The Shield, la sesta stagione al via su Italia 1

debutta questa sera in prima visione assoluta su italia 1 la sesta stagione di the shield, serie tv americana con Michael Chiklis e Forest Whitaker

da , il

    In partenza questa sera su Italia 1 la sesta serie di The Shield, uno dei polizieschi più seguiti negli Stati Uniti. I suoi toni crudi, le mille situazioni avvincenti e le intense interpretazione di Michael Chiklis e del premio Oscar Forest Whitaker ne hanno garantito un incredibile successo internazionale.

    Ritornano da stasera le avventure di Vic Mackey, il detective più corrotto e violento a capo dell’unità speciale di pronto intervento del distretto di polizia di Farmington, l’immaginario quartiere malfamato di Los Angeles in cui è ambientato The Shield.

    La sesta e penultima stagione della serie tv ideata e prodotta da Shawn Ryan che vede protagonista Michael Chiklis, premiato con un Emmy ed un Golden Globe per la sua interpretazione del detective Mackey, andrà in onda in prima visione assoluta in chiaro ogni venerdì alle 23.10 su Italia 1 con doppio appuntamento (il telefilm è già stato trasmesso in Italia questo inverno sul canale satellitare AXN).

    Anche in questo nuovo ciclo di puntate The Shield si conferma come uno dei più evoluti show televisivi della FX che ha infranto tutte le regole e le convenzioni dei telefilm polizieschi grazie alle geniali tecniche di ripresa amatoriali e decisamente crude e ai racconti duri, violenti e senza ipocrisie.

    In questa sesta stagione il detective Vic Mackey tornerà a scendere a patti con la malavita per affrontare non solo i nemici della criminalità ma anche quelli che si nascondono tra i suoi colleghi. In particolare la trama ruoterà intorno al caso dell’omicidio dell’amico e collega Curtis “Lem” Lemansky (Kenny Johnson), del quale verrà accusato proprio Mackey, e alle conseguenze che deriveranno dalla scoperta dell’assassino.

    Per non smentire lo slogan della serie che recita “che senso hanno le regole, se non puoi infrangerle” Vic non si farà scrupoli a utilizzare metodi illegali, violenza e rapimenti, e a scendere a compromessi per dimostrare la sua innocenza e smascherare il vero colpevole. Nel frattempo il poliziotto dovrà anche impegnarsi a salvaguardare il proprio lavoro visto che il neo-capitano Claudette Wyms (CCH Pounder) sembra aver trovato il rimpiazzo perfetto per Mackey.

    Nel primo dei dieci episodi che compongono la stagione la squadra è molto addolorata per la morte di Lem e Vic nel tentativo di scovare l’assassino non esita a esporsi con Jon Kavanaugh (Forest Whitaker). E mentre insieme a Ronnie Gardocki (David Rees Snell) comincia a preoccuparsi per lo strano comportamento di Shane Vendrell (Walton Goggins), Dutch (Jay Karnes) e Billings (David Marciano) indagano sulla strage di San Marcos.

    L’appuntamento con i primi due episodi della sesta serie di The Shield, Corruzione e Confessione obbligata, è per stasera alle 23.10 su Italia 1.