The Show Must Go Off, Elio e le Storie Tese assenti lasciano il posto a Gazzè, Fabi e Silvestri

The Show Must Go Off, Elio e le Storie Tese assenti lasciano il posto a Gazzè, Fabi e Silvestri

Gazzè, Fabi e Silvestri prendono il posto di Elio e le Storie Tese nella seconda puntata di The Show Must Go Off

    Sorpresa nella seconda puntata di The Show Must Go Off, varietà di Serena Dandini per La7 che al secondo appuntamento riserva un trio d’eccezione in sostituzione di Elio e le Storie Tese. Gli annunciati Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, tre colonne della musica d’autore italiana, salgono sul palco dello show della Dandini nelle inedite vesti de I Nientepopodimeno e riscrivono alcuni loro successi per ‘seguire’ la linea dettata dai ‘maestri’ Elii. In alto il loro primo intervento, di seguito l’omaggio a Pasolini e Modugno.

    Assenti Elio e Le Storie tese, impegnati altrove per una data live, il ruolo di band fissa di The Show Must Go Off viene ereditato per l’occasione da Max Gazzé, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri che ‘inspirano’ un po’ dello spirito dissacrante degli Elii per offrire al pubblico di La7 una versione riveduta e corretta di alcuni loro successi.

    E così Daniele Silvestri trasforma la sua Salirò in Fallirò, Max Gazzé riscrive Una Musica Può Fare intitolandola Una Multinazionale e Niccolò Fabi regala una delle sue canzoni più belle, Lasciarsi un giorno a Roma, che diventa Fallire un giorno in Europa.

    Beh, il fil rouge del ‘mash-up’ è fin troppo chiaro, no?

    Bel modo, comunque, per non far sentire la mancanza degli Elii: tre artisti del genere, peraltro, non sono adusi a occupare gli schermi tv e ogni loro ospitata è un piccolo evento, soprattutto perché si dimostrano sempre pronti a ‘prendersi in giro’ e a offrire qualcosa di diverso.

    Godetevi in basso un omaggio prezioso: la seconda esibizione di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolo Fabi li vede in Cosa son le nuvole, scritta da Pier Paolo Pasolini e Domenico Modugno. Cose rare in tv.

    323

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI