gentilmente declinato l’invito, preferendo dedicarsi non solo agli speciali del suo programma tv, ma soprattutto alla sua passione per la musica e per il pianoforte, che l’ha visto lo scorso 1° febbraio all’Auditorium di Roma in scena con Danilo Rea in ‘In chiave di Quark!‘, un duetto tra Bach e jazz di cui ieri è stato dato un assaggio su La7.

    Evidentemente in Rai non c’è posto per le passioni giovanili di uno dei ‘padri’ nobili della tv di Stato, che prima di spiegare al pubblico le meraviglie della scienza girava i jazz club torinesi col nome di Peter Angela, fondando piccoli gruppi di successo con quelli che sarebbero poi diventati astri del genere in Italia. Una carriera inziata nel 1948 e terminata nel 1952 quando fu assunto in Rai: ora che può godersi una meritata pensione può tornare alle passioni della gioventù. Per la gioia e la sorpresa dei telespettatori di La7.

    332